Dischi storti

P1vaZ

Biker popularis
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Ciao ho notato che sulla mia specialized enduro Expert 2011 con freni avid elixir cr sl con regolazione solo una pastiglia pinza mentre l altra sta ferma e così via i dischi si sono storti e battono sulle pastiglie facendomi fare il quadruplo della fatica sarà forse x le regolazioni?
Secondo voi cosa mi conviene fare?
Cambiare impianto frenante con un xt da 200 euro e vendere i freni avid o non so consigliatemi?
Grazie
 

CLD

Biker dantescus
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Orbea Wild
Ciao ho notato che sulla mia specialized enduro Expert 2011 con freni avid elixir cr sl con regolazione solo una pastiglia pinza mentre l altra sta ferma e così via i dischi si sono storti e battono sulle pastiglie facendomi fare il quadruplo della fatica sarà forse x le regolazioni?
Secondo voi cosa mi conviene fare?
Cambiare impianto frenante con un xt da 200 euro e vendere i freni avid o non so consigliatemi?
Grazie
Cerca di sboccare il pistone e poi vendi. Fatti un Slx costa meno dell'XT e va alla grande.
 

P1vaZ

Biker popularis
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Ho letto vari commenti che dicono che gli xt per la discesa sono più durevoli e si scaldano un po' meno... i pistoncini li ho oliati ma uno scorre più dell altro e credo che sia un difetto di fabbrica e il problema e lo stesso li metterò in vendita con i dischi a 110 euro così spendo solo 90 e ho degli xt nuovi.
 

CLD

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Ho letto vari commenti che dicono che gli xt per la discesa sono più durevoli e si scaldano un po' meno... i pistoncini li ho oliati ma uno scorre più dell altro e credo che sia un difetto di fabbrica e il problema e lo stesso li metterò in vendita con i dischi a 110 euro così spendo solo 90 e ho degli xt nuovi.
Ci sono gli slx 7000 che sono uno spettacolo.Usa il tasto riporta quando rispondi ad un utente,cosi come sto' facendo io.Cosi' Arriva la notifica.:il-saggi:
 

Zeus78

Biker perfektus
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Ciao ho notato che sulla mia specialized enduro Expert 2011 con freni avid elixir cr sl con regolazione solo una pastiglia pinza mentre l altra sta ferma e così via i dischi si sono storti e battono sulle pastiglie facendomi fare il quadruplo della fatica sarà forse x le regolazioni?
Secondo voi cosa mi conviene fare?
Cambiare impianto frenante con un xt da 200 euro e vendere i freni avid o non so consigliatemi?
Grazie

prima di cambiare impianto, prova a pulire e lubrificare i pistoncini
per la pulizia smonta la ruota, togli le pastiglie e con un cacciagomme in plastica tieni in battuta un pistoncino e dai qualche pompata sulla leva...
dovrebbe uscire un pistoncino, bagna un cottonfioc con dell'alcool isopropilico e pulisci il pistoncino, rimandalo in battuta e prova se esce più libramente, se così non fosse ripeti l'operazione, ovviamente fallo per entrambi i pistoncini...
per la lubrificazione usa lo stesso olio dell'impianto (così sei sicuro di non compromettere oring e guarnizioni varie) sempre con la tecnica del cottonfioc però sta volta bagnato nell'olio...
una volta fatto per entrambi i pistoncini pulisci il tutto, rimonta le pastiglie e la ruota e dai qualche pompata, all'inizio la leva andrà a vuoto, ma non preoccuparti è una cosa normale, dopo qualche pompata ritorna tutto alla normalità...
a questo punto puoi decidere se cambiare impianto oppure tenere il tuo...
 

franz_quattro

⏏︎
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Oberwinti & Schio
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Cannondale
Ho letto vari commenti che dicono che gli xt per la discesa sono più durevoli e si scaldano un po' meno... i pistoncini li ho oliati ma uno scorre più dell altro e credo che sia un difetto di fabbrica e il problema e lo stesso li metterò in vendita con i dischi a 110 euro così spendo solo 90 e ho degli xt nuovi.
Se ti interessa ancora, puoi documentarti qui e anche qua
 

Zeus78

Biker perfektus
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ma se hai lubrificato senza pulire prima con alcool isopropilico (o con qualunque spray per freni che sono comunque a base di alcool isopropilico) mi sa che dovresti rifare l'operazione, perchè può essere che col lubrificante lo sporco che c'era si sia impastato
 

P1vaZ

Biker popularis
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e mi sa che proprio quello è il problema, l'alcool etilico e lo svitol (di quest'ultimo però non ne sono sicuro) sono troppo aggressivi nei confronti di guarnizioni e oring di tenuta....

Ho già letto del problema degli avid elixir cr sl e ce un pistoncino che esce sempre un pelino più dell altro.
 

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