scr1
Biker nirvanensus
- 16/7/07
- 25.949
- 3.900
- 0
- Bike
- Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Non ci sono Oring ma quad ring, gli oring ce ne sono due sulle due metà della pinza, che fanno tenuta tra i due settori e lo puoi fare e non si accorge di nulla nessuno. Sia per l'una che per l'altra operazione serve aprire la pinza in due, dunque se non fai sciocchezze sfido chiunque ad accorgersi che il lavoro sia stato fatto da tizio o da caio, o che sia stato fattoAspe ... ci stiamo perdendo dei pezzi ... ricapitolo :
-compro il freno da dealer ufficiale
-mi accorgo che perde olio
-scrivo a Formula ( volevo sistemarmelo io comprandomi gli oring ed evitare le calende greche ) i quali mi rispondono celermente “faccelo spedire da conce che ci pensiamo noi”
-.smonto il gruppo freno ant. e lo sporgo al conce lo informo di tutto quello scritto sopra ... mi assicura che spedisce
- ieri chiamo il conce dopo una settimana x info ... risposta vaga “nn sa”
- richiamo oggi ... risposta “vedo se riesco a farmi dare gli oring e magari x sabato ti riconsegno la pinza” se lo spedivo probabile che nn bastava un mese !
-scrivo a Formula x capire chi cogliona chi ... rispondono in tempo zero “effettivamente non siamo al 100% ma magari 30 gg no però non posso assicurarti date” il che vuol dire tutto e niente, cmq sanno perfettamente la vicenda e non vogliono mettere in cattiva luce il conce dandomi date
sapete tutti che cambiare gli oring ad una pinza è un lavoro altamente complesso in cui occorre un team di professionisti supervisionati da ingegneri ...
sabato cmq sia mi ritirerò la pinza ... se riparata mi saranno costate due coppie di pastiglie diversamente ordinerò i ricambi e sostituirò gli oring.
nel frattempo sto già guardandomi i Trp dh o gli MT7, mi spiace tantissimo ma quando ci metto na croce è per tutta la vita.
La coppia di serraggio delle due viti è 15 Nm i pistoni vanno fatti uscire quasi tutti prima per poi agganciarli e tirali fuori
Una volta rimosso i pistoni cambi i quad ring , i pistoni vanno ingrassati e rimontati con un cilindro per mandarli in sede planari. si rimonta la pinza e via.
Dunque essendo che il problema virus ha decimato i lavoratori, il lavoro lo puoi tranquillamente fare tu, altrimenti aspetti il tempo necessario
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