Cube Stereo SHPC 140 29er

Specialboy

Biker extra
4/8/07
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Bergamo
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Bike
Giovane Talentuosa con ruote grandi
Grande!

Ti ho dato reputazione! :)

Mi è venuta in mente un'atra domanda: dietro che adattatore va preso?

12mm thru axel o 12mm/142mm?

Grazie per la rep. :celopiùg:

Questo è l'ordine Superstar:


Custom Wheelset Generator - Pair of Wheels
- Spokes: Black Double Butted SAPIM Race S
- Rimtape: Included Free of Charge
- Nipples: Red Alloy SAPIM SILS
- Rim: Stans Arch EX 29" Disc Black - I
- Hub Type Front: Switch EVO Front Hub - Red
- Hub Type Rear: Switch EVO Rear Hub - Red

e questo quello per gli adattatori presi per la Stereo


Products
1 x Switch Front Adaptor 15mm
1 x Switch Rear Adaptor 142mm
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
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Seano (Prato)
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Grazie per la rep. :celopiùg:

Questo è l'ordine Superstar:


Custom Wheelset Generator - Pair of Wheels
- Spokes: Black Double Butted SAPIM Race S
- Rimtape: Included Free of Charge
- Nipples: Red Alloy SAPIM SILS
- Rim: Stans Arch EX 29" Disc Black - I
- Hub Type Front: Switch EVO Front Hub - Red
- Hub Type Rear: Switch EVO Rear Hub - Red

e questo quello per gli adattatori presi per la Stereo


Products
1 xSwitch Front Adaptor 15mm
1 xSwitch Rear Adaptor 142mm

Quindi dietro 142/12 grazie
 

Lava

Biker marathonensis
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Seano (Prato)
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L'unica nota dolente di questa bike per me è la forca... non riesco a settarla... per non farla affossare va gonfiata troppo e perde sensibilità...

boh... la faccio lavorare ancora un po' e poi vediamo... magari metterci subito le mani con una revisione base per controllare almeno i livelli dell'olio potrebbe essere risolutiva.

In compenso sto rivalutando il talas. Su questa bike infatti abbassare la forca non inficia affatto la pedalata e il movimento centrale rimane ad un'altezza accettabile impedendo "zappate" in terra con i pedali frequenti.

Intanto ho ordinato la corona da 36 denti per rendere la trasmissione doppia e una bel racing ralph dietro per renderla più scorrevole. Vediamo se avrò esagerato...
 

phenix

Biker superis
10/6/09
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Firenze-Venezia
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A qualcuno è per caso iniziato a scricchiolare il telaio?mi succede in salita pensavo fosse sella o nodo reggisella, ma scricchiola anche in piede sui pedali sembrano gli snodi del carro o zona mov centrale..magari basta pulirla..
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
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L'unica nota dolente di questa bike per me è la forca... non riesco a settarla... per non farla affossare va gonfiata troppo e perde sensibilità...

boh... la faccio lavorare ancora un po' e poi vediamo... magari metterci subito le mani con una revisione base per controllare almeno i livelli dell'olio potrebbe essere risolutiva.

In compenso sto rivalutando il talas. Su questa bike infatti abbassare la forca non inficia affatto la pedalata e il movimento centrale rimane ad un'altezza accettabile impedendo "zappate" in terra con i pedali frequenti.

Intanto ho ordinato la corona da 36 denti per rendere la trasmissione doppia e una bel racing ralph dietro per renderla più scorrevole. Vediamo se avrò esagerato...
La 34 Talas fà, nella migliore delle ipotesi, CAGARE! E' una vergogna che Fox, con quel che se la tira, abbia messo sul mercato un prodotto così scadente. La mia, modificata con cartuccia aria custom, derivata da quella della Sid, va mica male, ma tutti i miei amici che ce l'hanno sono nei casini; ad un possessore di Speci Enduro Carbon il concessionario ha deciso di sostituirla a sue spese con la nuova Pike: chapeau!
E che dire del CTD, ennesima cazzata a "prova ci stupido" per il mercato nord americano; fa schifo, non serve a niente se non a percorsi XC; chi fa AM sulle Alpi ha bisogno di freni HS e LS distinti non di "tarature standard".
Non dovrei scrivere queste cose, visto che presto la mia 34 sarà in vendita sul mercatino, appena arriva la Pike, ma sono onesto ed obiettivo: è una ciofeca! :arrabbiat:
 
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Carlo il dentista

Biker velocissimus
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A qualcuno è per caso iniziato a scricchiolare il telaio?mi succede in salita pensavo fosse sella o nodo reggisella, ma scricchiola anche in piede sui pedali sembrano gli snodi del carro o zona mov centrale..magari basta pulirla..

Nonostante l'uso intenso ( e anche in ambienti marini) nessun rumore; però , dopo ogni lavaggio, la passo con lubrificante siliconico ( spray e olio di gomito).
 

Lava

Biker marathonensis
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La 34 Talas fà, nella migliore delle ipotesi, CAGARE! E' una vergogna che Fox, con quel che se la tira, abbia messo sul mercato un prodotto così scadente. La mia, modificata con cartuccia aria custom, derivata da quella della Sid, va mica male, ma tutti i miei amici che ce l'hanno sono nei casini; ad un possessore di Speci Enduro Carbon il concessionario ha deciso di sostituirla a sue spese con la nuova Pike: chapeau!
E che dire del CTD, ennesima cazzata a "prova ci stupido" per il mercato nord americano; fa schifo, non serve a niente se non a percorsi XC; chi fa AM sulle Alpi ha bisogno di freni HS e LS distinti non di "tarature standard".
Non dovrei scrivere queste cose, visto che presto la mia 34 sarà in vendita sul mercatino, appena arriva la Pike, ma sono onesto ed obiettivo: è una ciofeca! :arrabbiat:

:-(

Ma mettere la cartuccia della float è possibile e consigliabile ?
 

Carlo il dentista

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:-(

Ma mettere la cartuccia della float è possibile e consigliabile ?
Sì, l'ha fatto già qualcuno.
Interessante.

Qual'è lubrificante di preciso e dove lo metti se posso chiedere? Grazie mille

Li ho usati un po' tutti dall'Arexon allo Svitol, al Silic1. Li spruzzo sugli snodi e su tutti i tubi del telaio, poi passo uno straccio morbido per eliminare l'eccesso. Controlla la tensione delle viti del carro secondo i valori stampati, in caratteri quasi invisibili, sulla testa delle viti.Controlla anche il corretto serraggio del pacco pignoni, 40Nm.
Funzionano anche per migliorare lo scorrimento delle forche/ammo, soprattutto quando i paraolio sono un po' secchi, dato che non rovinano gli OR di tenuta.
 

Lava

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Sì, l'ha fatto già qualcuno.


Li ho usati un po' tutti dall'Arexon allo Svitol, al Silic1. Li spruzzo sugli snodi e su tutti i tubi del telaio, poi passo uno straccio morbido per eliminare l'eccesso. Controlla la tensione delle viti del carro secondo i valori stampati, in caratteri quasi invisibili, sulla testa delle viti.Controlla anche il corretto serraggio del pacco pignoni, 40Nm.
Funzionano anche per migliorare lo scorrimento delle forche/ammo, soprattutto quando i paraolio sono un po' secchi, dato che non rovinano gli OR di tenuta.

Ma lo svitol è un lubrificante siliconico? Non ha nessun agente sgrassante?

Sulle sospensioni usavo olio al teflon dovrebbe andar bene lo stesso.

Cmq ora provo il siliconico

Lo metti sul telaio per proteggerlo dagli agenti atmosferici e dalla polvere immagino giusto?

Grazie di tutte le info. Appena mi collego dal PC dispenserò rep :-)
 

Carlo il dentista

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Ma lo svitol è un lubrificante siliconico? Non ha nessun agente sgrassante?

La linea Svitol comprende vari prodotti, tra cui un siliconico.


Sulle sospensioni usavo olio al teflon dovrebbe andar bene lo stesso.

Yes, lo usavo anch'io ma il mecca mi ha consigiato il siliconico per non seccare gli OR


Cmq ora provo il siliconico

Lo metti sul telaio per proteggerlo dagli agenti atmosferici e dalla polvere immagino giusto?

Sì, per cosmesi e per far attaccare meno il fango; con la polvere, ovviamente, fa un po' di accumulo, quindi tiralo bene con lo straccio.


Grazie di tutte le info. Appena mi collego dal PC dispenserò rep :-)
:celopiùg:
Altra domanda: nessuno ha provato a montare una pipa più corta? A me 8cm su una 29 in taglia M sembrano tanti no?
Sia Andry che io abbiamo montato una pipa da 40; Gigion credo che abbia l'originale ma è 180 su M. La pipa corta su una 29er fà tanta differenza in termini di precisione-rapidità di sterzo.:il-saggi:
 

Lava

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