...io ti ho detto che hai ragione (ma forse mi sono spiegato male)
...poi ti ho detto come opererei e quello che farei
...nonostante ciò ho provato a spiegarmi nuovamente, dicendoti cosa farei
...tu mi hai detto quello che faresti
...ti ho spiegato che per esperienza personale lo sbattimento è di gran lunga superiore al "vantaggio" che potresti ottenere
...con questa ultima tua risposta ho capito che anche tu ci tieni molto alla situazione, ma talvolta "è più forte chi ha il coraggio di smettere, rispetto a colui che insiste nel protrarre situazioni che alla lunga usurano prioprio chi le conduce"... (questa non è mia)
direi che faccine a parte che insisto nel mettere ma che non vedo corrisposte, la finirei qui...
Buona Domenica
SMB![]()
Non misuro la qulità di uno scambio con faccine varie ma dai contenuti e i tuoi sono buoni. Trovo che un confronto con opinioni differenti sia sempre utile e stimolante e non è mia abitudine voler far cambiare idea o imporre la mia opinione. Trovo che la forma scritta spesso penallizzi e per questo che preferisco chiarire i molti punti di confronto.
Credo che la situazione descritta in questo tred sia a cavallo fra il "lascio perdere perchè insistere diventa stressante" ed "è più stressante smettere ingoiando il boccone amaro" e questo lo può decidere solo chi ci si trova coinvolto in base a come si sente e a quello che vuole.
L'unica cosa che non mi è piaciuta di quello che hai scritto è il concetto di lusingare un marchio per averne vantaggio personale. Sono i termini lusinga e vantaggio che stonano in come vedo io la situazione e sottolineo io perchè ogni situazione ha infiniti punti di vista.
Nella mia esperienza di vita ci sono state situazioni nelle quali ho fatto un passo indietro e mi sono fermato, altre nel quale sono andato avanti e in queste due modalità le situazioni che mi hanno permesso di evolvere sono state quelle che hanno avuto la consapevolezza come strumento di decisione a prescindere dalla scelta presa.
Ce solo una cosa che mi lascia un po' di amaro in bocca da idealista e sognatore. Mi dispiace che chi prende i nostri soldi non ci da quello che meritiamo e il fare qualche cosa per averlo debba diventare una battaglia contro i mulini a vento. Questa è la loro forza e la cosa mi rattrista.
Ti saluto, ti ringrazio dello scambio e ti metto anche una faccina.
