DT Swiss E540 ??

Michele B

Biker infernalis
5/4/06
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Norco Six
le demo se non sbaglio escono di serie con copertoni specialized chunder da 2.35 non con i minion ;-)


forse hai ragione, magari ho letto male, però impossibile che non si sia nessuno che mi sà dire (almeno tra quelli che hanno gli stessi cerchi) se col 2,5" la spalla rimane troppo alta oppure no? devo prender i copertoni la prossima settimana e non vorrei che poi non vadano bene...
 

franc 1

Biker marathonensis
30/3/07
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terni, italy
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i 2 e mezzo ci vanno benissimo,anzi ti savano anche un pò più il cerchio..
ma occhio, se hgai una guida pulita la stagione ce la fai con questi, ma sennò col cavolo...non ti durano neanche un mese...
io i ho tenuti su 4 mesi, poi basta erano sbudellati..ora li ho messi su un nuovo set di ruote che uso solo per le gare...
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
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Torino
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Diciamo che se sei un cinghiale è meglio prendere ruote più robuste.
Non facciamoci ingannare dal fatto che i campioni usino anche ruote leggere (DT 1740) per DH. Oltre al fatto che loro possono anche permettersi di cambiare un set di ruote a gara (tanto paga lo sponsor) c'è da dire che il loro stile di guida non è neanche paragonabile a quello di un biker medio per quanto riguarda la pulizia e la scelta delle traiettorie. E' chiaro che con una guida molto pulita solleciti meno il cerchio e la bici in generale.

Detto questo, per quanto riguarda la larghezza delle gomme anch'io monto un Muddy Mary da 2.50" all'anteriore. Spanciare non spancia troppo, ma oltre non andrei. Un Maxxis da 2.5 (che in realtà è molto più piccolo) penso vada benissimo. Occhio solo a non prendere i Single Ply. Si pedalano benissmo e sono leggeri, ma in discesa sono fragilissimi. Il mio Minion posteriore è oramai un colabrodo. Per riparare i numerosi squarci (ora ne conto almeno 5-6) ho dovuto cannibalizzare una fascia antiforatura in kevlar...
 

Danybiker88

Redazione
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DT SWISS = TANTA SPESA E POCA RESA!

i mozzi vanno benissimo ma i cerchi dicono in molti che sono fragili!

Non sono d'accordo. Per AM sono prodotti validissimi. Son leggeri e belli larghi, quindi ti permettono di montare gomme piuttosto abbondanti senza dover prendere dei cerchi troppo pesanti. Forse manca un modello a prova di bomba da FR, ma si tratta di prodotti in cui il peso è uno dei fattori predominanti e si sa che leggerezza e robustezza non vanno molto d'accordo...
 

koffo

Biker velocissimus
20/2/06
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Guidonia (Roma)
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Non sono d'accordo. Per AM sono prodotti validissimi. Son leggeri e belli larghi, quindi ti permettono di montare gomme piuttosto abbondanti senza dover prendere dei cerchi troppo pesanti. Forse manca un modello a prova di bomba da FR, ma si tratta di prodotti in cui il peso è uno dei fattori predominanti e si sa che leggerezza e robustezza non vanno molto d'accordo...

Quoto tutto, alla fine si tratta di cerchi per AM/Enduro non di cerchi per FR, sono leggeri e resistenti il giusto.
 

Michele B

Biker infernalis
5/4/06
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Norco Six
mah, credo che per quello che faccio io dovrebbero bastare come robustezza...non faccio gare e "credo" che il mio sia un freeride light che secondo me non ha nessuna differenza con l'all mountain "tosto", poi se proprio non andranno cambierò i cerchi... nella guida non sono un cinghiale ma nemmeno una piuma, credo nella norma...vi saprò dire :-) per i copertoni grazie mille, mercoledì mi munirò di 2.5"
ciao
 
D

DEKILLA64

Ospite
Ecco, hai colto proprio nel segno....qui è un pò come a scuola con i voti, puoi prendere 7 o 8...ma in mezzo ci sono (necessariamente) le mezze misure...quindi tra a.m. e freeride è giusto considerare un "all mountain tosto", come lo chiami tu, e un freeride light. Hai scelto proprio una bella definizione! E' la stessa tipologia di guida in cui mi riconosco anche io perfettamente, ecco anche perchè ho montato un cerchio come l'ex1750 con le schwalbe big betty (sono quelle di serie con la bici..) da 2,4.
 

singletrax

Biker novus
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Dabomb,fireye.
..ma guarda,io sono meccanico ,so fare le ruote(poki meccanici sanno farle ormai..),e ne ho viste taaante rotte,il problema PRINCIPALE e' lo stile di guida come dice Dannybiker.io ho visto gente andare giu' come un rullo compressore e spaccare le ruote e si meravigliavano anke!!..stile sporco e stile pulito consiste in questo:centrare tutte le pietre o no,bisogna evitare gli ostacoli o nel peggio saltarli,mai impattarli! ..sembra scontato,vero?ma c'e' un sacco di gente ke impatta,un po' perke' son rigidi sulla bici,un po' perke' guardano troppo avanti dalla ruota...evita le pietre(se puoi farlo..)e vedrai ke sarai anke piu' veloce!..cmq. le Dt non sono le ruote migliori in assoluto come robustezza.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo