Da cantilever a V- brake..?

Tyler

Biker novus
23/3/07
22
0
0
nordovest
Visita sito
Ciao a tutti, molto probabilmente la domanda in questione é gia' stata posta, ho cercato ma senza risultato...
Ecco il "busillis":
su di una mtb di qualche anno fa, con i freni a CANTILEVER, si possono montare i V-BRAKE? Sono compatibili gli "attacchi" su telaio E forcella?:nunsacci:
 
si , gli attacchi su telaio e forcella sono gli stessi ma siccome i v-brake tirano una maggior quantità d cavo tra la posizione di riposo e il contatto con il cerchio allora anche le leve sono differenti .
Ma non dare per scontato che i vbrake siano milgiori dei cantilever (come non è detto che i dischi siano meglio dei vbrake ) ; infatti guarda qui che pezzi (e che prezzi) :

http://cyclocrossworld.stores.yahoo.net/brakes.html

cyclocrossworld_2014_1150247


cyclocrossworld_2013_2581853
 

Tyler

Biker novus
23/3/07
22
0
0
nordovest
Visita sito
Bene, grazie a tutti per le riposte!!
In effetti non so se li cambiero', devo ancora vedere e provare la bicicletta, come dicevo il mio amico la sta usando correntemente,quindi e'
tutto piu' che fnzionante, anche i freni, solo mi ricordavo la mia prima mtb di inizio anni '90 (che era un cancello da poche lire) che coi cantilever non frenava una cippa..! Questa pero' penso sia gia' piu ben montata di serie é una vecchia Rocky Mountain, dovrebbe avere una quindicina di anni... Appena gli arriva la mtb nuova e me la vende vedo e vi faccio sapere!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo