Dawg Vs. Mandrake Vs. rr9.2

  • Mahle, azienda tedesca nota per i suoi motori per E-roads e bici da commuting, presenta il nuovo sistema M40: si tratta di un motore full power con 105 Nm di coppia e 850 Watt di potenza massima, batterie da 500 e 800 Wh ed un peso del solo motore, dichiarato da Mahle, di 2,5 kg.
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eskimo

Biker novus
18/5/05
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Ho bisogno ancora di voi,
non ho trovato nessun sato decente in zona, e allora pensavo di orientarmi sul nuovo.
Mi ero indirizzato, cercando una bici all mountain pedalabile, e visti i prezzi simili a queste tre:
Kona dawg
Mountain challange mandrake
Decathlon RR9.2

Datemi per favore qualche consiglio sono un pò indecisi, pro e contro delle 3?
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
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www.thegroupmtb.it
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Occam Lt, Alma
il mandrake non lo conosco, cioè l'ho solo visto su catalogo e non ricordo come sia montato, ma mi sembra veramente un po' pesante.ma ripeto, non lo conosco quasi per nulla.

la rr9.2 la vedo più orienata verso un uso marathon meno discesistico.

la dawg la conosco abb bene in quanto la uso da 4 mesi ormai...e in salita sale bene (faccio giri sup ai 1000m di disl), anche se non è il suo forte. in discesa funziona, ti puoi buttar giù un po' dappertutto senza troppi pensieri.un consiglio, cambia la forcella se prendi il modello base. a me con 'pochi' euro il mecca si è preso la exr e mi ha montato una allmountain. 1 cm in più e steli da 32mm, decisamente più rigida e robusta.
 

XANDER

Biker assatanatus
7/3/04
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il Verde Mugello
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Dawg "liscia", Matic o Primo?

Vuoi salire più velocemente e fare giri lunghi con anche tratti in asfalto "importanti" e fondi scorrevoli ( allora RR) o montagna selvaggia con discesone (vai di Kona)?

alla fine per te quanto conta la salita e quanto la discesa?
 

zatopec

Biker serius
27/4/05
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Io ho la Mandrake, mod. 2003 e mi ci trovo da Dio.
Naturalmente non è una front ed è un pò pesante, ma con la dovuta calma salgo ovunque e di media faccio giri sui 35 Km metà salita (anche tosta) e metà discesa (tosta pure questa). E' una bici vermente fun e mi sorprende non abbia il succeso che merita anche xché è montata bene ad un prezzo conveniente (secondo me più delle deca). L'unica cosa, se prendi la base, è di cambiare la djIII che fa veramente schifo per un uso enduro // fr (questo per quanto riguarda le versioni 04-05).
Devo dire però che anche la Kona non è per niente male, ma la vedo più per un uso all mountain.
Ciao :-P
 

eskimo

Biker novus
18/5/05
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Francamente ero più orientato sula dawg"normale", ma mi preoccupava molto il fatto che non ha l'ammortizzatore e la forcella bloccabili.

Dite che si sente tanto in salita.

Perchè haimè per scendere, bisogna prima salire!!!
 

zatopec

Biker serius
27/4/05
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Quando si compra una biammortizzata è inevitabile che si senta un pò di bobbing, altrimenti tanto vale pedalare con una front. Se poi fai sterrato l'ammortizzatore deve lavorare anche in salita per avere una buona trazione.
La Mandrake cmq monta l'xfusion bloccabile con power valve.
E' comunque questione di gusti a me la bici piace sofficiosa e per i brevi tratti in asfalto blocco parzialmente l'ammortizzatore.
Poi se fai gare (cosa che non penso visto le bici sulle quali sei orientatttto) è un altro discorso.
 

zatopec

Biker serius
27/4/05
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Vicenza
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Quando si compra una biammortizzata è inevitabile che si senta un pò di bobbing, altrimenti tanto vale pedalare con una front. Se poi fai sterrato l'ammortizzatore deve lavorare anche in salita per avere una buona trazione.
La Mandrake cmq monta l'xfusion bloccabile con power valve.
E' comunque questione di gusti a me la bici piace sofficiosa e per i brevi tratti in asfalto blocco parzialmente l'ammortizzatore.
Poi se fai gare (cosa che non penso visto le bici sulle quali sei orientatttto) è un altro discorso.
 

snakebiker

Biker ciceronis
13/4/04
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Prato
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kikhit ha scritto:
il mandrake non lo conosco, cioè l'ho solo visto su catalogo e non ricordo come sia montato, ma mi sembra veramente un po' pesante.ma ripeto, non lo conosco quasi per nulla.

la rr9.2 la vedo più orienata verso un uso marathon meno discesistico.

la dawg la conosco abb bene in quanto la uso da 4 mesi ormai...e in salita sale bene (faccio giri sup ai 1000m di disl), anche se non è il suo forte. in discesa funziona, ti puoi buttar giù un po' dappertutto senza troppi pensieri.un consiglio, cambia la forcella se prendi il modello base. a me con 'pochi' euro il mecca si è preso la exr e mi ha montato una allmountain. 1 cm in più e steli da 32mm, decisamente più rigida e robusta.
QUESTO è DAVVERO UN BUON CONSIGLIO...secondo me è la strada giusta da seguire per la scelta :-? :-? :-? :-? :-?
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
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Occam Lt, Alma
eskimo ha scritto:
Francamente ero più orientato sula dawg"normale", ma mi preoccupava molto il fatto che non ha l'ammortizzatore e la forcella bloccabili.

Dite che si sente tanto in salita.

Perchè haimè per scendere, bisogna prima salire!!!


in tre o quattro uscite lunghe ho trovato la giusta taratura dell'ammo e il propedal fa il suo lavoro. su asfalto non ondeggia e su sterrato aumenta il comfort e la trazione.
io salgo sempre con la forcella a 130mm. non la blocco e non la accorcio.
ho gomme da 2.3, avanti un gazzaloidi e dietro avevo un nbx sempre da 2.3 cui scendendo ho strappato dei tasselli e non lo ricompro più.

dipende molto da come te la personalizzi.

ciao
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
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-17
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Celle Ligure (SV)
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La dawg normale non ha una gran forcella, ma per il resto è ok. Io ho la deelux e mi ci trovo divinamente, la puoi usare per giri lunghi (>60 km), giri fr, l'ho usata anche su percorsi dh. Se non badi alla prestazione cronometrica ci fai qualunque salita e qualunque discesa; anzi in discesa mettendoci un pò del tuo sei quasi competitivo contro le bicione da dh.
 

Mommi

Biker assatanatus
22/5/03
3.297
0
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49
Lucca
xoomer.virgilio.it
Io ho una dawg dee-lux da circa un mese...
L' unica cosa gli ho cambiato la forcella, ho messo una marza al posto della fox di serie. Comunque anche io ero perplesso nel fatto che la fox avesse modificato l' ammo post dal bloccaggio totale alla regolazione a 3 livelli di pro pedal. adesso che l' ho provato dico grande fox!!!
Niente di più azzeccato (secondo il mio modesto parere). Una volta trovata la regolazione giusta anche in salita sullo sconnesso non ondeggia me puoi spingere che sembra incollata a terra...
Sono molto soddisfatto del mio nuovo acquisto!
Per quanto riguarda la focella ho messo un marza perchè mi ci sono un pò fissato ma non a caso, l' eta funziona benissimo e secondo me auita molto in salita e in discesa lavora benissimo.
La bici nel complesso è molto comoda come posizione di guida e si ci faccio tranquillamente quello che faccio con la front in quanto a km e sailte, sicuramente con tempi leggermente più lughi ma con una stanchezza per la schiena molto minore...
Hola... :-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo