si azz quanto è bella!!Scafoman ha scritto:La foto è stata cancellata...
Ti riferivi mica a questa:
http://www.pro-m.com/www/index.php?...48&PHPSESSID=cd5b126dc973467f9ece4fc0fae6c500
Scafoman ha scritto:mmhhh....
secodo me gli manca una cosa fondamentale....
L'I.C.T. ovvero lo schema di carro posteriore proprietario ellsworth, la cosa che rende diversa la Dare da qualsiasi altro mezzo da Freeride pesante...
Ciao
starlaFR ha scritto:sarebbe l'ICT? chi me lo spiega?
BMW_M_Power ha scritto:Instant Center Tracking: nient'altro che il sistema di sospensione a quadrilatero di qualsiasi ellsworth a quadrilatero
Per ulteriori informazioni circa la teoria che sta alla base di questo presunto uovo di colombo, utile a far lavorare ottimamente la sospensione anche in fase di pedalata senza sprechi di energia da parte del ciclista, rimando alle poche info disponibili online.
Resta il fatto che la nuova Dare, intesa come in quella foto, rinuncia all' ICT, da anni cavallo di battaglia della Ellsworth, imho per competere nella DH pura, campo in cui ICT, forse più adatto ad un uso freeride, servirebbe a ben poco rispetto ad un classico monocross.
Il monoscocca presente su questa Dare prototipo e sulla Chaos (almeno stante ciò che si vede in foto, poi come al solito dal vivo è tutt'altra cosa), già visto su telai di altre marche (Santa Cruz) è il risultato dell'uniformazione alla produzione della presunta reale casa produttrice di questi frame: http://www.sapagroup.com/templates/start.aspx?id=594&Runtime=2
Ciao
starlaFR ha scritto:che differenza c'è con l'Horst?
starlaFR ha scritto:che differenza c'è con l'Horst?
skywalker ha scritto:Giusto per precisare, qualora ce ne fosse ancora bisogno, che il Bmw non sa e non capisce nulla di oggetti a pedali, Ellsworth ha aperto una fabbrica propria e terminato la collaborazione con Sapa, cosa che si nota con l'abbandono quasi totale dell'estrusione. Infatti questo prototipo di Dare e il Chaos sono dei monoscocca. Inoltre, Santa Cruz è prodotta da Kinesis e non da Sapa.
Cordialmente.
skywalker ha scritto:Starla, l'horst non è un sistema, ma un punto d'infulcro. Si ha un giunto Horst quando lo snodo del quadrilatero è sui foderi bassi del carro. L' ict è un sistema che utilizza il giunto horst.
Bughi ha scritto:stavo per scriverlo io quando sei intervenuto fregandomi i tasti da sotto i polpastrelli ... mi permetto però di aggiungere che oltre che un sistema con giunto horst l'ICT è più genericamente un parallelogramma articolato così come l' FSR, per cui considerate le similitudini fra i due io concluderei che sicuramente la soluzione di Tony è un ottimo sistema di sospensione, ma non oltre , dicendo che è un altro pianeta rispetto al FSR ... mi azzardo a dire che nelll'ICT il brevetto riguardi la posizione dell'infulcro virtuale, posto sempre e comunque oltre la ruota anteriore ...
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