Dove comprare i dissuasori ad ultrasuoni per allontanare i cani molesti

Tc70

Entomobiker
20/4/11
27.654
18.328
0
55
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Mi dispiace contraddirti ma da 12 anni che vivo a Desenzano e mi reco per lavoro a Ghedi percorrendo 20 km circa ma non ho mai incontrato un cinghiale.
Una cosa é certa che invece di cacciarli sarebbe opportuno chiamare l'ente preposta e 100% quel cane non ti attraversa la strada a te e altri automobilisti.

Io non contraddico nessuno,ma sono quasi 30 anni che giro in lungo e in largo la provincia in auto e in bici e non ho mai visto un cane randagio...in compenso lepri e fagiani quanto basta...fortuna?...Poi logico che sulle strade basse cinghiali non ne vedi...ma come ti avvicini in zone collinari...;-)
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
51.057
9.865
0
58
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
La fauna dipende dai luoghi: ci son posti dove al massimo si vedono le nutrie, altri dove ci sono più caprioli e cinghiali che cristiani, ed altri dove girano branchi di cani selvatici.

Ok segnalare alla Provincia eventuali problemi con tutte queste specie, ma non si risolve il problema contingente. Non è che faccio il numero del pronto intervento della polizia provinciale ed il randagio scompare come per magia, così come non scompare il danno dopo aver investito il capriolo.

Tutto questo per dire che comprendo chi chiede informazioni su strumenti di difesa, ma temo che non ne esistano.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo