cosa non si farebbe per raccogliere piu' gente possibile che paghi la quota d'iscrizione........
O qualcuno vorrebbe semplicemente vedere giocare i due sport uno dopo l'altro sullo stesso campo, piuttosto che una accozzaglia confusa che non interessa a nessuno dopo pochi minuti, ne a chi guarda ne a chi gioca.se c'è un unico campetto, si sarebbe bello vedere tutti i bambini giocare insieme sia a basket che calcio sullo stesso campo; qualcuno meno buonista preferirebbe invece emarginare a bordo campo "i diversi"
p.s. penso che, come ha già detto qualcuno, aprire le gare alle e-bike sia prevalentemente interesse degli organizzatori, e che viceversa le gare attirino poco gli e-biker![]()
Da parte mia, concordo in pieno.Ma infatti secondo me agli ebiker non frega assolutamente niente di queste gare.
scusa se te lo chiedo ma tu, onestamente, hai mai fato caso a come sono messi mediamente gli ebikers?Quindi c'è il rischio di vedere i panzoni con un numero da gara?
Ma gliela fanno passare la visita sportiva o barano anche lì?
Spero non li facciano partire prima altrimenti ai ristori non restano nemmeno le briciole per gli altri. [emoji16]
che tristezza commenti come questo, e per cortesia non ribattere che è ironico, sarebbe ancor più sgradevole
uno dei post piu sensati di questa assurda discussione.Nelle Gf qui in Puglia, le (motorino elettrico) vengono fatte partire 15 /20 minuti prima.....e fanno gara classifica a parte come giusto che sia.
I primi anni sono partite (sbagliando) con tutto il gruppo e si è assistito a scene assurde, anche perché nn è che ce un regolamento che impone il livello di Potenza da usare in gara ....tutti fanno come gli pare....così c erano ragazzi che lottavano x i primi posti, insidiati da appesantiti biker motorizzati che li nn dovevano esserci.
Che sia legale o meno rispetto al doping (se accettati da regolamento e con bici non taroccate) rimane il fatto che lo sparigliamento delle prestazioni che tu stesso non metti in discussione è però un aspetto che in una gara è fondamentale e ti ripeto la questione non è tanto che facciano classifica a parte o meno, ma la loro stessa presenza, altera la normale dinamica di una gara allorchè c'è gente che si trova, grazie al motore assieme ad altra gente che non ce l'ha e se il motore in determinate situazioni consente questo, in determinate altre non ti aiuta più e la differenza di livello diventa un problema. Immagina di fare una salita tu, Riccardo, insieme ad altri 3/4 con la tua stessa bici, scollinando qualche secondo prima di Paez.....e di avere poi un bel single track in discesa. Pensi che a quel punto Paez non verrebbe danneggiato dalla tua presenza? E' un esempio banalissimo ma che già nelle gare si presenta allorchè i facenti parti di percorsi lunghi e corti si riuniscono nel finale dopo la divisione e la riunione dei percorsi...trovarsi "in mezzo" quando ti stai giocando qualcosa in classifica (che non cambia il mondo ma se sei a una gara sei lì per quelllo) gente che ha fatto 30/40 km in meno è spesso un problema....un problema che genera incomprensioni e discussioni fra chi a volte vuole passare e lo chiede maleducatamente (e non deve) e chi invece di farsi da parte se ne frega o è talmente incapace di non saperlo manco fare (sai quanti gli urli sx indicando che passi lì e quelli si spostano a sx....tanto che io avevo imparato a urlare passo a sx, passo a dx....ma mica hai sempre tutto sto fiato). Il problema è tutto lì....poi personalmente mi "umilia" molto di più quando mi passa uno che ha evidentemente 10/20 anni più di me (ma è umiliazione che fa rima con ammirazione se ciò avviene da pulito) che non quando mi passa un ebiker il quale se sorride rispondo con un sorriso, se fa il gradasso lo compatisco solo un pò (ma un paio di volte gli ho fatto finire la batteria....)............che l'assistenza meccanica/elettrica sparigli le prestazioni è un diverso aspetto che non metto in discussione ..........
Qui non si parla di emarginare, ci sono campetti per tutti in questo caso. Se c'è un unico campetto però sarebbe meglio che prima giochino quelli a pallone e poi quelli a basket o viceversa, oppure, se abbastanza grande, che sia diviso in 2: in una metà quelli a calcio in una quelli a basket. Ma se li metti assieme non si divertono nè gli uni e nè gli altri. Ce lo vedi uno lanciato davanti al portiere che si scontra con un' altro che sta tirando dei tiri liberi? Col difensore che fa fallo da ultimo uomo e per sbaglio sdraia quello dei liberi?se c'è un unico campetto, si sarebbe bello vedere tutti i bambini giocare insieme sia a basket che calcio sullo stesso campo; qualcuno meno buonista preferirebbe invece emarginare a bordo campo "i diversi"
rispondo solamente perchè me lo hai chiesto espressamente, in quanto il post di fafnir che avevo quotato è semplicemente vergognoso e non merita da parte mia ulteriore considerazionescusa se te lo chiedo ma tu, onestamente, hai mai fato caso a come sono messi mediamente gli ebikers?
E' vero....ma sono proprio quelli che per una ragione o per l'altra, ripiegando sulla ebike potrebbero mettersi a fare qualche gara, se ammessi, ritrovandosi a quel punto in situazioni ove non sono mai stati e dove non dovrebbero essere, col rischio di danneggiare quelli che sono nelle posizioni buone di classifica.r......... ho fatto caso che una buona metà dei partecipanti alle gare (non ebikers quindi) sono scarsini, e quanto a tecnica di guida hanno un livello a dir poco imbarazzante
...
Qui non si parla di emarginare, ci sono campetti per tutti in questo caso. Se c'è un unico campetto però sarebbe meglio che prima giochino quelli a pallone e poi quelli a basket o viceversa, oppure, se abbastanza grande, che sia diviso in 2: in una metà quelli a calcio in una quelli a basket. Ma se li metti assieme non si divertono nè gli uni e nè gli altri. Ce lo vedi uno lanciato davanti al portiere che si scontra con un' altro che sta tirando dei tiri liberi? Col difensore che fa fallo da ultimo uomo e per sbaglio sdraia quello dei liberi?![]()
Alcune ebike si pedalando bene oltre i 25km/h aggiungendo un minimo di sforzo ed é possibile sbloccarle facilmente da telefono, quindi altro che svantaggiate.....ti sfondano e così nemmeno le puoi squalificare perché hanno superato i 27km/h, poi con pochi secondi la rimetti normale ed hai fregato tutti.in quel circuito di gare( argini e piattoni) si superano abbastanza facilmente i 27 km/h quindi le ebike sono svantaggiate per molti tratti
io non capisco una cosa, perchè nel caso ci siano ebike devono farle partire per ultime,ma non è meglio farli partire minuti prima cosi almeno non hanno nessuno da superare cosi da non creare giusti malumori?
Non capisco cosa c'entra la moto, pagavo più tasse e spese che non il valore della moto stessa fra bollo assicurazione e accise benzina, le moto non le dovete proprio nominare. Sono stato derubato dallo stato per anni anche da ragazzino e adesso si va a 50 kmh quasi gratuitamente senza controlli o responsabilità. Passa oltre o andiamo OT e mi girano pure le palle a sentire certi paragoni.E' vero....ma sono proprio quelli che per una ragione o per l'altra, ripiegando sulla ebike potrebbero mettersi a fare qualche gara, se ammessi, ritrovandosi a quel punto in situazioni ove non sono mai stati e dove non dovrebbero essere, col rischio di danneggiare quelli che sono nelle posizioni buone di classifica.
p.s. quello di cui quotavi il post dei panzoni ha una moto come avatar...quando si dice la coerenza![]()
Lo so come funzionano le provocazioni, quindi se lo sai anche tu, non farti girare le palle se dico che hai una moto per avatar. Chi di provocazione ferisce, di provocazione perisce. Solo che io mi sono limitato a far presente che critichi gli ebiker e hai una moto come avatar, a loro hai dato dei magnoni, panzoni e imbroglioni.Non capisco cosa c'entra la moto, pagavo più tasse e spese che non il valore della moto stessa fra bollo assicurazione e accise benzina, le moto non le dovete proprio nominare. Sono stato derubato dallo stato per anni anche da ragazzino e adesso si va a 50 kmh quasi gratuitamente senza controlli o responsabilità. Passa oltre o andiamo OT e mi girano pure le palle a sentire certi paragoni.
Ma anche ragionando lucidamente le ebike nelle Granfondo non le trovo una idea sensata, sempre che a loro interessi ovviamente e ho seri dubbi
Sui panzoni era una provocazione, ero semi ironico, semi perché lo sai bene anche tu. Ovviamente si prende una caratteristica "scomoda" della parte da provocare e la si amplifica in modo esagerato, le provocazioni funzionano così.
Eh ho esagerato lo soLo so come funzionano le provocazioni, quindi se lo sai anche tu, non farti girare le palle se dico che hai una moto per avatar. Chi di provocazione ferisce, di provocazione perisce. Solo che io mi sono limitato a far presente che critichi gli ebiker e hai una moto come avatar, a loro hai dato dei magnoni, panzoni e imbroglioni.
p.s. c'è modo e modo di fare le provocazioni.....il tuo modo è stato male accetto, segno che era al di là della normale ironia e poteva urtare la suscettibilità di qualcuno...un qualcuno che non ti conosce e per questo sui forum fra gente che non si conosce si dovrebbe avere maggior tatto.
se c'è un unico campetto, si sarebbe bello vedere tutti i bambini giocare insieme sia a basket che calcio sullo stesso campo; qualcuno meno buonista preferirebbe invece emarginare a bordo campo "i diversi"
c'e' una diffrerenza mille volte piu' grande fra barche a vela di diverse classi di quanta ce ne sia fra una graziella e una ebike.
usi pure la parola "logica"
allora cerca di usarla veramente:
dove la compri una ebike?
chi le produce le ebike?
come sono trattate le ebike dal codice della strada?
dove le vedi le ebike in giro? (nelle piste delle moto? negli autodromi?)
chi sono quelli che usano le ebike?
come le trasporti le ebike? (con la bisarca?)
LE EBIKE SONO BICICLETTE!
possono legittimamente non piacervi ma e' chiaro e sacrosanto che vanno accettate in tutti quegli aspetti della vita delle bici comprese le
competizioni.