Demo e inDemoniati Parte2

  • La Avona Silva è una bici da XC con 115mm di escursione al posteriore e 120mm all'anteriore. In taglia L, sulla nostra bilancia, pesa 10.3 kg senza pedali, nella sua versione top di gamma con sospensioni Rock Shox Flight Attendant.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.611
2.542
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Speriamo godranno anche i loro portafogli con qualche congruo sconto ;-)
Io posso solo dire che sono felicissimo di aver cambiato bandiera :-|
Sinceramente lo spererei anche io per loro.
Si ,mi sembra che tu avessi gia' detto in precedenza una cosa del genere,Intense 951?Nuova ?Solo Telaio?
Posta una foto ,o lo hai per caso fatto nella sezione 951?
 

moorb

Biker serius
7/8/08
205
0
0
Udine
Visita sito
insomma ragazzi sto demo 2011 spinge come se non ci fosse un domani??sono tanti i miglioramenti rispetto al vecchio modello?(intendo, qualcuno aveva il vecchio, è passato al nuovo, e mi può fare un paragone tra i 2?)...ve lo chiedo perchè sono terribilmente dubbioso se abbandonare il mio ottimo demo 2009 per il 2011...sono tentato, è che il blu del mio 2009 PER ME rimane impareggiabile come bellezza...però la bellezza conta fino ad un certo punto...oltre al fatto che tra battute diverse di scatola movimento centrale, ruota posteriore, serie sterzo ecc il cambio telaio mi costerebbe sui 2mila euro..sono indeciso, che fòò??
 

gaz

Biker ciceronis
insomma ragazzi sto demo 2011 spinge come se non ci fosse un domani??sono tanti i miglioramenti rispetto al vecchio modello?

E chi lo sa'...:nunsacci:
In sto forum sono 5 o 6 le persone alla quale è arrivato e invece di Strinarlo per bene, si perdono in ore e ore daventi al computer a lamentarsi delle consegne di Specialized e continuamente mettere dita nella piaga dell' umore di chi ancora la aspetta pazientemente...:omertà:
Non una foto in action...non un video...:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
Forza InDeMoNiAtI 2011... RiDiNg..!!!:celopiùg:
 

Extremist

Biker superis
23/9/09
488
-5
0
Roma
Visita sito
insomma ragazzi sto demo 2011 spinge come se non ci fosse un domani??sono tanti i miglioramenti rispetto al vecchio modello?(intendo, qualcuno aveva il vecchio, è passato al nuovo, e mi può fare un paragone tra i 2?)...ve lo chiedo perchè sono terribilmente dubbioso se abbandonare il mio ottimo demo 2009 per il 2011...sono tentato, è che il blu del mio 2009 PER ME rimane impareggiabile come bellezza...però la bellezza conta fino ad un certo punto...oltre al fatto che tra battute diverse di scatola movimento centrale, ruota posteriore, serie sterzo ecc il cambio telaio mi costerebbe sui 2mila euro..sono indeciso, che fòò??

Il cambio telaio non ti conviene visto che non hai componenti da recuperare. Ti conviene fare una permuta sulla bici completa . Come ho fatto io.
Poi col tempo te la lecchi piano piano e l'aggiusti come vuoi.
Adesso così è la mia.
 

Allegati

  • demo1.jpg
    demo1.jpg
    64,7 KB · Visite: 54
  • demo2.jpg
    demo2.jpg
    65,2 KB · Visite: 51

Extremist

Biker superis
23/9/09
488
-5
0
Roma
Visita sito
mmmh...a parte la DH (blu) come ti sei trovato sulle altre linee più strette, chiuse e guidate? e come si è comportata sulla scalinata fetente dell'arancione?

Allora in generale molto bene, froprio fica. Ti dà tanta sicurezza e tantissima velocità.
Sullo strettissimo gira poco, ma sono l'unico che lo dice...., forse è il manico che manca.....o sono l'unico che lo riconosce....., e devo rallentare. Con la Uzzi che avevo, bastava derapare un pò col posteriore, col Demo non è possibile manovrare allo stesso modo. Sto infanti cercando linee e uno stile più congruo ad un interasse così lungo.
Ma ripeto sono l'unico che non gli garba come gira il demo nuovo sullo stretto.
Comunque è un dettaglio poco importante, visto che le piste che preferisco e che di solito scelgo di fare, sono quelle scorrevoli, con tanti appoggi e curve ben fatte. Lì la bici è fantastica, ed è per quel tipo di percorsi che l'ho scelta.
Il freeride tortuoso e sgarupato lo lascio alla mia Stumpj da 140...!
Sto da dio!
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.892
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Allora in generale molto bene, froprio fica. Ti dà tanta sicurezza e tantissima velocità.
Sullo strettissimo gira poco, ma sono l'unico che lo dice...., forse è il manico che manca.....o sono l'unico che lo riconosce....., e devo rallentare. Con la Uzzi che avevo, bastava derapare un pò col posteriore, col Demo non è possibile manovrare allo stesso modo. Sto infanti cercando linee e uno stile più congruo ad un interasse così lungo.
Ma ripeto sono l'unico che non gli garba come gira il demo nuovo sullo stretto.
Comunque è un dettaglio poco importante, visto che le piste che preferisco e che di solito scelgo di fare, sono quelle scorrevoli, con tanti appoggi e curve ben fatte. Lì la bici è fantastica, ed è per quel tipo di percorsi che l'ho scelta.
Il freeride tortuoso e sgarupato lo lascio alla mia Stumpj da 140...!
Sto da dio!

si, infatti...immagino che per esempio a Poggio Bustone te la scendi più di gusto, dovrebbe esserle più congeniale.
 

gaz

Biker ciceronis
Nemmeno il mio 2010 è agile sullo stretto e quello del 2008 non era da meno...
In poche parole questa è una pecca che il DeMoNe si porta dietro da sempre anche perchè non penso che la prima generazione (che non ho purtroppo mai avuto), sia stata agile...
Di certo comunque tutto quello che posso testimoniare è fortemente collegato alle mie carenze tecniche...
Ci vorrebbe una bella tirata di orecchie anche per questo a Specialized...
 
