Da rockridern5.3 alla scott aspect 650

hesediel

Biker poeticus
11/5/11
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Addirittura ragazzi???? Io credevo ke Scott a prescindere fosse una marca grandiosa! Cosa mi consigliate di cambiare alla Scott? Il cambio? La forcella? L'ho gia acquistata :(((

Su questo non c'è alcun dubbio che Scott sia un marchio di un certo spessore...ma anche i grandi marchi variano tra modelli top, ottimi, buoni e meno buoni.
Probabile che comunque anche nei modelli inferiori certe marche seguano comunque dei criteri di qualità nella loro creazione dei telai sostanzialmente..ma in questo caso non parliamo nemmeno di un telaio con particolari lavorazioni..

Diciamo che come bici in se...sei passato da una 9v a un 8v con un cambio leggermente peggio e anche con il modello inferiore in forcella...e mi sembra di capire nemmeno freni idraulici...non mi sembra un cambio tanto azzeccato.
L'estetica bhe quella è personale sicuramente esteticamente questa ti attizza più della rockrider...poi se la parte estetica compensa il downgrade non saprei dipende da te quello...
Se poi tu noti anche un miglioramento nella posizione, e nel confort in sella in virtù magari di geometrie o altro...almeno questo è una cosa positiva
Diciamo che forse non è così tanto peggiore della 5.3....di sicuro però non è migliore siamo sempre comunque sul lato del "un po' più peggio" poi se questo peggio inciderà..dipende da vari fattori tra cui anche cosa ci farai.
Ormai ce l'hai comunque, sfruttala e via.

d'accordissimo col commento che in questo periodo spendere dei soldi per una mtb magari non è proprio il caso, ma comunque la mia rrr 5.3 sono FORTUNATAMENTE e INASPETTATAMENTE riuscito a venderla molto bene, ci ho rimesso solo 100 euro... Però ragazzi, cosa vi devo dire, io mi sono seduto sulla Scott (quella che poi ho acquistato, la aspect 650) ed ho notato una differenza abissale (in meglio ovviamente). Un po' come sedersi da una cinquecento ad una wolkswagen, non so se rendo l'idea.
Quindi sono contento così, magari un giorno farò montare dei freni idraulici (anche se ho letto che sono una rottura per quanto riguarda la manutenzione degli stessi)...forse la forcella quella si...credo prima o poi la cambierò...ma scusate la domanda stupida, se cambio la forcella in poche parole dovrò cambiare tutto il pezzo e di conseguenza perdere le due assi con tanto di scritta SCOTT ASPECT...???????????? Mi dispiacerebbe non poco. E' così un gioiellino!

Se la scritta è sugli steli della forcella: si li perderesti.
Mah i miei freni idraulici da un anno vanno perfettamente e senza fargli niente di particolare se non tenere pulita tutta l bici..è forse in caso di spurgo che bisogna fare le cose con attenzione e per bene
 

ScRe4mY

Biker tremendus
3/7/12
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al momento nulla
d'accordissimo col commento che in questo periodo spendere dei soldi per una mtb magari non è proprio il caso, ma comunque la mia rrr 5.3 sono FORTUNATAMENTE e INASPETTATAMENTE riuscito a venderla molto bene, ci ho rimesso solo 100 euro... Però ragazzi, cosa vi devo dire, io mi sono seduto sulla Scott (quella che poi ho acquistato, la aspect 650) ed ho notato una differenza abissale (in meglio ovviamente). Un po' come sedersi da una cinquecento ad una wolkswagen, non so se rendo l'idea.
Quindi sono contento così, magari un giorno farò montare dei freni idraulici (anche se ho letto che sono una rottura per quanto riguarda la manutenzione degli stessi)...forse la forcella quella si...credo prima o poi la cambierò...ma scusate la domanda stupida, se cambio la forcella in poche parole dovrò cambiare tutto il pezzo e di conseguenza perdere le due assi con tanto di scritta SCOTT ASPECT...???????????? Mi dispiacerebbe non poco. E' così un gioiellino!

Se sei contento te allora ok..

