Ciao. Sinceramente io non ho avuto mai problemi con i negozi online, né con bike discount né con ridewill. Comunque, come ti hanno già detto in tantissimi, non credo che una catena con una maglia in meno ti possa creare problemi alla bici.
sulla scheda prodotto è scritto chiaramenteScusa, qual era il negozio on line? Giusto per evitarlo come la peste!!!
Perché sono due le cose, o l'annuncio specificava che il componente era usato, altrimenti in quelle condizioni per nuovo non lo avrebbero potuto vendere IMHO.
Poi molta componentistica anche specializzata per MTB la trovi anche su Amazon, e il prezzo non può che essere concorrenziale con tempi di consegna rapidissimi.
assolutamente d'accordoQuindi sì, quando vai sul sicuro e non hai bisogno dello specialista che ti consigli, allora conviene comprare online.
si speraIn negozio quello che paghi in più è la competenza del negoziante.
La catena nuova ha 114 maglie la vecchia ha 116 quindi sono due maglie in meno, non ho neanche smontato la catena vecchia per verificare la misura, 2 maglie sono troppe e per qualche decina di euro preferisco metterla a misura.Ciao. Sinceramente io non ho avuto mai problemi con i negozi online, né con bike discount né con ridewill. Comunque, come ti hanno già detto in tantissimi, non credo che una catena con una maglia in meno ti possa creare problemi alla bici.
Prima di ordinarla ti eri assicurato che fosse compatibile al 100% con la tua trasmissione?La catena nuova ha 114 maglie la vecchia ha 116 quindi sono due maglie in meno, non ho neanche smontato la catena vecchia per verificare la misura, 2 maglie sono troppe e per qualche decina di euro preferisco metterla a misura.
Ho sbagliato a contare, merito un 2 al compito ...Prima di ordinarla ti eri assicurato che fosse compatibile al 100% con la tua trasmissione?
Dai, può succedere ;)Ho sbagliato a contare, merito un 2 al compito ...![]()
![]()
![]()
Vabbè, sbagliando si imparaHo sbagliato a contare, merito un 2 al compito ...![]()
![]()
![]()
Sono imballi OEM, è una vita che molti negozi on line vendono prodotti originali senza imballo originale e di solito è specificato sul sito. Anche in altri settori è una pratica comune. Su Amazon poi è quasi sempre merce fuori prezzo, raramente si trova qualcosa di conveniente.Scusa, qual era il negozio on line? Giusto per evitarlo come la peste!!!
Perché sono due le cose, o l'annuncio specificava che il componente era usato, altrimenti in quelle condizioni per nuovo non lo avrebbero potuto vendere IMHO.
Poi molta componentistica anche specializzata per MTB la trovi anche su Amazon, e il prezzo non può che essere concorrenziale con tempi di consegna rapidissimi.
Quindi sì, quando vai sul sicuro e non hai bisogno dello specialista che ti consigli, allora conviene comprare online. In negozio quello che paghi in più è la competenza del negoziante.
Sono imballi OEM, è una vita che molti negozi on line vendono prodotti originali senza imballo originale e di solito è specificato sul sito. Anche in altri settori è una pratica comune. Su Amazon poi è quasi sempre merce fuori prezzo, raramente si trova qualcosa di conveniente.
Vero, specialmente da negozi come Bike discount, ridewill e altri, che offrono prezzi super convenienti.Conviene sempre.
Soprattutto se si sa cosa si sta comprando.
Per i tempi su bike discount e ridewill non ho avuto mai problemi. Massimo 1 settimana. Comunque io è da tanto che non vado i negozi fisici (in realtà da me ce ne sono così pochi che nemmeno ci sono andato, a parte il Decathlon).Ma da voi i negozi fisici (escluso il Decathlon) sono ben forniti?perché quelli che ho frequentato io avevano solo camere d'aria, lucine, campanelli e altri piccoli accessori. Se devo prendere una forcella, un gruppo, un manubrio, una sella, dei freni ecc ecc... li scelgo e li compro direttamente online...l'unica pecca sono i tempi di attesa, ma considerato il risparmio, posso soprassedere.
