Come altri hanno scritto, direi codice Morse e notazione scacchistica.
Degno di un romanzo di Palahniuk
Degno di un romanzo di Palahniuk
Usi il reggisella tele...scopico ?Adesso che so che a scacchi si può vincere con un vibratore anale, prossima stagione gare voglio vedere se funziona anche in mtb: tolgo sella!
Il punto è che quando uno vince a certi livelli in pratica spiega perché e come ha impostato la strategia che lo ha portato a vincere. A quanto mi è parso di capire, lui è stato ben poco convincente in tal senso, dando l'idea di non aver capito bene come ha fatto. E di nuovo, visti i precedenti, la cosa ha sollevato molti sospetti.No dai anche qui no... Non ci sono prove che abbia mai barato dal vivo. Chess.com lo ha bannato di punto in bianco dopo che Carlseen lo ha accusato (senza prove) ma perché? Perché chess.com ha qualche soldino in ballo con la società Play Magnus Group https://www.chess.com/news/view/chesscom-playmagnus
Perché volete forse dirmi che nei tornei organizzati precedentemente da chess.com con premi che vanno ben oltre al prosciutto non avessero controlli sui partecipanti?
È una cosa che va avanti da almeno un mese ma i quotidiani se ne sono accorti due giorni fa
Ho visto l'intervista incriminata che non è quella che fa riferimento alla partita con Carlsen ma alla precedente con Firouzja. Nella quale non sa spiegare 1 mossa che giustifica come "mossa psicologica" perchè sa che Firouzja va in crisi quando è sotto attacco. E sinceramente non ci vedo niente di scandaloso, non è il primo che non sa spiegare certe cose a caldo. Le interviste vengono fatte dopo ore di partita, quando sei stanco e devi tornare in hotel per prepararti alla partita successiva e in questo caso Niemann era già sotto accusa anche solo per non avere accento Americana (insomma, ci mancava solo che gli contestassero il taglio di capelli). QuiIl punto è che quando uno vince a certi livelli in pratica spiega perché e come ha impostato la strategia che lo ha portato a vincere. A quanto mi è parso di capire, lui è stato ben poco convincente in tal senso, dando l'idea di non aver capito bene come ha fatto. E di nuovo, visti i precedenti, la cosa ha sollevato molti sospetti.
Ci sono ci sono ma non trovano quello disposto a fare l'ispezione...In qualche parte in America da qualche anno una coppia di pescatori vinceva sempre il primo premio nelle gare di pesca sportiva, le voci giravano da un pò, ma solo l' intuizione di un giudice di gara ha soddisfatto le dicerie dei perdenti, trovando all' interno dei pesci dei campioni, piombi e frattaglie di altri pesci, per aumentarne il peso e quindi aggiudicarsi il premio...ora mi chiedo, ma negli scacchi esistono dei zelanti giudici di gara?....![]()
![]()
Anche un oggetto metallico dentro il proprio corpo fa suonare il metal detector.In realtà non c'è niente di sicuro, solo supposizioni.
Niemann gioca partite con una percentuale molto alta di mosse che consiglia il computer scacchistico più forte del momento(Stockfish) e questo è già statisticamente molto strano; non che non sia impossibile però più che qualche dubbio lo lascia.
Su come faccia nessuno lo sa però per evitare i controlli di apparecchi elettronici addosso si usano metal detector e quindi qualcuno ha ipotizzato che l'unico sistema per bypassarli possa essere un aggeggio all' interno del suo corpo, nel retto lo puoi inserire e togliere senza problemi(vedi il film Papillon ma si sa anche che molto carcerati lo fanno per nascondere soldi o droga).
Chi da fuori da i suggerimenti presi da Stockfish può benissimo trasmetterli con vibrazioni: la scacchiera ha delle coordinate(come la battaglia navale) per cui per le lettere vibrazioni corte, per i numeri vibrazioni lunghe. Se ad esempio voglio comunicare di mettere il cavallo in c4 tre vibrazioni corte e 4 lunghe poi sarà il giocatore che capisce che in c4 ci va il cavallo, si parla comunque di giocatori forti che vedono subito che è una mossa forte dopo il suggerimento.
Sono solo supposizioni non c'è ancora nulla di dimostrato si vedranno gli sviluppi.
Mmm... il pubblico è separato e spesso in ombra. E poi con questi ultimi risvolti...con le telecamere puntate contro.Anche un oggetto metallico dentro il proprio corpo fa suonare il metal detector.
Comunque, come già detto, ci sono altri metodi comunicativi, anche col supporto di qualcuno tra il pubblico, che non necessitano di alcuna soluzione esoterica o... enterica!
Basta una motoNulla a confronto di quello che si inventa la gente su strava per fare il kom...![]()
eh ma deve cercare di andare piano per non strafareBasta una moto
solo supposteIn realtà non c'è niente di sicuro, solo supposizioni.
Sì, ma nel caso torno al vecchio caro, leggero e affidabile reggisella rigido. Non vorrei che alla fine s'ammosci... non si sa mai.Usi il reggisella tele...scopico ?![]()