La cosa più incredibile dello Chanteclair è che non esistono due forumendoli che lo scrivono nello stesso modo, indipendentemente dal numero di messaggi postati.
Claudio
e pensare ke, x non sbagliare, l'avevo pure cercato su google....



La cosa più incredibile dello Chanteclair è che non esistono due forumendoli che lo scrivono nello stesso modo, indipendentemente dal numero di messaggi postati.
Claudio
e pensare ke, x non sbagliare, l'avevo pure cercato su google....![]()
Assolutamente non usarlo su catena e gruppo cambio è troppo aggressivo!la prima è: posso usare questo prodoto per la pulizia della catena, pacco pignoni e per le corone anteriori?
se si in che modo pulisco la catena? la devo togliere?
dici che dopo dieci anni avrà aspettato?Assolutamente non usarlo su catena e gruppo cambio è troppo aggressivo!
Però è curioso vedere che più di 10 anni fà era considerato un prodotto fantastico mentre oggi è una porcheria troppo aggressiva.dici che dopo dieci anni avrà aspettato?![]()
Basterebbe leggere le etichette... non ce n'è uno che non sconsigli l'uso su plastica o superfici verniciate.Però è curioso vedere che più di 10 anni fà era considerato un prodotto fantastico mentre oggi è una porcheria troppo aggressiva.
Forse all'epoca le etichette non lo riportavano. ChissàBasterebbe leggere le etichette... non ce n'è uno che non sconsigli l'uso su plastica o superfici verniciate.
Quello è sicuro. Una volta ci ho lasciato immerso un pezzo d'ottone ed è diventato nero.Penso contenga una componente acida, a ndrebbe risciaquato bene
no, è il contrario.Penso contenga una componente acida, a ndrebbe risciaquato bene
Di chimica non mi ricordo nulla. Il contrario di acido non era alcalino?no, è il contrario.
è una base forte diluita in acqua.
gli acidi, sui grassi, non farebbero nulla.
probabilmente nel tempo la "ricetta" è cambiata.
adesso ha un ph di 11,5
in passato, forse era inferiore e quindi meno aggressivo .
Assolutamente si.Di chimica non mi ricordo nulla. Il contrario di acido non era alcalino?
Va bhe... a me l'ottone l'ha fatto diventare nero quindi evito di usarlo.
Per pulire la catena si può usare un altro controverso prodotto.... il WD40 originale. Ora che ho scagliato il sasso, scappo!!!