Insomma si riduce la convenienza e, come dicevo in precedenza, siamo ad un livello di prezzo che anche se fosse un prezzo incredibile (e non lo è), non è quello che il cliente tipo Decathlon è disposto a pagare o, viceversa, il cliente che stacca un assegno da 2.400 euro per una bici in Decathlon non ci entra proprio.
Claudio
Questo è proprio l'argomento da trattare secondo me!abbiamo sempre detto che come entry level nessuno può battere Deca, ora forse è il marchio stesso che ha deciso che quel settore gli inizia a stare stretto e vuole ampliare il proprio target verso chi è disposto a spendere un pò di più. Secondo me, commercialmente è un'ottima iniziativa e porterà sul mercato tanti nuovi prodotti da valutare volta per volta (e non a priori solo perchè sopra c'è il marchio Deca).
ps. ho qualche catalogo di alcune marche di mtb e...boh per adesso, a parità di prezzo/assemblaggio non c'è confronto. (fermo restando che per adesso no, ma anche da deca poi ci sono gli sconti e le offerte fine stagione).

Tuttavia dopo aver corso per 17 anni a livello agonistico fra strada e mtb...certe discussioni sulle qualità del mezzo mi rimangono un pò indigeste....in bici per il momento sono ancora le gambe che fanno la differenza...un chilo più un chilo meno su una mtb...cambia poco se poi ti ritrovi con il 20% di grasso appeso ai polpacci. Perdi un chilo di peso e migliori la vita a livello di salute e ne guadagni anche in prestazioni! Ovvio poi che il mezzo con cui fai sport non ti si deve smontare al primo scannafosso che incontri...ma credo che le bici di Deca siano dei buoni mezzi con cui iniziare a muovere i primi passi!!

