Eccomi finalmente :)

Veos

Biker novus
19/9/13
4
0
0
Ruvo di Puglia
Visita sito
Ciao a tutti, come da titolo Eccomi finalmente, è da tempo che seguo il forum/sito e non vedevo l'ora di avere una bike per potermi iscrivere e condividere con voi le mie esperienze. Mi chiamo Giulio "Veos" abito vicino Bari e ho 25 anni come tutti voi amo andare in bici.

Dopo tante e tante e tante ancora cose lette qui sul forum e vari capogiri su che bici prendere ho deciso di acquistare proprio dal mercatino questa biga qui: http://mercatino.mtb-forum.it/p-177647-specialized-enduro-sl-2009
mi è arrivata venerdi 17, un bel venerdì specialized devo dire :P.
Fortunatamente è arrivata come si presentava.
L'ho "montata" fortunatamente senza non troppi problemi, ho regolato il cambio e allineato le pinze dei freni come ho visto nelle varie guide e poi viaaaaaa :)
Sono uscito per un paio d'ore in paese per provare un po a fare quello che prima facevo con la mia 24" front, son sceso giù da tutte le scalinate ed è stato un gioco da ragazzi, la bici va giù da sola...poi ho provato anche qualche drop partendo da cose piccole per capire come reagiva la bici poi progressivamente son saltato giù da 1mt o poco più, li mi sono un po cagato ma la bici regge ed è permissiva. Ho provato anche a scender giù da qualche tratto diroccato, tra sassi di media grandezza con una bella % di pendenza e anche li la differenza tra i v-brake e freni a disco idraulici con tutte le altre cose a seguire fanno la differenza. Dopo questi test oggi la prima escursione :-? https://www.runtastic.com/it/utenti/giulio-campanale/sessioni-sportive/164050128

Bosco Scoparello, Ruvo di Puglia prima uscita, pioggerellina e vento contro, cominciamo bene direi il top per inaugurare una bici :D.
Sono uscito con altri 2 ragazzi anche loro muniti di ottime bici sicuramente più adatte a quello che stavamo per fare, almeno fin quando non si scendeva :D.
E' stata dura arrivare fino al bosco con il vento contro ma quando ho cominciato a vedere lo sterrato allora è stato come prendere aria.
Primo tratto carino, un single track molto stretto con il sentiero abbastanza scorrevole nonostante la leggera fanghiglia. A finire una bella discesa con tornate su pietre. Molto bello la bici si è comportata come previsto nessun problema.
Si prosegue per il secondo tratto, parte una salita che inizialmente mi sembrava piccola, in realtà il bello era proprio lì dietro la cunetta, ecco che parte il salitone tutto su chianche viscide e pietre, dopo poco la salita diventa più ripida e qui non basta una buona bici, servono le gambe e queste almeno per il momento sono determinate a spinger su, comincio a salire spingo sui pedali sento le gomme che sculettano qua e la ma io contino ad arrampicarmi, arrivati oltre la metà scelgo il lato sbagliato e vado su delle chianche totalmente viscide e in pendenza considerevole e niente sono costretto a metter giù il piede per la prima volta. Arrivati in cima poco dopo parte la lunga discesa abbastanza dissestata, adesso è arrivato il momento che tanto desideravo, ingrano le marce e comincio a pedalare. Si parte bene, il terreno è scorrevole si comincia a prendere velocità e la bici sembra cominciarsi ad impadronire della strada, il terreno man mano diventa più accidentato in alcuni momenti scassato (non ci sono buche o drop) la velocità aumenta e mi han detto che siamo arrivati oltre i 40 km/h, la bici va come un carro armato l'adrenalina circola nel sangue, sembra di stare su una moto da cross, poi arriva una bella curva a sx che io non vedevo bene, ma devo dire che anche in questo caso mi sono strabiliato per come la bici ha reagito quando ho cominciato a frenare nonostante come vi ho già detto pioveva.

Mi sono divertito molto, la bici è quello che mi aspettavo. Sicuramente non adatta a questo territorio e al tipo di uscite che posso fare qui in zona. Ma a me non interessa, volevo una bici solida più propensa alla discesa e ai drop "per drop intendo salti 1mt o poco più" poi con il dovuto allenamento si migliorerà :P

Vi ringrazio per l'attenzione e mi scuso se mi sono dilungato troppo buone pedalate a tutti quanti.

Ah, eccovi qualche fotina.
 

Allegati

  • IMG_4617.jpg
    IMG_4617.jpg
    46,4 KB · Visite: 7
  • IMG_4625.jpg
    IMG_4625.jpg
    59,4 KB · Visite: 6
  • IMG_4627.jpg
    IMG_4627.jpg
    59,9 KB · Visite: 5
  • IMG_4630.jpg
    IMG_4630.jpg
    38,2 KB · Visite: 5
  • IMG_4632.jpg
    IMG_4632.jpg
    45,1 KB · Visite: 7

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.996
4.760
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Benvenuto.
Bella la bici. :i-want-t:
Buone pedalate. o-o

P.S. se vuoi, puoi aggiungere i dettagli sulla mtb nel tuo profilo (che appare in ogni messaggio) dal pannello utente (in alto a sinistra)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo