Cube Stereo SHPC 140 29er

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
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Concesio (BS)
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Me lo chiedevo anch'io!
Gli Avid Elixir non sono affatto raccomandabili ed un paio di amici con i Magura MTS si trovano bene....

Invece a me non sono piaciuti i Formula The One che avevo sulla WFO e che ho sostituito con gli Elixir CR (tolti dalla front ) che si sono rivelati più affidabili.
I Formula li ho mandati da poco in fabbrica a ricondizionare ma sono tornati con gli stessi problemi (prima pompata a vuoto, "gommosità" alla leva dopo un po' di frenate); pensa che li ho prestati ad un amico ma li ha subito tirati giù!!!
Molto bene invece gli XT.
Prima ho usato per anni gli (sfigatissimi) Hayes Nine, prima, Stroker Trail poi: nonostante godessero di poca considerazione non mi hanno mai dato problemi.
A 'sto punto penso che vada un po' a culo:hahaha:
 

gigion

Biker tremendus
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BRESCIA
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Scusa se rompo ma il problema freni dove pensi che sia nel pompante?
Io avevo i Magura sulla Epic e mi ero trovato meglio che con gli Avid che ho ora sulla Stumpy.

Sono spugnosi, elastici non si riesce bene a dosare finemente la frenata e mi sembra che frenino poco sul ripido ripido, sono rumorosi
Sulla frizz avevo i formula rx ed erano tutto un altro freno. Potrei pensare che sono solo i miei, ma se scorri nei post anche altri si sono lamentati
 

jobbi

Biker popularis
16/5/08
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peveragno
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ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio, attualmente ho un ktm score full da 100, 26",
ho provato la scorsa settimana un 29 (cube ams 120), sarà per la posizione più confortevole,( io sono alto 187) o per le ruote, ma mi sono trovato benissimo!
A questo punto il dubbio che mi sta spaccando la testa: prendere la ams 100 in carbonio da 100 per meno di 12 kg o la stereo da 140? i sentieri dalle mie parti non sono troppo tecnici anche per la tipologia di fondo abbastanza regolare in prevalenza terra, a dire il vero mi piace parecchio la stereo, ma per geometria del telaio, maggiore escursione e peso in in più se ne risentirà molto nella pedalata?
se qualcuno avesse avuto il modo di testarle entrambi e mi potesse dare qualche info mi sarebbe d'aiuto!
grazie a tutti!!
 

Galgano

Biker superis
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Udine
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Specialized - Trek
Sono spugnosi, elastici non si riesce bene a dosare finemente la frenata e mi sembra che frenino poco sul ripido ripido, sono rumorosi
Sulla frizz avevo i formula rx ed erano tutto un altro freno. Potrei pensare che sono solo i miei, ma se scorri nei post anche altri si sono lamentati

Esatto, ho lo stesso problema e probabilmente tutti quelli che hanno preso la race sono nelle nostre condizioni! Freni del c...o, da sostituire il prima possibile. Io con gli avid elixir mi ero trovato benissimo, meglio dei formula the one.
 

gigion

Biker tremendus
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Esatto, ho lo stesso problema e probabilmente tutti quelli che hanno preso la race sono nelle nostre condizioni! Freni del c...o, da sostituire il prima possibile. Io con gli avid elixir mi ero trovato benissimo, meglio dei formula the one.

Io con i formula rx sulla frizz mi sono trovato benissimo, infatti mi sto mangiando le mani a non essermeli portati dietro sulla stereo, ma non immaginavo. Ora sto valutando tra i formula one che ho trovato a 290 modello 2011 e gli avid che pero' pesano un etto di piu'
 

giundino1984

Biker serius
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giundino1984

Biker serius
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Riolo Terme RA
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Mi picerebbe sapere quanto pesano

guarda questo devi cercare in giro per trovarlo,purtroppo ti aiuterei ma non ne ho la minima idea.
io poi sono del parere che i freni devono "frenare" e se per fare ciò dovessero pesare 1kg anzichè 750g non me ne importerebbe.in fondo sono l'univo strumento che ti salvano il culo quando ne hai bisogno.

cmq ci sono tantissimi altri freni in circolazione che pesano poco e frenano bene.bisogna solo vedere quanto costano...

ciao
 

gigion

Biker tremendus
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Io l'ho acquistata circa un mese fa e alla prima uscita ho avuto problemi sia forcella che freni... riportata al rivenditore ha sostituito la cartuccia dicendomi che in Fox erano già al corrente perchè non era la prima... per i freni senza chiedere mi ha messo gli Shimano SLX... e io però ho messo il disco ant. da 200 perchè 180 mi sembrava poco ... ora frena bene! In una sett. la cartuccia la cambiano! L'accorciamento invece si ferma a 120 e non a 110 ma va bene uguale!

Come ti trovi con gli slx ? Ne ho trovati un paio a buon prezzo peso dichiarato 220 senza dischi
 

gigion

Biker tremendus
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guarda questo devi cercare in giro per trovarlo,purtroppo ti aiuterei ma non ne ho la minima idea.
io poi sono del parere che i freni devono "frenare" e se per fare ciò dovessero pesare 1kg anzichè 750g non me ne importerebbe.in fondo sono l'univo strumento che ti salvano il culo quando ne hai bisogno.

cmq ci sono tantissimi altri freni in circolazione che pesano poco e frenano bene.bisogna solo vedere quanto costano...

ciao
Giusto devono frenare bene e pesare poco, grazie per la dritta sicuramente li valuto, perche' il prezzo e' buono
 

giundino1984

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Giusto devono frenare bene e pesare poco, grazie per la dritta sicuramente li valuto, perche' il prezzo e' buono

aspetta...guarda cosa ti ho trovato....la pesata dei freni shimano zee e del gruppo completo!!!!

http://www.bikerumor.com/2012/11/10/shimanos-surprisingly-light-2013-zee-group-unboxed-weighed/

ma quanta ne sò?!?!?!

già che ci sono posto anche gli shimano saint così tagliamo la testa al toro per chi fosse interessato

http://www.bikerumor.com/2012/11/09/bike-porn-new-2013-saint-groupo-unboxed-and-weighed/
 

gigion

Biker tremendus
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phenix

Biker superis
10/6/09
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Anche io ho intenzione di cambiare freni pensavo agli Xt, tutti ne parlano bene...la prima volta che passo dal si vende sento se si riprende i magura e che prezzo mi fa degli xt...altrimenti gli hope??chi sa come vanno?
 

ringhio64

Biker serius
9/1/13
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Come ti trovi con gli slx ? Ne ho trovati un paio a buon prezzo peso dichiarato 220 senza dischi

Ciao Gigion! Mi trovo bene anche se inizialmente fischiavano un pò, ma con un pò di rodaggio hanno smesso.. si modulano abbastanza bene, intendendo che non inchiodano di colpo ma neanche con frenata lunga..X il peso non saprei ma mi pare relativo.. quello che pesa e ha molta più importanza sono i cerchi.. e quelli buoni costano un botto!
 

Specialboy

Biker extra
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Giovane Talentuosa con ruote grandi
Felici possessori di Cube Stereo 140, ho letto qua e la che la bici rimane un po' corta confrontando le taglie con altre bici. Io sono h. 187 e anche la Stumpj e taglia L quindi prenderei la 20 che è quella che ho provato al Bike Festival, effettivamente ho notato che il fuori sella era più agevole, voi con la misura come vi siete trovati?

Ed inoltre sulla Stumpj ho la doppia 36-20 con cui mi sono trovato molto bene, voi avete trasformato o siete rimasti col la tripla?
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
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Gt Sanction pro 2017
Felici possessori di Cube Stereo 140, ho letto qua e la che la bici rimane un po' corta confrontando le taglie con altre bici. Io sono h. 187 e anche la Stumpj e taglia L quindi prenderei la 20 che è quella che ho provato al Bike Festival, effettivamente ho notato che il fuori sella era più agevole, voi con la misura come vi siete trovati?

Assolutamente 20"
 

ringhio64

Biker serius
9/1/13
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Felici possessori di Cube Stereo 140, ho letto qua e la che la bici rimane un po' corta confrontando le taglie con altre bici. Io sono h. 187 e anche la Stumpj e taglia L quindi prenderei la 20 che è quella che ho provato al Bike Festival, effettivamente ho notato che il fuori sella era più agevole, voi con la misura come vi siete trovati?

Io sono 1.79 e il rivenditore ha insistito perchè prendessi la 18.. in effetti l'OV è un pò corto ma mi sono abituato... ho avuto modo di fare discese molto tecniche con un amico che fa trial e direi che è bella maneggevole!! Domani vado a Finale Ligure e vediamo sui percorsi freeride come si comporta!
Ho lasciato la tripla anche se la corona grande non la uso mai ma non disturba!
 

fabioibra

Biker urlandum
29/6/06
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como
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Felici possessori di Cube Stereo 140, ho letto qua e la che la bici rimane un po' corta confrontando le taglie con altre bici. Io sono h. 187 e anche la Stumpj e taglia L quindi prenderei la 20 che è quella che ho provato al Bike Festival, effettivamente ho notato che il fuori sella era più agevole, voi con la misura come vi siete trovati?

Ed inoltre sulla Stumpj ho la doppia 36-20 con cui mi sono trovato molto bene, voi avete trasformato o siete rimasti col la tripla?

passato a doppia 36/22 la tripla e' inutile e viene piu comodo un bel para corona .sono alto 1.79 cavallo 85.5 e la l era grande per mè non toccavo perterra con i piede reggi abbassato ed era bella lunga.poi sono salito sulla m e mi sono trovato .e la trovo bella maneggevole anche se perdo qualcosa in pedalata..invece con la stj avevo la l la m era troppo corta toccavo con le ginocchi quasi al manubrio..ieri finalmente sono riuscito a farmi un bel giro di 42 km con quasi 2000m di dislivello e delle belle discese.la bici si comporta bene.l'unica pecca e' questa forca fox chen sta creando vari problemi ..ieri mi si e' chiusa davanti a bassa velocita e ormai capotto..se tornassi indietro la farei sostituire subito con un ottima xfusion.
ieri ho visto al opera la 29 enduro specy.si comporta veramente bene..ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo