Decathlon Rockrider 8.1:introvabile perche' RITIRATA!

giagaz83

Biker urlandum
31/3/06
576
0
0
Milano
Visita sito
fabiusfabio non ho ripetuto a memoria nulla e non stavo sviolinando per deca, io parlavo di me stesso che faccio cosi, poi non so cosa fanno gli latri, io ci lavorero solo per quest'estate, e in tasca non mi viene nulla se faccio una sviolinata alla deca. se poi ho fatto intendere cio non era nelle mie intenzioni.
 

bove

Biker ciceronis
17/5/05
1.546
0
0
52
LO
Visita sito
Dico la mia: non capisco l'ostilità di alcuni in questo forum verso il Deca ( prodotti / servizio / politiche commerciali e chi ne ha più ne metta ) .... ma !!!
Per quel che mi rigurda in Deca ha contributito e non poco ad avvicinare molta gente a questo fantastico, strabiliate, esagerato sport. Vado in bici dal 1982 prima gare su strada poi 4 anni fa ho scoperto la MTB, e di SIVENDE ne ho conosciuti, bravi e meno bravi, ma praticamente tutti con l'atteggiamento un po' snob "sono bravo solo io" che ha contribuito a creare un circolo quasi d'elite. Hanno snobbato per anni il neofita da 300/400 euri senza capire che probabilmete se servito bene e se si appassiona quel nofita tra 3 anni te ne porta 3000 di euri. Quindi ora si lamentano e ben gli stà....
il Deca si è posizionato su un mercato completamente scoperto "quello medio" non da centro commerciale a 99.00 biammortizzata da 25 kg in ghisa, e non TOP di gamma bdc da 6.800 euri per 6.8 kg ( 1.000,00 € al/kg ) che il SIVENDE consiglia al ragioniere mai andato in bici e che la userà per andare a prendere il giornale con il calzino filo di scozia tirato fino sotto al ginocchio ( è vero l'ho visto !!! )
Ovvio che quello che cerca la Pinarello di Petacchi non va dal DECA, ma se cerchi una buona bici ache per gara, da Deca la trovi senza svenarti. Per il servizio essendo fatto da persone, dipende dalle persone che trovi. Siamo troppo abituati ad omologare dipendente-azienda azienda-dipendente, ma non è così. Anni fa al Deca di Corsico ho trovato un meccanico ( non ricordo il nome ) bravo, simpatico e soprattutto APPASSIONATO. l'anno scorso da un SIVENDE vicino a casa, alla domanda "si può accorciare il cavo del remote LO? " il TITOLARE del negozio mi ha risposto : hai Internet? ecco allora vai sul sito della Manitou e scaricati il manuale..... giuro mi ha detto così e due mesi prima gli avevo sganciato 1.500 euro. spero li spenda in DISSENTEN.... cagone !!! Quindi la morale è W il Deca se questo porta più gente a pedalare e ad affinare il palato, a mio avviso ne trarranno beneficio pure i SIVENDE.

Ola
 

fulgor

Biker ciceronis
1/11/05
1.416
0
0
Messina
Visita sito


saggissimo il signore
 

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.270
57
0
mazzano (BS)
Visita sito
Non possiedo bici deca, e non mi piacciono particolarmente, ma credo si possano definire buoni prodotti. però di una cosa posso essere testimone, la loro garanzia è impeccabile. acquistai un paio di scarpe da basket da loro, e dopo alcuni mesi di utilizzo si scollò una parte della suola. portai le scarpe al deca solo per informarli del problema e senza chiedere nulla. subito mi venne detto di sostituirle con un paio nuovo ed eventualmente pagare la differenza solo nel caso le nuove costassero di +.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.607
6.125
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
con esclusione della prima frase, quoto.

non ravviso ostilità, o perlomento, essendo questo un forum, c'è chi esprime le proprie opinioni che possono essere pro o contro il deca, così come per qualunque altro marchio, in base alle proprie esperienze.
Come in tutto ci sono luci ed ombre, e nel caso del ritiro vendite della 8.1 c'è stata a mio avviso una mancanza di trasparenza nei confronti della clientela.
Ciò non toglie io stesso giudichi le bici deca convenienti come rapporto qualità/prezzo e le consigli come prodotto di fascia media.
 
C

ciarlyy

Ospite
Secondo me invece non c'è mancanza di trasparenza....infatti nn si tratta di un richiamo di bici già in possesso di clienti ma di una partita di bici ancora a magazzino e quindi non è ravvisabile nessuna mancanza di trasparenza....piuttosto avrebbero potuto semmai avere tirato fuori altre motivazioni.....
 

big-andrea

Biker grossissimus
12/6/05
5.647
1
0
60
roma
www.camelotdog.it
io di bici di deca ne ho avute due una 8.1 e una 9.2 ottima assistenza post vendita e garanzia esemplare dopo sei mesi hanno ritirato la mia 8.1 con problemi alla forcella ridandomi i stessi soldi che l'avevo pagata sei mesi prima sottolineo stessi soldi!!!!
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.607
6.125
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
nel caso del ritiro vendite della 8.1 c'è stata a mio avviso una mancanza di trasparenza nei confronti della clientela, in quanto non è stata motivata oppure, ancora peggio, sono state date diverse versioni nei diversi punti vendita.
se ci fosse stato un comunicato ufficiale, od una semplice motivazione verbale condivisa, non si sarebbe creata la preoccupazione, legittima, da parte dei clienti già in posseso della bici in oggetto. o-o
 

bove

Biker ciceronis
17/5/05
1.546
0
0
52
LO
Visita sito

Hai ragione forse il termine esatto non è "ostilità" ma "PREGIUDIZIO"

Ola
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.215
142
0
48
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC

si ma non capisco allora come mai,finchè si tratta di spendere 1000 euro per la 8.1/9.2, tutti d'accordo a dire di aver fatto l'affare e in fondo è verissimo, ma quando poi ci si può permettere di spendere 2.500/3.000 euro, nessuno compra ad esempio la 9/xc, ma comprano epic, rush etc, nonostante sia risaputo che come equipaggiamento la decatlon è notevolmente superiore alle pari prezzo.infatti in questo forum ci saranno si e no 3 persone che hanno una 9/xc, contro le decine di epic/rush... è un blocco mentale secondo te,(paura di essere presi per il cul0 dagli amici dicendo di aver speso 2700 euro per una decatlon?) o son tutti biskeri a prendere specy/cannondale o qualsiasi altra marca rispetto che un top di gamma Decatlon?
lo stesso episodio che è toccato a te dal sivende è capitato a me al decatlon quando andai a cercare una mtb per la mia ragazza, chiedevo delle taglie da vedere o perlomeno le misure, il commesso era affaccendato e mi disse che su internet era consultabile il catalogo con tutte le taglie. morale della favola ho preso una bianchi thunder dal mio sivende di fiducia, che me ne ha fatte vedere e provare 10 prima di comprarla.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
51.043
9.824
0
58
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
50 e 50, con l' aggiunta che su quella fascia di prezzo anche la rivendibilità conta qualcosa.
 

bigfour

Biker superis
3/3/05
313
1
0
68
milano
Visita sito
bove ha scritto:
Anni fa al Deca di Corsico ho trovato un meccanico ( non ricordo il nome ) bravo, simpatico e soprattutto APPASSIONATO.

Ola

Sono quasi sicuro che si chiamasse Marco, persona disponibilissima e competente, e che andò via per mettersi in proprio, dalle parti di Arluno mi pare
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.215
142
0
48
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
sembola ha scritto:
50 e 50, con l' aggiunta che su quella fascia di prezzo anche la rivendibilità conta qualcosa.

in pratica Sembola mi da l'idea che finchè si tratta di 1000 euro va tutto bene, sopra tale cifra la deca non esiste +.
questo vale per i decatloniani e non.
 

Aquila62

Biker novus
10/4/06
34
0
0
Lecce
Visita sito
Cmq vedo dalle risposte che nel forum ci sono molti che lavorano alla deca, quindi capisco perchè tanti le consigliano, io posso dire che ho acquistato una rr 8.1 poco più di un mese fa, fidandomi dei tanti post lasciati nel forum, ma fino ad oggi non ne sono proprio contento. Premetto che sono uno a digiuno di bici (non ne capisco nulla) e la bici mi serve solo per delle passeggiate, l'ultima che avevo era una mtb atala di 12 anni. da quello che ho potuto vedere però è che i meccanici della deca non sono poi più in gamba di me, la mia era registrata male, sella messa male, manubrio messo male, cambio che cambia male (quando cambio in salita, mi continua a cambiare per due o tre rapporti) insomma tutto male e per giunta un difetto mai riscontrato da nessun altro, in poco più di un mese e 200 Km ho dovuto cambiare 5 camera d'aria (non per foratura, ma perchè tutte si rompono vicino alla valvola, ho usato sempre quelle deca, sia io che loro non sappiamo il motivo) (saranno i cerchi? ma non fanno parte pure loro della bici?) oggi le ruote per la seconda volta le tengo da deca per un controllo (non vorrei arrivare a fine anno che ho speso più di camera d'aria che di bici). E' bello che voi consigliate le bici, ma oltre a quelle deca consigliate anche le altre, almeno uno può scegliere e non buttarsi a capofitto come ho fatto io (ha dimenticavo, in fatto di cortesia sono sempre disponibilissimi, ma solo quello non serve). Spero in un futuro di riuscire ad esserne contento.un saluto a tutti
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
51.043
9.824
0
58
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Billo ha scritto:
in pratica Sembola mi da l'idea che finchè si tratta di 1000 euro va tutto bene, sopra tale cifra la deca non esiste +.
questo vale per i decatloniani e non.
Non mi fare dire cose che non ho detto...

Chiarisco meglio: alla tua domanda:
do' una serie di risposte possibili:

1) è possibile che il rapporto qualità/prezzo non sia lo stesso per tutta la gamma ed in particolare che sia meno vantaggioso sulla gamma alta.
2) è possibile che chi è disposto a spendere 2000-3000 euro su una bici si fidi maggiormente di un negoziante "tradizionale" (a torto o a ragione, ma non è questa la sede per parlarne)
3) è possibile che chi è disposto a spendere 2000-3000 euro su una bici voglia ottenere anche una gratificazione possedendo un "marchio" oltre che una bici (a torto o a ragione, ma non è questa la sede per parlarne)
4) è possibile che chi è disposto a spendere 2000-3000 euro su una bici voglia conservare un maggior valore al momento di cambiarla
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
51.043
9.824
0
58
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure

Il punto debole della GDO è la competenza del personale, su questo non ci piove; ma se il commesso non sa che ci vogliono camere d'aria della giusta misura (evidentemente ce le hai troppo piccole, slittano nel cerchio e quindi cedono) o non sa regolare il cambio (cha va regolato anche su una Epic da 7000 euro quando la monti per la prima volta) non è un problema di qualità intrinseca della bici.E scusa se mi permetto di puntualizzare, ma nel Forum le Deca vengono consigliate per il rapporto tra qualità e prezzo, non perchè ci sono molti che ci lavorano.
 

Aquila62

Biker novus
10/4/06
34
0
0
Lecce
Visita sito

Il commesso? e la casa? le prime due cioè quelle di serie montate dalla deca mi si sono rotte dopo appena tre giorni, una alla prima uscita e l'altra alla seconda, quelle successive sono state acquistate leggendo la misura su quelle di serie, e non sono piccole ..anzi
 

bove

Biker ciceronis
17/5/05
1.546
0
0
52
LO
Visita sito

Si! secondo me buona parte è blocco mentale, ed è più che giustificato. Decathlon quando è arrivata 10 o 15 anni fa in Italia, si è proposta con bici, diciamo da passeggio o poco più, quindi non è così semplice toglierli questa etichetta. Rimane comunque validissimo rivolgersi al SIVENDE di fiducia per acquisti importanti, va benissimo. Va da sè che il SIVENDE se è di fiducia ti segue bene, è anche vero che se provi ad andare un sabato da Decathlon capisci subito perchè non riescono a seguirti. Per quanto rigurda l'assistenza hai confermato quello che dicevo, dipende dalla persona se è appassionata o meno. Certo mi pare ovvio che dovrebbe essere più facile trovare un SIVENDE appassionato a tal punto di aprirsi una attività che un "commesso" magari a tempo determinato.... Per acquistare da Decathlon una certa gamma di prodotti, come diceva qualcuno pagine fa, devi avere una certa dimestichezza.... Ma chi decide di spendere dai 1.500 ai 3.000 euri e più, per una bici dovrebbe secondo me averne almeno un po?

Aggiungo... tempo fa su questo forum ( non ricordo chi ) aveva dimostrato con dei link che un noto marchio italiano, si faceva fare i telai da aziende coreane o giù di lì. Se poi ci metti che la componentistica che gira è sempre quella....
di esclusivo rimanevano gli adesivi ( ma dubito ). Questo accade purtroppo un po in tutti i settori e poi ce li vendono come prodotti ultra ricercati ed esclusivi. Aimè non è tutto oro quello che luccica... chi la fà la aspetti e tanto và la matta al largo che son ca@@i del bagnino !!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo