Decathlon Rockrider 8.1:introvabile perche' RITIRATA!

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito

faglielo capire tu a ultimoricordo e geogiampi che è tutto il giorno che ci provo ma sembra di parlare al vento...
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito

e non posso che quotare pure te...
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.215
142
0
48
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC

vero ciò che dici, ma nel caso delle case automobilistiche i richiami vengono fatti da loro, non dalla bosch se si rompe la centralina ad esempio. è mercedes che vende il prodotto, lo stesso vale per decathlon.
che poi possa capitare a tutti è indubbio.
 

TrickyTraps

Biker serius
20/7/05
218
1
0
Lecch
Visita sito
Bike
Giant Reign

Non capisco questo dover per forza rendere pubblica una procedura interna...
1. Non e' stato un ritiro delle bici bensi' un blocco delle vendite, che e' ben diverso;
2. Non dimenticate che il negozio e' parte della struttura decathlon, quindi gli ultimi controlli sul prodotto vengono fatti anche in negozio stesso, che ha un ruole importante nel segnalare problemi o proporre miglioramenti;
3. Le bici sono state rimandate indietro, verranno controllate e poi rispedite, anzi le prime controllate sono gia' in arrivo;

Ovvio che nessun altro produttore farebbe una cosa del genere, i clienti delle case sono i negozianti, che comprano le bici. Figurati se scott (per dirne una) va a dire ad un negoziante che non puo' vendere una bici... il negoziante l'ha pagata ed e' ormai sua. Al massimo puo' consigliare un determinato controllo, o dire di sostituire dei pezzi in garanzia...

Deca ha la struttura e la possibilita' di fare questi controlli in modo centralizzato per non aumentare la mole di lavoro dei negozi stessi. Quindi decide che torni tutto alla base, e che per qualche giorno deca non venda piu' 8.1.

ciao
 

giagaz83

Biker urlandum
31/3/06
576
0
0
Milano
Visita sito
ciao a tutti, per esserre preciso io lavoro in deca da tre settimane, e finiro di lavorare ad agosto, sono del reparto ciclo, e ho letto la e-mail contente il problema che avevano le bici: SERIE STERZO CON EVIDNETI PROBLEMI DI ROTAZIONE, RITIRARE LE BICI DIFETTETA PER CONTROLLO. a grandi linee c'era scritto questo, mi hanno detto di rifermi al responsabile se veniva un cliente a chiedere del perche non c'erano le 8.1, cosa che so spiegare meglio io del mio responsabiel ma e un altra storia questa. cmq il problema era evidente, mancava una corretta lubrificazione della serie sterzo, e solo prendendola in mano si avvertiva la difficolta nella sterzata. anche se la soluzione possibile era reingrassare la serie sterzo, cosa fattibile da noi in laboratorio, alla deca hanno preferito ritirarle e immettere nel mercato tutte le bici nuove.
comunque io non volevo lanciare il sasso e nascondermi, sono stato via tutto il giorno e non sono riuscito a rispondere prima, anche perche oggi ho chiesto al mio responsabile e mi ha detto tutto quello che c'era da sapere sul difetto riscontrato (peraltro solo in francia),e che adesso posso riferirlo, come vi riferisco che se volete la 8.1 la potete prenotare con lo sconto per il disagio.
ps cmq io lavoro in deca e consiglirei quelle bici perche se uno le prova vede che funzionano bene, e dietro di garanzia ce ne 5 anni sui telai e 2 sui componenti, entro tre mesi dall'acquisto c'e la revisione gratuita, ed antro 30 gg se l'articolo non piace puo essere cambiato (sempre se non e stato rotto).
ah preciso una cosa io pur lavorandoci ad alcuni amici ho consigliato una treck ad uno e una speci all'altro, e io ho una movida.
se non sono stato chiaro chiedete pure, che alle volte mi incespico. ciao
 

TrickyTraps

Biker serius
20/7/05
218
1
0
Lecch
Visita sito
Bike
Giant Reign
Aquila62 ha scritto:
questa mattina sono stato alla deca, a me hanno riferito che il fax che è arrivato a loro diceva che c'è un problema sul deragliatore posteriore sulle ultimissime tende a rompersi.

Non e' bello criticare un collega pero' confermo che sin dalla prima comunicazione (tutto via mail, ma che fax) si parla di controllo alla SS - Possibile indurimento dello sterzo.
Quindi ribadisco che non c'e' alcun problema noto sui cambi delle 8.1.
 

TrickyTraps

Biker serius
20/7/05
218
1
0
Lecch
Visita sito
Bike
Giant Reign

Rispondo a te come altri:
-Non esiste alcuna percentuale sulle vendite per venditori, responsabili o chicchessia;
-Fondamentalemnte al venditore di venderti una bici da 1000 invece che da 700 non gliene frega un cippa! mica li incassa lui i soldi! Quindi i consigli sono molto piu' spassionati e disinteressati di altri ambienti...
-Sicuramente questo forum e' una grossa casssa di risonanza per deca, grazie ai prodotti! Gli unici che criticano deca sono quelli che non ne hanno mai avuta una.
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito

il problema di questo forum è che fosse per certa gente bisogna consigliare la bici col marchio anche se obbiettivamente, a parità di prezzo e di fascia di mercato, fa c@gare...

quanto alla percentuale sulle vendite beh, hai già detto tutto tu...
 

AIGOR

Biker novus
10/6/06
18
0
0
milano
Visita sito

chiaro, se si e' dipendenti, aprescindere dal tipo di contratto, e anche "normale" non prendere provvigioni sul venduto, Ma di sicuro ci sono degli obiettivi di vedita (settimanali o mensili) che i responsabili di vendita devono garantire. Se arrivano 10 potenziali clienti e per caso non vengono ben informati ed invogliati all' acquisto e il reparto non vende nulla o meno di quello che si aspetta l' azienda penso che almenoun "-----atone" a qualcuno arrivi.
Se invece non e' cosi VOGLIO VENIRE LAVORARCI ANCHE IO!!!
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito

non si stava parlando di obbiettivi ma di percentuale sulla vendita...

certo che ci sono degli obbiettivi e bisogna lavorare per vendere...
 

giagaz83

Biker urlandum
31/3/06
576
0
0
Milano
Visita sito
esatto, la cosa bella di lavorare dentro alla deca, e che si riesce a portare a casa ogni tanto qualcosa a prezzi abbordabili, perche cmq i dipendenti hanno uno sconto, ma si parla comunque di poco, massimo il 10% (nel mio caso). per il resto lavorare al deca e divertente tutti i giorni tranne il sabato, che e un mezzo delirio, pero si arriva spesso a fine giornata senza energie, e almeno la meta dei prodotti esauriti, e alemno per quanto riguarda noi, se qualcuno vuole prendere una bici di un certo livello, gli diamo tutte le info che vuole sapere e qualcosa di piu, cerchiamo di inforamrlo il meglio possibile, poi se c'e tanta gente la bici non la prepariamo subito, gliela prepariamo in settimana per fare le cose al meglio, perche le altre bici le prepariamo durante la settimana, quindi il sabato si fa un controllo generale del serraggio della viteria, e si fa uscire la bici. spesso ci mettiamo li anche se c'e tanta gente a regolare al meglio una bici, anche se di gamma bassa, regolarla a piacimento del cliente, come per esempio settare i freni con inclinazione diversa avvicinare le leve freno, sella, manubrio, tutte quelle cose diciamo magari un po banali per noi che la bici la trattiamo come una ragazza, ma che per molti sono cose superflue. beh spero di aver fatto capire come e la nostra filosofia.
 

fabiusfabio

Biker forumensus
21/7/04
2.261
3
0
48
Scorzè VE
Visita sito

Sul fatto che deca sia una ditta seria non lo metto in dubbio...però ti prego non fare sviolinate o non ripetere a memoria quello che c'è scritto negli opuscoli informativi
 