La differenza tra negozio fisico e on line sono i prezzi, su piccoli componenti la differenza è minima, ma su ruote, forcelle il prezzo è molto più alto. Nel mio paese 1 km da casa c'è un negozio di bici, Cube , BIANCHI, Pinarello e qualche altro marchio, è pure Shimano Center, basta ordinare e trovi di tutto. Poi a 20 km da me c'è un enorme negozio fisico che vende on line molto conosciuto in tutta italia.Per i tempi su bike discount e ridewill non ho avuto mai problemi. Massimo 1 settimana. Comunque io è da tanto che non vado i negozi fisici (in realtà da me ce ne sono così pochi che nemmeno ci sono andato, a parte il Decathlon).
Quando dici che il prezzo è molto più alto intendi per i negozi fisici, no?La differenza tra negozio fisico e on line sono i prezzi, su piccoli componenti la differenza è minima, ma su ruote, forcelle il prezzo è molto più alto. Nel mio paese 1 km da casa c'è un negozio di bici, Cube , BIANCHI, Pinarello e qualche altro marchio, è pure Shimano Center, basta ordinare e trovi di tutto. Poi a 20 km da me c'è un enorme negozio fisico che vende on line molto conosciuto in tutta italia.
Il decathlon più vicino sta a 10 km da casa, con reparto bici è poco fornito, sono stato cliente ma da 6/7 anni da quando hanno tolto molti marchi e vendono il 90% dei prodotti con loro marchio non ci ho speso più,
Comprato casco Bell, Ciclocomputer Bryton, fondelli, occhiali Briko, guanti estivi, antivento, copertoni olio per catene ecc ecc. Se devo pagare un prodotto buono quanto uno della stessa qualita vado in negozio specializzato. Andai lo scorso anno per un antivento 39.99 euro il più economico, oltre a vestire stretto era palsticoso, presi in negozio un modello vecchio della shimano e pagandolo qualche euro in meno è 10 volte meglio del van rysel
Decathlon da me è poco fornito, ne ho altri 3 dai 30/50 km di distanza. Per esempio sulla bdc catena shimano 105 comprata in negozio, nastro aliexpress ma non sono soddisfatto, coprileve shimano su bike discount, copertoni su RCZ, pattini freni su ebay. Manutenzione e revisione fatta da un mio amico gratis col mio aiuto.Ma da voi i negozi fisici (escluso il Decathlon) sono ben forniti?perché quelli che ho frequentato io avevano solo camere d'aria, lucine, campanelli e altri piccoli accessori. Se devo prendere una forcella, un gruppo, un manubrio, una sella, dei freni ecc ecc... li scelgo e li compro direttamente online...l'unica pecca sono i tempi di attesa, ma considerato il risparmio, posso soprassedere.
Si nei negozi fisici i prezzi sono più alti nella media, quasi raddoppiati su ruote forcelle e altro se comprati on line quando ci sono super offerte per alcuni prodotti.Quando dici che il prezzo è molto più alto intendi per i negozi fisici, no?
Comunque è vero, Decathlon ormai vende cose del proprio marchio, ma è normale. Infatti raramente prendo cose lì, anche dell'online. Perché se non spendi sopra una certa cifra, ti fanno spendere 10€ di spedizione.
Ah ok. Comunque sono d'accordo con te.Si nei negozi fisici i prezzi sono più alti nella media, quasi raddoppiati su ruote forcelle e altro se comprati on line quando ci sono super offerte per alcuni prodotti.
Seguivo su RCZ degli Onza erano a 20 euro l' uno finiti in un lampo, i rekon race 29 x 2.35 120 tpi exo tr on line vanno dai 39 euro a secondo delle offerte sui vari shop on line. In negozio dove ho preso la bici vengono 48 euro l' uno quindi tra spedizione e costo su due copertoni si risparmiano 20 euro il costo del montaggio in negozio.
La consegna in negozio deca mi sembra sia sempre gratuitaQuando dici che il prezzo è molto più alto intendi per i negozi fisici, no?
Comunque è vero, Decathlon ormai vende cose del proprio marchio, ma è normale. Infatti raramente prendo cose lì, anche dell'online. Perché se non spendi sopra una certa cifra, ti fanno spendere 10€ di spedizione.
Nei negozi sì, ma se hai un decathlon piuttosto lontano (come me), ti trovi costretto a farti arrivare le cose a casa.La consegna in negozio deca mi sembra sia sempre gratuita