Ciao a tutti, mi servirebbe un aiuto!!
Ho comprato pedali e guarnitura nuovi per la bestia, ho problemi però col sistema del movimento centrale GXP.
Infatti le istruzioni non mi sono arrivate e quelle che ho trovato sul sito su internet sono un po' avare di informazioni. Servirebbe qualcuno che ha avuto a che fare con questo sistema, in pratica da quello che ho capito dal lato senza corona si ha gioco finchè non si stringe con una certa forza, però a me per arrivare a togliere il gioco mi resta frenato il movimento della guarnitura. Credo dipenda dal fatto che non ho ben capito quanti e dove mettere gli spessori infatti sulle istruzioni non dice come fare col tendicatena, ma solo cosa fare se il telaio è da 68 o 73, cosa assurda considerando che il movimento fa parte del kit con la guarnitura che è la Descendant che p da DH...vorrei vedere le bici da DH che non hanno il tendicatena...
La situazione descritta prima si presenta mettendo i 2 spessori da 2.5 mm entrambi dal lato corona, mentre mettendo solo uno spessore da quel lato non riesco a stringere la pedivella lato "non corona" abbastanza da farla aderire al telaio.
Quindi l'unica cosa che mi è venuta in mente è che potrei dover togliere uno spessore e stringere molto più forte la pedivella con una chiave più grande visto che ora uso il
multitool.
Consigli (per chi è riuscito a capire sto scrivendo u po' a caxxo con le mani ingrassate)? Intanto vado a comprare un chiave a brugola da 8mm che col multitool faccio mi sa poca forza, dice di arrivare massimo a 54 Nm ma non ho idea di quanto sia, se è molto più forte di quanto si possa fare con un multitool allora è risolto l'arcano ho solo bisogno di un'altra chiave.
Ecco la foto, i pedali Nukeproof mi hanno stupito non pensavo fossero così belli! poi sono belli larghi ho un appoggio molto migliore rispetto ai vecchi e sono sottili.
Ciao