Cura 4 manutenzione

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Aspe ... ci stiamo perdendo dei pezzi ... ricapitolo :
-compro il freno da dealer ufficiale
-mi accorgo che perde olio
-scrivo a Formula ( volevo sistemarmelo io comprandomi gli oring ed evitare le calende greche ) i quali mi rispondono celermente “faccelo spedire da conce che ci pensiamo noi”
-.smonto il gruppo freno ant. e lo sporgo al conce lo informo di tutto quello scritto sopra ... mi assicura che spedisce
- ieri chiamo il conce dopo una settimana x info ... risposta vaga “nn sa”
- richiamo oggi ... risposta “vedo se riesco a farmi dare gli oring e magari x sabato ti riconsegno la pinza” se lo spedivo probabile che nn bastava un mese !
-scrivo a Formula x capire chi cogliona chi ... rispondono in tempo zero “effettivamente non siamo al 100% ma magari 30 gg no però non posso assicurarti date” il che vuol dire tutto e niente, cmq sanno perfettamente la vicenda e non vogliono mettere in cattiva luce il conce dandomi date

sapete tutti che cambiare gli oring ad una pinza è un lavoro altamente complesso in cui occorre un team di professionisti supervisionati da ingegneri ...

sabato cmq sia mi ritirerò la pinza ... se riparata mi saranno costate due coppie di pastiglie diversamente ordinerò i ricambi e sostituirò gli oring.

nel frattempo sto già guardandomi i Trp dh o gli MT7, mi spiace tantissimo ma quando ci metto na croce è per tutta la vita.
Non ci sono Oring ma quad ring, gli oring ce ne sono due sulle due metà della pinza, che fanno tenuta tra i due settori e lo puoi fare e non si accorge di nulla nessuno. Sia per l'una che per l'altra operazione serve aprire la pinza in due, dunque se non fai sciocchezze sfido chiunque ad accorgersi che il lavoro sia stato fatto da tizio o da caio, o che sia stato fatto
La coppia di serraggio delle due viti è 15 Nm i pistoni vanno fatti uscire quasi tutti prima per poi agganciarli e tirali fuori
Una volta rimosso i pistoni cambi i quad ring , i pistoni vanno ingrassati e rimontati con un cilindro per mandarli in sede planari. si rimonta la pinza e via.
Dunque essendo che il problema virus ha decimato i lavoratori, il lavoro lo puoi tranquillamente fare tu, altrimenti aspetti il tempo necessario
 
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guapo73

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salve a tutti,
ho sostituito una pinza cura 2 con una cura 4 facendo uno spurgo ripetuto. E' normale avere un punto di attacco diverso rispetto al Cura 2? Nel senso lo sento meno on off; ed ho ripetuto lo spurgo 3 volte assicurandomi di non vedere più nessuna bollicina d'aria.
 

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ho sostituito una pinza cura 2 con una cura 4 facendo uno spurgo ripetuto. E' normale avere un punto di attacco diverso rispetto al Cura 2? Nel senso lo sento meno on off; ed ho ripetuto lo spurgo 3 volte assicurandomi di non vedere più nessuna bollicina d'aria.
Il 4 ha delle nuove guarnizioni che distanziano più i pistoni
Se hai uno spessore da 1,5 mm simile ad un disco chiudili su di esso e poi riprova
 

guapo73

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grazie scr1 piacere di rivederti...mi hai dato una grossa mano con il DI2 della mia specialissima. Mmmmmm credo di non aver capito. Ho uno spessimetro classico ed il blocco di spurgo dei Cura 4 ma non ti seguo....
 

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grazie scr1 piacere di rivederti...mi hai dato una grossa mano con il DI2 della mia specialissima. Mmmmmm credo di non aver capito. Ho uno spessimetro classico ed il blocco di spurgo dei Cura 4 ma non ti seguo....
I dischi del cura son 2 mm, quando le pastilgie arrivano al disco poi eseguono il roll back
Potresti dare un paio di pompate a vuoto ma il 4 pistoni non cammina parallelo, e dunque a vuoto uno dei pistoni potrebbe muoversi diversamente
Allora se ha un simil disco da 1,5 mm, chiudi i pistoni su di esso e poi rimetti il 2 mm e vedrai che la corsa a vuoto migliora
 
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Potresti dare un paio di pompate a vuoto ma il 4 pistoni non cammina parallelo, e dunque a vuoto uno dei pistoni potrebbe muoversi diversamente
Allora se ha un simil disco da 1,5 mm, chiudi i pistoni su di esso e poi rimetti il 2 mm e vedrai che la corsa a vuoto migliora
Ok ci provo ma credo che ancora ci sia aria..leva a fine corsa ..
 

CLD

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Una cortesia, dove posso trovare lo spessore da inserire tra le pastiglie quando si sostituiscono? Ho quelle dei Cura 2 ma per ovvi motivi non van bene.Grazie
 

guapo73

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Una cortesia, dove posso trovare lo spessore da inserire tra le pastiglie quando si sostituiscono? Ho quelle dei Cura 2 ma per ovvi motivi non van bene.Grazie
Io li ho presi qui
 

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Ho spurgato di nuovo picchiettando su pinza (nuova), leva e tubo....sono uscite altre bolle...ora sembra andare e la leva è bella pastosa!!! Comunque il 4 meno brutale del 2!
Grazie
Pensa frena quasi il doppio e sembra meno brutale questo la dice lunga sulla modulabilità
 
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