ed ecco le motivazioni x cui io nn compro deca:... mai spenderei 2000 euro per una deca quando posso spenderne per altri marchi, questo per un fattore personale, mi da più soddisfazione un marchio che ha alle spalle 20 anni di mtb che uno che max ne ha 10 e che nn ho mai visto a livello professionistico, tranne che su strada (qui si parla di mtb)..... come c'è gente che dice nel campo delle auto che mai prenderebbe fiat da 20000 euri io dico cosi nel campo delle bighe........ perche??
perche le deca hanno finiture nn buone (a me pare cosi) nn mi piace la linea dei loro telai, anch se sono carine nella totalità, e nn amo le saldature, ch sono sempre imprecise e grossolane, questo nn vuol dire che siano bici del cavolo, vanno bene, ma nn mi piacciono,riguardo i componenti nn vorrei mai comprare una bici per poi dover cambiare manubrio,attacco manubrio, sella e reggisella che sulle decathlon sono veramente brutti esteticamente e pesanti, per cambiarli vai gia a smenare denaro per una bici nuova per quei quattro pezzi (fate conto che unaa sella da xc costa sui 60 euro, manubrio pure, reggisella anche 80 euro..attacco sui 50...... bhe è gia una spesa maggiore),nn comprerei mai una deca perche a livello di personale sono altamente scadenti (a parte i pochi come il grande illucake o altri che sono in sto forum) nn sanno dirti nulla e nn vorrei mai affidarmi ad essi se dovessi avere dei problemi con telaio e robe varie..... la specialized e altri marchi invece hanno un ottimo rapporto con il cliente e ho personalmente sperimentato (per la specialized) che sono sempre all'altezza della situazione ........ adesso avete le motivazioni del mio rifiuto per queste bici... avete ancora il coraggio di dire ch ci sputo sopra senza spaere il perchè???nn vi sembrano buone motivazioni?????????parliamone, siamo qua per confrontarci o no? ...
Esatto siamo qui apposta.
Se devo essere sincero io il parere negativo lo devo dare su un rivenditore Specy che, secondo me non capisce nemmeno cosa vuol dire Bici!!!!!
A questo punto come la mettiamo? Devo pensare che le Specy non mi piacciono solo per una sfiga di incontro? .........
in campo professionistico non sono ancora arrivate perchè sappiamo benissimo (è inutile negare e chiudere gli occhi come se fossimo talpe!!!) che è tutta una questione di monopoli e di clientelismi!!!!!!!! I marchi sono sempre quelli perchè sono quelli che possono spendere di più in spnsorizzazioni e in mucchietti di soldi!!!!! (i mucchietti poi li puoi chiamare come voui tu, mazzeti, mazzette, regali etc etc!!!).
una sella da XC che valga qualcosa costa 60 ? ..... dove, la compro subito.... se vuoi qualcosa che sia degna di essere chiamata da XC non spendi meno di 150 e questo è poco discutibile visto che il carbonio ed il titanio costano...... se poi ti accontenti di avere una BC cono un telaio blasonato, i componenti delle Deca (forcelle, cerchi, cambi, guarniture,
freni etc) e una sellina da 60 .....................
Io comunque sono ancora in attesa di qualcuno che dice delle cose obiettive, provabili e tecnicamente confermabili sulle bici Deca. I pareri personali contano solo per se stessi. per dare consigli agli altri su cosa acquistare bisogna essere assolutamente obiettivi. La mia Deca l'ho da 4 anni, ci ho fatto 10000 Km ed i componenti che ho sostituito sono nel cassetto ad attendere e non sono rotti o da buttare. li ho cambiati perchè mi piaceva.
L'ho pagata 699 , ci ho messo spra altri 100 di componenti ed ho lasciato il resto com'era. E' ancora lì, bella come nuova, massacrata a morire perchè io peso 90 Kg e lei non ha fatto una piega, ed anche così ho speso meno della metà di quanto avrei speso acquistando altre due Bighe di altre marche che avevano gli stessi componenti.
E' giusto che tu dica che non ti piacciono, ci mancherebbe altro, ma non dovrebbe essere questo il metro da usare per consigliare una persona sull'acquisto da fare.
Comunque, continuiamo a parlarne.