Però ora comincia a fare km perché da quello che scrivi si capisce che sei un novizio e che ti fai abbagliare dall'estetica

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mauru

Biker infernalis
21/2/13
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d'accordissimo col commento che in questo periodo spendere dei soldi per una mtb magari non è proprio il caso, ma comunque la mia rrr 5.3 sono FORTUNATAMENTE e INASPETTATAMENTE riuscito a venderla molto bene, ci ho rimesso solo 100 euro... Però ragazzi, cosa vi devo dire, io mi sono seduto sulla Scott (quella che poi ho acquistato, la aspect 650) ed ho notato una differenza abissale (in meglio ovviamente). Un po' come sedersi da una cinquecento ad una wolkswagen, non so se rendo l'idea.
Quindi sono contento così, magari un giorno farò montare dei freni idraulici (anche se ho letto che sono una rottura per quanto riguarda la manutenzione degli stessi)...forse la forcella quella si...credo prima o poi la cambierò...ma scusate la domanda stupida, se cambio la forcella in poche parole dovrò cambiare tutto il pezzo e di conseguenza perdere le due assi con tanto di scritta SCOTT ASPECT...???????????? Mi dispiacerebbe non poco. E' così un gioiellino!
Non è tanto il fatto di spendere soldi sulla MTB in genere, ma sul cambio che hai fatto. Per esempio, se fossi andato sulla Aspect 640, almeno, avresti avuto freni idraulici, stessa forcella e cambi paragonabili allo SRAM che montava la tua RR5.3
Li avresti avuto la scusante di giocarti il solo lato estetico. Bon, oramai fatto l'hai fatto, secondo me lascia perdere qualsiasi UP ti venga in mente, pedala con quella, tra 1 o 2 anni la cambierai con la Scott Scale 650 (o come commercialmente la vorranno chiamare) per rimanere in casa Scott, quantomeno i soldi investiti adesso li riprendi quasi tutti. Li si ti sembrerà di avere un aereo.
 

azazzia

Biker popularis
16/10/12
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Su questo non c'è alcun dubbio che Scott sia un marchio di un certo spessore...ma anche i grandi marchi variano tra modelli top, ottimi, buoni e meno buoni.
Probabile che comunque anche nei modelli inferiori certe marche seguano comunque dei criteri di qualità nella loro creazione dei telai sostanzialmente..ma in questo caso non parliamo nemmeno di un telaio con particolari lavorazioni..

Diciamo che come bici in se...sei passato da una 9v a un 8v con un cambio leggermente peggio e anche con il modello inferiore in forcella...e mi sembra di capire nemmeno freni idraulici...non mi sembra un cambio tanto azzeccato.
L'estetica bhe quella è personale sicuramente esteticamente questa ti attizza più della rockrider...poi se la parte estetica compensa il downgrade non saprei dipende da te quello...
Se poi tu noti anche un miglioramento nella posizione, e nel confort in sella in virtù magari di geometrie o altro...almeno questo è una cosa positiva
Diciamo che forse non è così tanto peggiore della 5.3....di sicuro però non è migliore siamo sempre comunque sul lato del "un po' più peggio" poi se questo peggio inciderà..dipende da vari fattori tra cui anche cosa ci farai.
Ormai ce l'hai comunque, sfruttala e via.



Se la scritta è sugli steli della forcella: si li perderesti.
Mah i miei freni idraulici da un anno vanno perfettamente e senza fargli niente di particolare se non tenere pulita tutta l bici..è forse in caso di spurgo che bisogna fare le cose con attenzione e per bene


Grazie mille per le delucidazioni, ne terrô conto!
 

sanmon

Biker novus
19/1/14
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Guarda anche io ci ho messo il naso sto decidendo tra una atala snap e la scott ma sinceramente pensavo che la 610 fosse inferiore alla 650 .... E comunque la plurisponsorizzata rr non la compro troppi elogi per essere vero.....
 

gsellitto

Biker superis
7/6/12
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Guarda anche io ci ho messo il naso sto decidendo tra una atala snap e la scott ma sinceramente pensavo che la 610 fosse inferiore alla 650 .... E comunque la plurisponsorizzata rr non la compro troppi elogi per essere vero.....

Sì, hai proprio ragione, lo sanno tutti che esiste un gomblotto del deca, hanno agenti sparpagliati su tutti i forum per parlare bene dei loro prodotti.
 

sanmon

Biker novus
19/1/14
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Va be allora diciamo pure che se non hai forza nelle gambe non vai molto lontano e sicuramente che ti piaccia o no ti asfalta malamente anche un atala con una rr o più blasonate marche... Sembra di aver toccato chissà quale divinitá del pedale...
 

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