La stessa cosa è successa anche a me!
Hai provato aprire la cartella History con il PC ?
Il mio risultato è stato:Apro la cartella History e non trovo il giro fatto,però lo vedo nella cronologia apro la cartella LAPS e mi ritrovo una cartella nominata 5,la apro e mi trovo due file bat e non sono riuscito in nessuna maniera a recurare il giro fatto e perso!
Ah già, anch'io ho sotto LAPS i file .dat di tutte quelle tracce che non vedo sotto HISTORY va che vedo nella cronologia del Garmin.
Ad ogni modo io ho fatto per ora solo un Hard Reset restando alla 2.7.
Ho fatto una prova in casa, premuto reset per 3 secondi (cosa che dovrebbe far salvare al Garmin la corsa appena registrata nella cartella HISTORY) e adesso sembra funzionare nuovamente.

Comunque se vedi i tuoi giri nella cronologia del Garmin, li puoi allora recuperare. Basta andare su Corse e crearne di nuove usando quelle della cronologia. A quel punto nella cartella COURSES troverai le corse create. Se le vuoi trasformare in cronologia, così da poterle caricare con TC, puoi usare TCX converter, caricare le corse appena create e risalvarle in modalità HISTORY. Poi sposti tutto sotto la cartella HISTORY ed il TC le vedrà come se fossero corse effettivamente salvate dal Garmin in modo automatico.
È un po' laborioso ma funziona e può essere la soluzione fino a che non arriva la 2.8 (se poi il problema e con la release 2.7) per quelli che hanno questo problema. Altrimenti come hanno suggerito altri, provare ad andare alla 2.6 o al massimo alla 2.5.