Nemmeno il mio 2010 è agile sullo stretto e quello del 2008 non era da meno...
In poche parole questa è una pecca che il DeMoNe si porta dietro da sempre anche perchè non penso che la prima generazione (che non ho purtroppo mai avuto), sia stata agile...
Di certo comunque tutto quello che posso testimoniare è fortemente collegato alle mie carenze tecniche...
Ci vorrebbe una bella tirata di orecchie anche per questo a Specialized...
Quoto la bici nel tecnico stretto ha un raggio di sterzata corto ( come le moto supersportive non girano )....Ma ti posso garantire che la demo 9 con la marzocchi 888 girava è come girava........
Quindi mi piacerebbe sapere cosa dicono i possessori del demo 8 2011 che montano marzocchi o fox...un loro parere.......( non vorrei che fosse la boxxer ).....
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Sarà, ma io quello che cerco dal nuovo Demo non è di certo l'agilità nello stretto. Sono 8 anni che giro a Pila, ho sempre avuto bici da fr e mai con la doppia piastra, per carità, nei tornantini stretti della 1/2 o in quelli del rientro pila aosta è una goduria avere una bici corta e agile, ma sulla 4 o peggio nella dh, ho sempre rimpianto altre doti. Ora, dal momento che la demo nasce come dh race, e a quanto sembra mai come il modello 2011, credo che la poca agilità nello stretto lento sia un compromesso accettabile per la tipologia del mezzo.
Non so quante bici dh race siano gazzelle da tornantini... Poi magari sbaglio, ma io la penso così!o-o
 

gaz

Biker ciceronis
Sarà, ma io quello che cerco dal nuovo Demo non è di certo l'agilità nello stretto. Sono 8 anni che giro a Pila, ho sempre avuto bici da fr e mai con la doppia piastra, per carità, nei tornantini stretti della 1/2 o in quelli del rientro pila aosta è una goduria avere una bici corta e agile, ma sulla 4 o peggio nella dh, ho sempre rimpianto altre doti. Ora, dal momento che la demo nasce come dh race, e a quanto sembra mai come il modello 2011, credo che la poca agilità nello stretto lento sia un compromesso accettabile per la tipologia del mezzo.
Non so quante bici dh race siano gazzelle da tornantini... Poi magari sbaglio, ma io la penso così!o-o

Ti do ragione... Non si può avere tutto ma se dovesse migliorare...non farebbe skifo a nessuno...
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Ti do ragione... Non si può avere tutto ma se dovesse migliorare...non farebbe skifo a nessuno...

Su questo non ci piove, tutto è sempre migliorabile... Poi, io parlo senza averla provata, ma solo avendo letto le impressioni di chi già la possiede... Chissà, magari non mi ci troverò poi così male anche nello stretto... Spero!!!:spetteguless:
 

das Tier

Biker cesareus
25/2/10
1.659
0
0
novi ligure (al)
Visita sito
Avevo il modello 2010 e ora il 2011 e a me pare che giri molto meglio nello stretto forse per le masse più concentrate e basse e anche sullo scassato sembra di volare. Non sono un manettone ma queste sono le mie impressioni. Devo ancora testarla sui salti.
 
  • Mi piace
Reactions: lorenz

lorenz

Biker superioris
21/8/06
835
-1
0
milano
Visita sito
Avevo il modello 2010 e ora il 2011 e a me pare che giri molto meglio nello stretto forse per le masse più concentrate e basse e anche sullo scassato sembra di volare. Non sono un manettone ma queste sono le mie impressioni. Devo ancora testarla sui salti.
questo lo trovo interessante(ho il 2010..)anche io trovo il 2010 piuttosto poco maneggevole sullo stretto.anche se gli angoli del 2011 son veramente simili...sarà sicuramente come dici per via delle masse piu basse,considerando comunque che il mov. del 2010 è forse piu basso ma di poco. .
ps,mai avuto demo antecedenti il 2010 ma credo che le vecchie avendo un angolo sterzo molto piu chiuso e forse piu "corte" rispetto ai mod. dal '10 in poi siano sicuramente più agili sui tornantini...quindi a mio avviso mezzi veramente diversi
 

Extremist

Biker superis
23/9/09
488
-5
0
Roma
Visita sito
Se io fossi un gestore di bike park, o un addetto alla costruzione di piste, aggiornerei i tracciati per le nuove bici.
Sono sicuro che verranno premiati di più da maggior affluenza e frequentazione, tutte le location, in cui questo nuovo tipo di mezzi possono esprimere tutte le possibili potenzialita'.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.892
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Se io fossi un gestore di bike park, o un addetto alla costruzione di piste, aggiornerei i tracciati per le nuove bici.
Sono sicuro che verranno premiati di più da maggior affluenza e frequentazione, tutte le location, in cui questo nuovo tipo di mezzi possono esprimere tutte le possibili potenzialita'.

perchè non vieni qui a Viterbo a darci una mano? :smile::celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo