Guarda...leggo tante cose da anni oramai sul forum e mi pare che di solito che rosica sia nella maggior parte dei casi il possessore di entry level pagata di più di una RR superiore.
Queste teorie su come viene identificato un possessore di Deca sono un pò campate in aria...è una tua personalissima supposizione senza alcun dato reale a supporto, penso che in generale nessuno si faccia di queste seghe mentali, almeno a giro, almeno tra la gente che pedala una bike, suda e fatica. Forse al bar, forse nei forum dove normalmente si fa sempre a chi lo ha più lungo, nei boschi con pendenza del 20 e 20 km alle spalle lo ha più lungo chi arriva in cima, anche in sella ad una Pininfarina.
Idem per l'identificazione con le gare, cosa volete importi delle gare a chi comunque fa MTB, la maggior parte non sa nemmeno il nome di uno dico un biker di livello, forse al massimo Fontana nell'XC.
Io posseggo una
Cannondale, non me ne può fregare assolutamente di meno del brand sulla canna eppure è un brand importante, se mi dicevano ti do la stessa bike anonima e risparmi 100 euro lo avrei fatto subito. Ho scelto quella bike perchè mi ci trovo bene, ha le misure e angoli giusti per me, la tiene il mio biciclettaio di fiducia, avevo fissato con lui il test di una GT Sensor, ma per una serie di problemi quel giorno aveva libera x i test una Trigger, bene presa e portata a casa...il giorno dopo feci uno dei tragitti che faccio di solito...sentii che era fatta per me, riportai la MTB test e firmai l'assegno per l'ordine...eppure la provai per sfizio...poteva esserci scritto di tutto sulla canna, poteva essere fucsia, la bike ti da quando la pedali, quando scendi nei single track, quando la senti tua...quando finisci il giro e ti ritrovi per la birra a nessuno frega che adesivo hai in canna, nemmeno nei raduni.
Questo è il mondo MTB che frequento io, quello che la domenica ci si alza alle 8.00 e alle 9.00 con meno sette gradi siamo pronti e caldi per partire tutti insieme, basta avere 2
ruote, fiato e voglia di scoprire ogni volta le sensazioni splendide di questo sport, ogni stagione con ogni temperatura...e ti assicuro che appena faccio il primo giro di pedali, smetto di invidiare quello sotto le coperte col camino acceso.
Un saluto
sid