Da maraton a trail bike da AM

shuscii

Biker serius
9/11/15
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Egna
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Surly Krampus superlight- Orco garage handmade
Da quel che si legge inoltre co lo standard boost anche le ruote da 29 vengono meglio, quindi non sarebbe eretico pensare a una coppia di ruote da 29 per giri tirati e 27,5+ per divertirsi o per lunghe giornate

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TANAJA

Biker urlandum
22/8/05
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Trek fuel ex8
Piano....per lo standard boost devi avere anche la bici con standard boost (148x12) e forcella boost (110x15) quindi dovresti necessariamente cambiar bici....
 

markxxx79

Biker meravigliosus
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ovunque ci sia un trail
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un frontino e un fullino
infatti , se dietro hai il 135 o il 142 come mozzo , il 148 non ci entra proprio !
stessa cosa davanti , se è dà 100 il 110 non ci và !
sulle 29 certamente è la soluzione migliore , aumentando l'inclinazione dei raggi diminuisce la possibilità che flettano , quindi la ruota ne giova in rigidità
 

shuscii

Biker serius
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Surly Krampus superlight- Orco garage handmade
Come scrivevo sopra, molto probabilmente visto che non ho intenzione di cambiar bici tutti gli anni, me la faccio fare su misura da Sarto
La stessa cosa feci circa 6 anni fa con la bici da corsa, si spende un po di piú per il telaio, ma ho una bici che è perfetta ed ancora adesso validissima dopo 6 anni
Quindi sto pensando ad una full con ruote intercambiabili standard boost e magari angolo di sterzo un po piú aperto (invece dei 71°, penserei a 68-68,5) per farla più polivalente
Forcella con Trail sui 120
(Consigli? Avevo adocchiato la Yeti o la Reba)
Che dite?


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TANAJA

Biker urlandum
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Trek fuel ex8
Come scrivevo sopra, molto probabilmente visto che non ho intenzione di cambiar bici tutti gli anni, me la faccio fare su misura da Sarto
La stessa cosa feci circa 6 anni fa con la bici da corsa, si spende un po di piú per il telaio, ma ho una bici che è perfetta ed ancora adesso validissima dopo 6 anni
Quindi sto pensando ad una full con ruote intercambiabili standard boost e magari angolo di sterzo un po piú aperto (invece dei 71°, penserei a 68-68,5) per farla più polivalente
Forcella con Trail sui 120
(Consigli? Avevo adocchiato la Yeti o la Reba)
Che dite?

Mah...io ho il mio modo di pensarla....parto dal presupposto che la musura perfetta la trovi anche da una telaio misura standard giocando un po sulla pipa, reggisella e sella, e che per avere la misura perfetta ci vogliono misurazioni biometriche "cazzutissime" ....se su una bici da corsa ha "senso" farsela fare anche su misura, una mtb ha poco "senso" che sia su misura perché sullo sterrato, in discesa, sullo sconnesso non avrai mai una pedalata rotonda e perfetta dove la misura perfetta posa darti quel qualcosa in più.
premesso questo da quest'anno ci sono tantissime mtb con standard Boost e angolo sterzo 68-68.5 che possono ospitare ruote 29 e 27.5plus quindi senza nulla togliere a Sarto che sicuramente sarà un gran artigiano del carbonio dai un'occhiata in giro che magari con quello che pagheresti il solo telaio "su misura" ti prendi quasi quasi la bici intera.
senza contare la possibilità di riverderla qualora non ti trovassi bene ....è vero che è solo un fattore psicologico ma non hai idea di quanta fatica ho fatto a vendere il telaio paduano che avevo solo perché avevo il canotto sella integrato e tagliato su misura mia, pensa una bici fatta su misura.....se invece fosse una "L" o "M" Trek piuttosto che Cube o altro sarebbe molto più facile.....
ma questo è il mio pensiero.... :-)
 

shuscii

Biker serius
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Surly Krampus superlight- Orco garage handmade
sulla rivendibilità hai pienamente ragione, ma visto che sono uno che affeziona alle cose e la mia idea non è certo di cambiare bike ogni 2 anni, la bici mia resta mia, al massimo al upgraderei ogni tanto con qualche accessorio di qualità superiore (ruote sospensioni ecc...). e pago anche il fatto di avere un'oggetto fatto a pochi km da dove abito,da persone che conosco bene su mie specifiche, un prodotto "sartoriale" di nome e di fatto , il che lo rende un pezzo unico, non paragonabile ad altro.
 

Solda Gianluc

Biker augustus
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SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
sulla rivendibilità hai pienamente ragione, ma visto che sono uno che affeziona alle cose e la mia idea non è certo di cambiare bike ogni 2 anni, la bici mia resta mia, al massimo al upgraderei ogni tanto con qualche accessorio di qualità superiore (ruote sospensioni ecc...). e pago anche il fatto di avere un'oggetto fatto a pochi km da dove abito,da persone che conosco bene su mie specifiche, un prodotto "sartoriale" di nome e di fatto , il che lo rende un pezzo unico, non paragonabile ad altro.
E il top. Come titici e simili
 

shuscii

Biker serius
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Surly Krampus superlight- Orco garage handmade
approposito di componentistica, che ne pensate delle forche RS, che oltretutto hanno standard boost e con travel da 120 per 29er (così ci si può montare anche la 27,5+)? budget dai 500 a 750.
sarei indeciso tra la Yari ( >2kg ma con stelo da 35) e la Reba o Revelation da 120, stelo da 32 e con le 3 configurazioni (se non erro, help a chi ne sa di più).
mentre per il mono pensavo al monarch plus R
consigli?
 

TANAJA

Biker urlandum
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Trek fuel ex8
approposito di componentistica, che ne pensate delle forche RS, che oltretutto hanno standard boost e con travel da 120 per 29er (così ci si può montare anche la 27,5+)? budget dai 500 a 750.
sarei indeciso tra la Yari ( >2kg ma con stelo da 35) e la Reba o Revelation da 120, stelo da 32 e con le 3 configurazioni (se non erro, help a chi ne sa di più).
mentre per il mono pensavo al monarch plus R
consigli?

Beh...se vuoi una forcella bella tosta, robusta e affidabile la Yari (che è la sorellina della LiryK) è ottima....io da quando sono passato a steli da 34 mm fox non tornerei più ai 32 per la solidità d'insieme delle forcella e avantreno della bici (però non so a che prezzo la vendano visto che è nuova 2016) comunque anche la Reba per una escursione da 120 va benissimo
Nell'insieme Yari o Reba + Monarch Plus (io preferirei il modelle RC3 con la possibilità di "LOCK che però non blocca del tutto" "PEDAL" "OPEN") vai tranquillo a occhi chiusi che ti troverai bene secondo me....
ps: se non sono troppo curioso quanto ti costerebbe a spanne un telaio su misura in carbonio full ??
 

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