Kyodo

Biker superis
17/4/06
371
0
0
Legnano
Visita sito
Forse non c'entra molto ma vorrei solo condividere con voi la mia soddisfazione di cliente Deca: 2 settimane fà ho fatto una caduta rovinosa con la mia nuova 8.2. In conseguenza a ciò il braccetto del cambio posteriore s'è piegato ed è andato a fare compagnia ai raggi della ruota...
Vi lascio immaginare le mie parole..
Beh sono tornato a casa con la mia amata sulle spalle... e subito dopo l'ho portata alla Deca: ho spiegato il tutto (compreso il fatto che l'errore fosse mio..) e ieri sera (a distanza di una settimana e mezza [unica nota stonata... %$)) ])mi è stata riconsegnata più bella di prima! Mi hanno sostituito il pezzo e regolato il cambio senza nulla farmi spendere. In più aggiungo che sono stati gentilissimi! Io non so cosa dire ma di certo sono felice di aver preso questa bici che, oltre alle soddisfazioni che mi da sul campo, anche dal punto di vista della manutenzione è ben seguita! Ciao!
 

bobpn

Biker popularis
12/1/06
90
0
0
genova
Visita sito

Speriamo che tale comportamento non dipenda dal commesso ma da direttive superiori, in modo di essere trattati allo stesso modo in tutti i deca.

Roberto

P.S qualcuno lavora al deca ge-marassi?
 

pablo77

Biker forumensus
31/5/05
2.105
0
0
48
Limbiate (MI)
Visita sito
non so se qualcuno lo ha già detto, non avevo voglia di leggermi 160 post

se vuoi puoi prendere la RR9.1 del 2005

Un mio amico è andato a chiedere, su mio consiglio, se ne avevano ancora qualcuna e inizialmente gli han detto che erano finite tutte. Poi ha chiesto in un'altro deca, sono andati a vedere bene e gli han detto che in francia ne hanno ancora quasi 700 invendute

risultato la vendono a 750€ che è un prezzo compatibile con il tuo budget. Inoltre l'ho provata e, copertoni a parte, mi ha dato l'impressione di essere una bella bici, soprattutto q quel prezzo
 

pablo77

Biker forumensus
31/5/05
2.105
0
0
48
Limbiate (MI)
Visita sito
ok alla fine la curiostà ha avuto il sopravvento e mi sono letto tutto alla velocità della luce, perciò dico anche la mia

la mia esperienza con deca è che sia un'azienda seria. Ho comprato diversi accessori e capi di abbigliamento e non ho mai avuto problemi perticolari in caso di difetti.

Per esempio nella primavera 2005 ho comprato un paio di guanti RR rossi da mtb e li ho usati tranquillamente per un anno anche se non moltissimo. Poi un mese fa mi si è lasciata andare una cucitura vicino al polso e il velcro mi grattava sulla pelle. Stavo già pensando di prenderne un paio nuovi quando mi è venuto in mente di provare a vedere se loro potevano farci qualcosa. Bene mi han cambiato i guanti senza battere ciglio e per di più con il modello 2006 che è molto più bello e anche più comodo e funzionale.

La RR9.1 2005 presa a 750€ dal mio amico è arrivata dalla francia in pochi giorni. Lui me l'ha portata per dargli una controllata e gli unici due difetti "da supermercato" che ho riscontrato erano la sella un po' troppo impennata verso l'alto e il manubrio non perfettamente allineato alla ruota. Per il resto perfetta.

Infine una buona parola per quei poveri martiri che lavorano nei vari reparti. Io generalmente ho sempre trovato la massima disponibilità a rispondere a tutte le mie domande e anche una discreta preaparazione. Ovviamente non possono sapere tutto sulle bici, soprattutto se chi va a interrorgarli è uno che mangia pane e mtb tutte le mattine.

Certo che se poi si va di sabato pomeriggio a chiedere che differenza passa tra il cambio x e quello y, perchè le ruote sono rotonde e non quadrate, perchè il mondo gira ecc... forse non si avrà la massima attenzione
 

Classifica giornaliera dislivello positivo