Mi associo con tutte queste valide opinioni..
Se posso aggiungo solo che a volte rasenta il ridicolo vedere ALCUNI atleti 'master' dare 3-4 minuti di distacco a degli Elite in una gara di Cross-country.. Quelle volte mi sono domandato: saranno marziani scesi da Marte in mtb? Ma no.. Saranno fenomeni della natura, e per coincidenza corrono per la stessa squadra, e magari si allenano insieme..
Chissà perchè però, alla gara successiva, annunciato a sorpresa un controllo antidoping, i primi 5-6 atleti in testa abbiano forato..
Sarà la maledizione di quel particolare gpm? Strano però vederli passare al traguardo, mentre avevano già caricato la bici in auto, delusi da quella terribile giornata sfortunata...
Sono solo io che ho una visione così distorta della realtà? O c'è qualcuno che questi fatti li ha vissuti ed ha fatto fatica ad ingoiare questo 'boccone'????
E non solo nel cross country...ma anche nelle gran fondo della domenica!!!!
Atleti master che regolarmente si mettono dietro diversi elite...
Quest'estate andando alle gare con Paez e Caro della Full-Dynamix ne ho viste tante, perfino loro due si chiedevano come facessero questi marziani a tenere il loro ritmo, mah, misteri della farmacologia