Alla fine abbiamo fatto solo pochi dei giri che ci eravamo proposti, un pò perchè le distanze da percorrere in auto erano molto più impegnative di quel che pensavamo, un pò perchè dall'11 è arrivato un caldo insostenibile per andare in bici e non ricordo di aver mai sofferto per l'afa in Sardegna prima di questa estate.
Siamo comunque riusciti a farci capo Figheri il 7 agosto (in pieno giorno, ancora si stava bene), superpanoramico, qualche giro attorno a Cugnana, il Limbara (stupendo), ed il facile tratto da su Golugone a Lanaitho (mozzafiato). Abbiamo tentato monte Pino il 12, ma siamo arrivati troppo tardi ed era davvero troppo caldo, tantochè scese le bici dal Toyota avevano tutte entrambe le gomme quasi a terra!
Che dire...la prossima volta dovremo scegliere una base un pò più centrale rispetto alla regione, magari anche una stagione più mite.
La prima esperienza è stata amore, soprattutto per la mia ragazza; quindi ripeteremo, ancor più volentieri accompagnati da colleghi biker locali, approffittando dell'ospitalità e della discrezione sarda che anche stavolta, per quel poco che ne abbiamo approfittato, è stata esemplare.