Devinci Troy

MassyB_rider

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infatti mi chiedevo perchè non prende la spartan?
o cmq un'enduro da 160...
sei stato chiarissimo...
io invece dal fox sono passato al monarch debonair e non lo cambierei per nulla al mondo...
o-oo-o
 

zoorlen

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Graziella
Qualcuno sa se i cerchi "V2 comp" che monta la RS 2016 (non so se li montasse anche qualche modello degli anni passati) sono tubeless ready?
 

kitkat

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Scusa alberto, stavo leggendo un po' le tue sensazioni, e non capisco una cosa... Come mai pressioni così alte sulle gomme? Dipende dai posti in cui giri o è una tua preferenza e basta..?
 

latecomer

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Sul discorso di cambiare la pike da 150 con quella da 160, hai preso in considerazione la possibilità di cambiare solo l'air shaft? Con una 40ina di euro te la cavi. Sulla fattibilità domani domani dovrei poter incontrare una persona dell'assistenza rs al quale chiedere conferma. Ciao a tutti. Appena so, vi aggiorno
 

albertocave

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Scusa alberto, stavo leggendo un po' le tue sensazioni, e non capisco una cosa... Come mai pressioni così alte sulle gomme? Dipende dai posti in cui giri o è una tua preferenza e basta..?
Guarda, apprezzo la gomma morbida su sentieri molto scassati quasi trial. Ma su tutto il resto mi piace la gomma molto sostenuta, anche nelle sospensioni tengo pressioni più alte del normale sulla pike tre tokens e sag al 25%, sul dhx sag al 22% e piggyback gonfiato a 190 psi con ghiera tutta chiusa. È un tipo di guida che a me piace, sbaglio tanto ma provo ad andare veloce (per i miei standard) e un set up sempre molto sostenuto a volte ti cava fuori da pessime scelte di traiettoria che mi portano su scaloni o buchi. Soprattutto la gomma, se in curva piego la bici e la schiaccio col peso come sto cercando di imparare, non voglio sentire la gomma che cede e perde precisione. Prossimo set di gomma provo supergravity che forse migliorano la situazione. Tra l'altro devo dire che ultimamente mi infastidisce la flessione laterale della troy, la spartan l'ho trovata molto più precisa nella breve prova che ho fatto

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kitkat

Biker cesareus
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Capisco, beh di certo ognuno ha le proprie preferenze su queste cose e non sono discutibili, certo che 2.4 sull'anteriore mi pare esagerato, ma ripeto, non discuto. Comunque si prova la supergravity, non so se hai già fatto un confronto ma è incredibile rispetto alla Snakeskin, anche solo tenendola in mano senti realmente la differenza...
 

albertocave

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No ora con tubeless giro poco sopra a 2 davanti e 2.5 dietro, sono sceso un po. Le sg vorrei davvero provarle, prossime gomme sicuro.

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albertocave

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Grazie se si può fare sulla dual position fammi sapere!

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MassyB_rider

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io l'ho fatto...ho portato la mia pike a 160 però è la rc solo air....



 

albertocave

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MassyB_rider

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latecomer

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Allora, ho avuto le risposte per il cambio della escursione della pike:
Sulla solo air si può fare sia in aumento che in diminuzione rispetto a quella che ognuno ha per le mani. Per identificare l'air shaft che serve va guardato lo spaccato di sram e/o una tabella (sempre sram) che correlate le varie escursioni con i formati ruota (non ve la riesco a lineare ma si trova sia qui sul forum che da google) sui siti tedeschi costa una 40ina di euro. Ho trovato un paio di video, uno sram e uno no con la procedura.
Dual air: teoricamente è fattibile ma bisogna cambiare una parte della cartuccia per cui il gioco non vale la candela (quasi 300€) in questo caso. Ale la pena cambiare forca

In una parola: figata. A me che servirà una pike una vale l'altra, poi m'aggiusto con la corsa. Chi volesse provare una diversa escursione con poco se la cava

Discorso simile x fox
 
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