salve ragazzi, ho una bici 26, per ora uso un 3 x 8 velocità ma vorrei passare alla doppia, secondo voi che corone dovrei usare per non perdere ne in salita e ne in pianura o discesa?
salve ragazzi, ho una bici 26, per ora uso un 3 x 8 velocità ma vorrei passare alla doppia, secondo voi che corone dovrei usare per non perdere ne in salita e ne in pianura o discesa?
Approfitto del thread per chiedere (dato che nel mio affronto il tema in modo trasversare), qual'è il vantaggio di passare da una tripla a una doppia?
Un risparmio sul peso?
Approfitto del thread per chiedere (dato che nel mio affronto il tema in modo trasversare), qual'è il vantaggio di passare da una tripla a una doppia?
Un risparmio sul peso?
infatti io volevo fare una 2x10, volevo solo capire che rapporti usare avanti e se devo cambiare tutto, cioè cambio ant/post, e se posso lasciare guarnitura e mov centrale...Io monto la doppia ma sulla 29" e dietro ho un pacco pignoni XT 10v.... Monto un 24/36 come guarnitura e vado dappertutto... con un 8v non so quanto ti convenga montare la doppia
le corone anteriori che ho adesso sono 42-34-24, quindi potrei elimeinare la 42 e fare 36-26? e i rapporti posteriori?
.....si consiglio pure io di non abbandonare la 24!!Se mai fai 24-36
salve ragazzi, ho una bici 26, per ora uso un 3 x 8 velocità ma vorrei passare alla doppia, secondo voi che corone dovrei usare per non perdere ne in salita e ne in pianura o discesa?
E' quello che ho io sulla mia MTB da AllMountain e sul piano sento che è corto.magari potrei fare 24/38 avanti, e dietro 11/36....