Eggbeater fanno male alle ginocchia?!?!?

mangiafuoco

Biker superioris
27/9/04
821
0
0
61
prov. di Torino
Visita sito
Posto qui perchè non è una domanda prettamente "medica"....

Sono fermo da un mese e dovrò starci ancora fino a fine giugno a causa di una forte infiammazione alla banda laterale del ginocchio sx con versamento di liquido ed altre simpatiche cosette del genere che mi stanno costringendo a dolorosissime infiltrazioni intramuscolari di ozono..... per farla breve, un massaggiatore molto competente mi ha detto che l'utilizzo dei cosidetti frullini contibuisce e non poco nell' aumento dell'infiammazione alle articolazioni grazie alla sua ridotta superficie ed al "basculamento" del piede che come sappiamo è maggiore rispetto ad esempio agli spd.


Voi come la pensate? Avete un'idea al riguardo? :nunsacci:

il mio ginocchio dx ha i tuoi stessi problemi, uso da qualche anno gli egg b eppure anche dopo ore in mtb non accuso dopo alcun dolore e non ho alcuna infiammazione, peccato che invece si infiamma e mi fa parecchio male se gioco a tennis....ma posso farne anche a meno W LA MTB !!
 

yayayaya

Biker incredibilis
23/5/04
12.327
4.709
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
secondo me la libertà angolare salvaguarda il ginocchio, mentre soprattutto per i pedali da bdc con pochissimo gioco, un cattivo posizionamento delle tacchette può provocare seri dani.
da qualche anno uso i look 4X4 e tanto ne sono soddisfatto che ho messo i CB C sulla bdc, continuando ad utilizzare i look da corsa sulla spinbike solo per non comprare un'altra coppia di pedali e la differenza si sente.
per ridurre il movimento devi solo imparare a pedalare meglio e sulla bdc lo noti molto.by
 

Classifica giornaliera dislivello positivo