evitiamo la zona di Teolo,in quanto ci sarà la manifestazione inline downhill world champioship dal 31/07 al 02/08
link
riporto quanto scritto:
07/05/2009
Euroskate a pieno regime
Sono state aperte le iscrizioni al Campionato del Mondo di Teolo 2009. Dopo soli pochi giorni gli iscritti sono 70 provenienti da Europa, America Oceania Asia. Il numero dei partecipanti dovrà essere limitato a 200 comprensivo delle specialità IGSA e IIDA.
Il presidente del Comitato Organizzatore del Padova Grand Prix prof. Sandro Morandin ha incontrato a Teolo in occasione della Festa dello Sport il Sindaco di Teolo Lino Ravazzolo e lAssessore allo Sport Gianni Biasetto per definire i dettagli organizzativi del Campionato del Mondo Downhill di Teolo.
Le due associazioni più importanti a livello mondiale per gli sport di gravità I.I.D.A. (International Inline Downhill Association) presiduta da Davide Tacchini italiano ma trasferito in USA per lavoro e I.G.S.A. (Interational Gravity Sport Association) presieduta dallo statunitense Marcus Rietema per la prima volta insieme a Teolo. Per la prima volta nella storia di queste discipline si troveranno specialità diverse gareggiare sullo stesso tracciato. Molte le cose in comune, non solo le
ruote ma soprattutto grande bravura, coraggio e sportività. Si prevede a Teolo uno spettacolo mozzafiato.
Cyrille Harnay, organizzatore della bellissima tappa Peyragudes Delux Cup (Francia) e rappresentante europeo dellIGSA è stato ospite a Teolo dal Comitato Organizzatore Padova Grand Prix per definire i dettagli organizzativi dellunica tappa italiana. Lincontro è stato particolarmente interessante e dopo due giorni di lavoro sono stati definiti gli accorgimenti tecnici e gli orari delledizione 2009 della tappa di Teolo
Già da alcuni anni Teolo aveva registrato la presenza degli uomini sulle tavole volanti che avevano strappato applausi per lo loro spericolate acrobazie.
Nel 2009 la splendida località padovana situata allinterno del Parco Regionale dei Colli Euganei ospiterà una tappa della World Cup IGSA.
Alle ore 0,30 ora locale Daniel Morandin (Rollclub Scuola di Pattinaggio Padova) si è laureato Campione del Mondo di Pattinaggio Artistico specialità Solo Dance.
Daniel entrerà così nella storia di questa specialità che ha avuto il suo debutto solo questanno come specialità FIRS al Campionato del Mondo. Tra laltro Daniel è uno dei collaboratori dellEuroskate occupandosi di fotografie e le sue foto di Teolo 2008 sono state particolarmente apprezzate.
Serena Bidoli (Rollclub Scuola di Pattinaggio Padova) presentatasi al mondiale come campionessa italiana juniores ha conquistato un importante quarto posto che comunque non rispecchia le sue potenzialità. Infatti Serena ha sofferto per la pista troppo scivolosa non adatta alle sue caratteristiche.
Serena è la figlia di Fabio Bidoli, il cameraman che ha registrato le bellissime immagini di Teolo 2008.