Sarà alla terza edizione consecutiva. Sempre fatto il medio, che trovo molto equilibrato. Per chi viene dalla Hero... troverà una gara un po' diversa. Molto piu' facile tecnicamente (non che la Hero sia complicatissima). Non ricordo nessuna discesa con un minimo di difficoltà, ad es. non ci sono tratti tipo quello nuovo di quest'anno giu dal Pordoi o quello poco prima di entrare ad Arabba. Comunque tutto sommato, secondo me, pur non avendo assolutamente il fascino della Hero è una bella manifestazione.
Per l'alloggio io mi regolo cosi: prenoto in gennaio/febbraio un hotel 15-20km da Villabassa perchè in quel periodo o i prezzi sono assurdi o ti vendono solo 3-4 giorni di soggiorno. Poi un paio settimane prima della gara chiamo o scrivo agli hotel di Villabbassa/Dobbiaco che nel frattempo hanno avuto disdette o hanno abbassato le pretese e ho sempre trovato a prezze decenti (100-130 EUR) per 1 notte nel raggio di 2-3km dalla partenza (quest'anno sarà Hubertushof tra Villabassa e Dobbiaco)
Ultima cosa: diatriba front/full. Io che sono uno sfigato monumentale in discesa la faccio con una front. Ragnoli l'anno scorso la fece con una MTB rigida se non sbaglio
