Milla ha scritto:Ciao a tutti!!
eccomi qui dopo un periodo di "prova" della mia nuova rockrider 8.1. Ovviamente sono molto felice della mia bici nuova e per il momento l'ho provata solo lungo argine e non mi sono ancora cimentata su un sentiero collinoso (ma lo farò presto).
Adesso mi nascono alcuni dubbi di posizione sulla bici perchè mi è venuto un leggero male al ginocchio destro e un po' alla schiena e quindi ho paura di non avere una posizione corretta. Mi potete togliere questo dubbio: Quando pedalo la gamba deve essere quasi tesa, tesa completamente o leggermente chiusa? Mi sono comprata un libro sulla mountain bike dove dicono di moltiplicare la lunghezza del cavallo x 0,885 e la misura che si ottiene deve essere la lunghezza che va dalla sella al centro del gruppo dove è fissato il pedale (scusate il mio linguaggio non tecnico). Se è veramente così io ho una lunghezza di 77,8 cm (88 cm di cavallo x 0,885). Cavoli, la sella così risulta molto alta rispetto la bici... Spero che la misura L sia giusta per me.... mi è venuto anche questo dubbio..... A questo punto dovrei anche alzare il manubrio credo....![]()
Vabbè, attendo consigli se potete e poi vi chiedo anche se avete qualche lettura da consigliarmi, oltre a questo bellissimo forum, per potermi avvicinare sempre di più a questo sport.![]()
Grazie e buona settimana a tutti!
Per la taglia non ti so dire, per regolare la sella devi appoggiare il tallone sul pedale e in questa posizione la gamba deve essere cmpletamente stesa, regolando così l'altezza della sella quando pedali le gambe non arrivano mai a stendersi completamente....boh mi sono spiegato???
ciao
Roberto