DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
E te avevi una dinamometrica a portata di mano per controllare che abbia stretto troppo?
O supponi e basta?

Se sei destro e stringi con la sinistra tenendo una brucola dalla parte corta, sei a 4nm+o-
Se ti dico che ha forzato in modo evidente.
Per dirtene un altra...questo qua definisce il sag "la forca è settata bene quando in discesa nn arriva mai oltre 2cm dal pacco"...ho detto tutto

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.087
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Ah se vuoi il confronto prendi la ultra 920cf...stesso telaio

Sbagliato anche questo.
Wilier GTR di listino 1.550 €, probabilmente in negozio 1.400 anche meno.
La 920cf costa 1.999,99 €
Quindi il paragone lo devi fare con la 520 AF, che però pesa 8,5 kg, quindi spiegami tutta questa supremazia Deca dove la vedi.

Dammi retta, lascia perde, eviti altre figure.

P.S.
telaio 520af 1.470 kg.
telaio GTR 1.250 kg.

Se lo dici te che è migliore...
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.087
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Se ti dico che ha forzato in modo evidente.
Per dirtene un altra...questo qua definisce il sag "la forca è settata bene quando in discesa nn arriva mai oltre 2cm dal pacco"...ho detto tutto

E tutto sommato ha ragione anche qui.
Una forcella settata bene deve lavorare fino ad un cm. dal battere a pacco, se rimane di più è troppo dura, se batte, è troppo morbida.
Secondo me dovresti lasciar perdere le formule matematiche e pedalare.
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
E tutto sommato ha ragione anche qui.
Una forcella settata bene deve lavorare fino ad un cm. dal battere a pacco, se rimane di più è troppo dura, se batte, è troppo morbida.
Secondo me dovresti lasciar perdere le formule matematiche e pedalare.
No che nn ha ragione...una forcella da 100mm nn può lavorare solo su 80mm..

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

rm65

Biker superis
30/12/14
349
79
0
Visita sito
Sbagliato anche questo.
Wilier GTR di listino 1.550 €, probabilmente in negozio 1.400 anche meno.
La 920cf costa 1.999,99 €
Quindi il paragone lo devi fare con la 520 AF, che però pesa 8,5 kg, quindi spiegami tutta questa supremazia Deca dove la vedi.

Dammi retta, lascia perde, eviti altre figure.

P.S.
telaio 520af 1.470 kg.
telaio GTR 1.250 kg.

Se lo dici te che è migliore...

Per essere corretti, il confronto da fare è Ultra 920 CF vs GTR Team Ultegra. In realtà di GTR Team Ultegra ce ne sono diversi tipi.
La più economica costa 2200 euro di listino, quindi presumibilmente, si prende attorno a 1900 euro, 100 meno della Ultra. Di contro Ultra offre delle ruote da 350 €, mentre GTR ha delle entry da 150. Wilier ha il nuovo Ultegra, mentre Btwin il vecchio.
Il telaio Btwin è più leggero, migliore come comportamento non si; sono anche bici con obiettivi un po' diversi. GTR è , appunto, una "Granturismo" e quello che deve fare lo fa bene; se pesa 200 grammi di più, alla fine non muore nessuno.
Concludendo, probabilmente Btwin ha un value foto money un pelo superiore, ma niente di trascendentale.
Se prendi, tanto per dire una Giant TCR Advanced 1 da 2000 € di listino da scontare, probabilmente, ha un rapporto qualità prezzo migliore è un marchio un po' più vendibile.
 
  • Mi piace
Reactions: bikerlento

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.087
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Tornando al confronto delle stradali, non me ne intendo assolutamente dei gruppi strada, però ho notato che a pari guarnitura, la Ultra ha pignoni 11-28, la GTR 11-34, quindi (ragionando da biker) preferirei la GTR...
che oltre tutto ha il passaggio cavi interno mentre la 520 è tutto esterno.
Sempre convinto che Deca sia migliore di Wilier?
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.087
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Per essere corretti, il confronto da fare è Ultra 920 CF vs GTR Team Ultegra. In realtà di GTR Team Ultegra ce ne sono diversi tipi.
La più economica costa 2200 euro di listino, quindi presumibilmente, si prende attorno a 1900 euro, 100 meno della Ultra. Di contro Ultra offre delle ruote da 350 €, mentre GTR ha delle entry da 150. Wilier ha il nuovo Ultegra, mentre Btwin il vecchio.
Il telaio Btwin è più leggero, migliore come comportamento non si; sono anche bici con obiettivi un po' diversi. GTR è , appunto, una "Granturismo" e quello che deve fare lo fa bene; se pesa 200 grammi di più, alla fine non muore nessuno.
Concludendo, probabilmente Btwin ha un value foto money un pelo superiore, ma niente di trascendentale.
Se prendi, tanto per dire una Giant TCR Advanced 1 da 2000 € di listino da scontare, probabilmente, ha un rapporto qualità prezzo migliore è un marchio un po' più vendibile.

Infatti... 200 grammi in più per una bici che viene venduta come "Granturismo", quindi probabilmente per giri lunghi non agonistici, contro una che viene venduta come "bici da corsa".
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.999
10.135
0
Visita sito
Per essere corretti, il confronto da fare è Ultra 920 CF vs GTR Team Ultegra. In realtà di GTR Team Ultegra ce ne sono diversi tipi.
La più economica costa 2200 euro di listino, quindi presumibilmente, si prende attorno a 1900 euro, 100 meno della Ultra. Di contro Ultra offre delle ruote da 350 €, mentre GTR ha delle entry da 150. Wilier ha il nuovo Ultegra, mentre Btwin il vecchio.
Il telaio Btwin è più leggero, migliore come comportamento non si; sono anche bici con obiettivi un po' diversi. GTR è , appunto, una "Granturismo" e quello che deve fare lo fa bene; se pesa 200 grammi di più, alla fine non muore nessuno.
Concludendo, probabilmente Btwin ha un value foto money un pelo superiore, ma niente di trascendentale.
Se prendi, tanto per dire una Giant TCR Advanced 1 da 2000 € di listino da scontare, probabilmente, ha un rapporto qualità prezzo migliore è un marchio un po' più vendibile.
quindi di gtr non ne esiste solo una versione e il link dove diceva...a partire da...era corretto.
grazie per la delucidazione ;-)
 

rm65

Biker superis
30/12/14
349
79
0
Visita sito
Tornando al confronto delle stradali, non me ne intendo assolutamente dei gruppi strada, però ho notato che a pari guarnitura, la Ultra ha pignoni 11-28, la GTR 11-34, quindi (ragionando da biker) preferirei la GTR...
che oltre tutto ha il passaggio cavi interno mentre la 520 è tutto esterno.
Sempre convinto che Deca sia migliore di Wilier?

Boh. A mio giudizio, il 34/34, su una bdc è pure esagerato e non sono certo un fenomeno.
Ho proprio una GTR Ultegra 2014 con il 34/28 come rapporto più agile.
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.087
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
quindi di gtr non ne esiste solo una versione e il link dove diceva...a partire da...era corretto.
grazie per la delucidazione ;-)

Di GTR c'è solo un modello.
Poi c'è la GTR TEAM, fatta in più modelli.
Rimane il fatto che se si paragona la 920 che costa 3.800€, io lo faccio con un'altra dello stesso prezzo, ed in casa Wilier posso andare su altri modelli.
 

rm65

Biker superis
30/12/14
349
79
0
Visita sito
quindi di gtr non ne esiste solo una versione e il link dove diceva...a partire da...era corretto.
grazie per la delucidazione ;-)

In pratica la GTR è il vecchio modello, quello che ho
io, tra l'altro che adesso fanno solo con il Tiagra che sarebbe tipo un Deore, per fare un paragone.
La nuova è la GTR Team. L'Ultegra diciamo che è paragonabile ad un XT in MTB
 

rm65

Biker superis
30/12/14
349
79
0
Visita sito
Di GTR c'è solo un modello.
Poi c'è la GTR TEAM, fatta in più modelli.
Rimane il fatto che se si paragona la 920 che costa 3.800€, io lo faccio con un'altra dello stesso prezzo, ed in casa Wilier posso andare su altri modelli.

Aspetta: la 920 che ho usato io per il confronto costa 2000 €. È la 940 che costa 3800.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo