DA NOTARE COME IACHK ELEGANTEMENTE SIADA SCRAFFENDUSì IS PATTATASA






ceeee iach....
per non parlare di gnappo hihihi b@strdò dentro



DA NOTARE COME IACHK ELEGANTEMENTE SIADA SCRAFFENDUSì IS PATTATASA
bhe che dire della giornata di oggi.....allora prima di tutto 20° a metà gennaio....io non li ho mai visti. in altri tempi avrei addirittura grisato l'acqua da quanto solitamente e fredda in questo periodo ma oggi ho veramente sciallaquato come fossi a ferragosto.
uscita che come a volte succede in mtb è divventata un'avventura.un giro giusto sulla carta ma poi con qualche sorpresa nella realtà.
giro che inizzia subito...con una certa..come dire schetticità. sul costone un po più in alto si sentiva chiara chiara un battutta di caccia al sirbone...e il nostro single che va proprio in qualla direzzione comuncue dopo la prima salitella a circa 800 metri subito imprevisti ...foratura di antmar...e rottura della catena di bike.
Apposto..mi sono detto...ma chissa!! dopo la manutenzione solita con arnesi e quant'altro..ci accingiamo a ripartire...pochi km di single in discesa e claudio(se non ricordo male si chiama cosi) sfortunatamente esegue un salto mortale degno da scritturazione da circo per via di un robusto strochetto di legno che gli fa da perno incastrandosi sotto la guarnitura.
un po di abrasioni e un bello spavento..ma si riparte.arrivati alla fine del single sul bacino donegali...becchiamo la basttuta di caccia che gentilmente ci consiglia di deviare il tragito.
porca.....dico io...il sigle più bello c'è lo perdiamo cosi....vabbe...non si sa mai qualche testa calda..e giù di sterratone per circa 2km fino a riccongiungerci al nuovo innesto dove ci spettava la fantastica parodia dei guadi.una trentina di guadi in circa 6,5 km di percorso.
tutto fila liscio tra schizzi e piedi nell'acqua sul torrente.Si arriva al letto del rio piscinas e qui la traccia inizzia a dare i suoi primi dubbi..comuncue tutto ok si arriva davanti alle altissime dune di piscinas. foto di rito con panorami spettacolari e visita allo spiaggione e rottura della catena di gnappo.
si riparte ..per un pezzo a ritroso per poi agganciarci al sentiero cai 191. Ma sto sentiero dove inizzia? la traccia ci ha portato in un percoso trekking di 800 metri misto di sabbia, terra e recinti da scavalcare.
arriviamo davanti ad un cuile dove la signora sorpresa, gentilmente ci fornisce le indicazioni per riallaciarci al sentiero cai.e si rinizzia....si segue per un bel pezzo il percorso acora guadi poi...bho...fuori traccia nuovamente e vai all'insegna del percorso un po a naso. ci siamo ritrovati su una parallela del sentiero usu uno sterratone con strappi in salita che sotto il sole delle 12 e l'abbigliamento invernale sono stati alquanto tosti.
arrivati alle machine con sforo di 2 ore rispetto all'orario previsto senza purtroppo aver fatto il sentiero cai per intero e senza aver chiuso il giro in single in sottobosco come previsto. Pazzienza ci sarà ancora modo di ripeterla.
Splendida giornata..ottima compagnia come sempre. Da notare Gnappo che prova la full di bike.....e credo non si ripeterà mai un'avvenimento simile.![]()
ciao ragazzi,codesti percorsi da che parte della sardegna sono ,che ho letto che ci sono le dune?? verso carbonia per intendersi?? grazie
quello dietro è gnappo,l'amico di iachk ci mostrava orgoglioso le ferite dopo il doppio giro con capovolta della morte
DA NOTARE COME IACHK ELEGANTEMENTE SIADA SCRAFFENDUSì IS PATTATASA
![]()
![]()
![]()
![]()
Eddaaaiiiiii... già era tutto emozionato per il primo giro tracciato da lui... se pure gli dite che porta sfiga ve le scordate le prossime uscite sui bellissimi posti che conosce... e poi, sul capitombolo non mi esprimo in quanto non ero presente e non conosco nulla nè del pilota nè della situazione, ma sui guasti meccanici io una piccola teoria ce l'avrei... e mi viene in mente ogni volta che rientro da un'uscita e faccio il lavaggio e la manutenzione della bici... con una pulizia accurata della trasmissione... Oh poi, per carità, l'imponderabile è sempre dietro l'angolo... però... si può fare molto per tenerlo lontano...beh tienici aggiornati, visto il volo e i problemi meccanici avvenuti nel giro, ma niente niente che gyagyu porti un po di sfiga???![]()
![]()
![]()
Te lo dico io l'imponderabbile :Eddaaaiiiiii... già era tutto emozionato per il primo giro tracciato da lui... se pure gli dite che porta sfiga ve le scordate le prossime uscite sui bellissimi posti che conosce... e poi, sul capitombolo non mi esprimo in quanto non ero presente e non conosco nulla nè del pilota nè della situazione, ma sui guasti meccanici io una piccola teoria ce l'avrei... e mi viene in mente ogni volta che rientro da un'uscita e faccio il lavaggio e la manutenzione della bici... con una pulizia accurata della trasmissione... Oh poi, per carità, l'imponderabile è sempre dietro l'angolo... però... si può fare molto per tenerlo lontano...![]()
Bene... appena mi danno l'autorizzazione a riprendere in mano il manubrio della mia bici... ci facciamo Su Corovau a manetta e ci scrolliamo di dosso un po' di polvere accumulata... a furia di star fermi......PS: Sabato pomeriggio ho fatto la prima uscita seria in fuoristrada, molta fatica ma grande soddisfazione
tutto a posto sarebbe troppo......ma il tipo che è caduto come sta? Tutto a posto...? fatti sentire...
tutto a posto sarebbe troppo......
devo fare una lastra alla mano forse una piccola frattura..... boooo
Mi sono proprio divertito giro da paura "come la caduta" spero di riprendermi presto x la prossima uscitaaaaa.......Mi a fatto piacere conoscervi.....:-? o-o
tutto a posto sarebbe troppo......
devo fare una lastra alla mano forse una piccola frattura..... boooo
Mi sono proprio divertito giro da paura "come la caduta" spero di riprendermi presto x la prossima uscitaaaaa.......Mi a fatto piacere conoscervi.....:-? o-o
o-o in bocca al lupo e poi finalmente nei meandri del forum ho trovato un bike con la shockpensavo di essere l'unico