tornato adesso da Villabassa
vi dico solo che stamattina sulle cime c'era LA NEVE
quindi: abbiamo avuto un gransarebbe satto davvero dura farla col meteo di ieri (pioggia) o di oggi
due parole sulla mia gara:
Ero assiema ad un compagno ed avevamo deciso di fare (se possibile )gara assieme...e sono felice di esserci riuscito avere qualcuno vicino in una gara cosi' lunga è un grande aiuto
Si parte
l'orsetto(beorn) parte come una molla e sulla prima salita è gia' avanti
ma so che in discesa ho delle possibilita'di recuperare,affronto la prima discesa(quella sul prato) a tuttabeorn nn è lontano.
Continuo la gara cercando di amminstrarmi nelle salite e andare a tutta in discesa(le discese le conosco bene perchè ho provato il percorso),al giro di boa di S Candido incrocio Beorn...(grazie ad una ''trenata di un superbike pozzetto che nella ciclabile andava a 45 km/h)è a 500mt da me...comincia la salita piu' dura quella del mt elmo,so che posso recuperare qualcosa...salgo regolare con un buon passo ma appena la salita si trasforma in saliscendi il mio compagno è vittima di un incidente meccanico: si rompe un raggio delle sue preziose DT...PANICO.
Per fortuna (anzi grazie a SAN DISCO:-x)riesco a ''legare'' il raggio e ripartiamo.
All' inizio della salita alla croda rossa ho 1'40'' di gap dall' orsetto,ma ci credo ancora discesa c'è ne' tanta e nn sto male in salita.
La salita è ancora piu' dura di come me la ricordavo;le rampe si fanno sentire...ma cerco di tenere un buon passo.
Discesa nuovamente a tutta
Comincia il falsopiano verso Baranci e comincio a sentire la stanchezza,ma il mio compagno mi aiuta a nn calare.
La salita del baranci è un crescendo di difficolta' interrotta nell'ultimo pezzo da un falsopiano ''bastardo'' che ti fa pensare che sia finita proprio quando arriva il bello
Comunque la riesco a fare bene riuscendo a pedalare anche le ultime due rampe con nugoli di tedeschi che urlano:''SUPPA!!! SUPPA!!!!!''(che poi chi sa cosa significa??) passo alle 12.14(beorn ale 12.12),una fetta di anguria e giu' in discesa.
Beorn nn si vedee realizzo che ormai il percorso è nettamente a suo favore e le possibilita' di agganciarlo sono ridotte al lumicino.
Il tratto da Dobbiaco a Carbonin è ALLUCINANTE,le gambe nn spingono,sono solo col mio compagno che è stanco come me ma in due ci facciamo coraggio e finalmente si arriva all' attacco di Prato-Piazza.
Una sosta al ristoro e si comincia la salita,dopo un km provo a buttare fuori tutto quello che mi è rimasto per provare ad ''agganciare'' il fuggitivo Beorn;parto e stacco il mio compagno che procede regolare.
Purtroppo la ''fuga'' dura poco dopo due km mi pianto e realizzo che ho finito tutte le energie ,siamo ai -3 al GPM .
Rallento e aspetto il mio compagno...almeno la finiamo insieme ma sono cotto.
Per fortuna riusciamo a procedere a a 8-9km/h e come un miraggio appare il cartello -250mt al GPM:-x;mai visione fu piu' celestiale!
Discesa infinita con raffiche di crampi ad ogni salitella e arrivo a Villabassa
mano-nella-mano,degna del miglior libro Cuore, col compagno.
Felicita' immensa
Bravo Beorn...e grazie con te davanti ha davvero dato tutto.
Gara durissima bravi a tutti quelli che sono arrivati![]()
BRavissimo davvero un tempone!!!! complimenti davvero
PS: ti saluta Pippo!!