noooo, le forcelle sono una scelta, purtroppo non si può chiedere troppo ai cerchi.......... ciao

dato che si parla di discese difficili![]()
cosa ne pensate della discesa che parte dalla palla metereologica sopra al monte grande, e inizia con quella scalinata... per arrivare... adesso non mi ricordo con precisionema spero mi abbiate capito...
Per mè è stata una disfatta, smontavo continuamente dalla bici![]()
la discesa dalla palla meteo è il cd gatto selvaggio: molto divertente.
Quella chi descrivi di Galzignano...boh! sei sicuro che fosse a Galzignano e non a Valsanzibio? ad ogni modo, dal monte Rua scendono vari sentieri divertenti anche se tutti piuttosto ripidi.
se vuoi un po' di velocità su terreno scorevole prova anche il sentiero 10, vicino a Oci, poi al primo bivio gira a sinistra e a sinistra ancora. arrivi giù subito, perchè è molto veloce, però per una ici da xc penso sia divertente (con la mia risulta troppo semplice). se invece vuoi osare di più continua per il 10 fino in fondo.
.....scusate ragazzi, faccio una piccola divagazione su questa discussione: dato che molti non sanno orientarsi e non conoscono per nome molte delle discese e salite dei Colli Euganei (o Berici), ma vorrebbero magari provarle (come il sottoscritto), che ne pensate di mettere magari qualche riferimento illustrato tipo cartina topografica con segnato il sentiero in questione e magari qualche foto.
Per esempio: ecco un sentiero stupido e abbastanza semplice che da Este-Baone porta in cima a Calaone; lunghezza circa 1,6 km con pendenza media circa 7-8%
fatta ieri, mooolto scivolosa con tutto quel brecciolino....Per parte mia credo che una delle discese più entusiasmanti se non "la più entusiasmante" rimanga la mitica CARABINIERA. Un condensato di tecnica velocità e salti che non ha eguali...
Dire dove inizia è un pò difficile diciamo che la si può prendere dal ristorante "il Pirio" di Torreglia o più in alto dal rist. "Il settimo cielo" di Castelnuovo. Finisce dietro Villa Vescovi a Luvigliano. Spero di riuscire a postare una cartina.
Ciao!
Per parte mia credo che una delle discese più entusiasmanti se non "la più entusiasmante" rimanga la mitica CARABINIERA. Un condensato di tecnica velocità e salti che non ha eguali...
Dire dove inizia è un pò difficile diciamo che la si può prendere dal ristorante "il Pirio" di Torreglia o più in alto dal rist. "Il settimo cielo" di Castelnuovo. Finisce dietro Villa Vescovi a Luvigliano. Spero di riuscire a postare una cartina.
Ciao!
fatta ieri, mooolto scivolosa con tutto quel brecciolino....
Da quando hanno rifatto il fondo nella parte iniziale i dossi sono divantati molto pericolosi, almeno con la bici da xc. Una volta era molto più divertente quando si facevano dei bei salti senza rischiare di cappottare.