ciao a tutti!!ora sono ufficialmente un cubista..o cubesta?
questa sera felice come un bambino sono andato a ritirare il giocattolino..
prima di portarla via, ho voluto pesarla: sono rimasto sorpreso (in positivo),
per una taglia L con 140 mm: 12.45 senza pedali.
visto l'ora tarda, non mi sono preoccupato minimamente di controllare i settaggi, ho montato al volo i vecchi pedali crank, pantaloncini e via!
a questo punto riepilogo le impressioni e confronti con la ktm:avendo fatto lo stesso sentiero, con fondo misto, circa 600 mt di dislivello senza tregua, non ho rimpianto affatto la 26", anzi, in alcuni punti dove per salire dovevo dosare bene la pedalata per non fare slittare la ruota e trovarmi con i piedi a terra, questa sera sono salito con scioltezza (o quasi), ma a questo punto ringrazio carlo, che mi ha consigliato il 22..grazie!! quindi comportamento fantastico in salita, nessun ondeggiamento dell'ammo pur tenendolo completamente aperto.. con il k se non chiudevo tutto pompava..
poi la posizione in sella..ottima
in discesa, vero spettacolo, anche se non ho strafatto, sono sceso moolto più veloce, senza rendermene conto, ho solo avuto l'impressione di avere la forcella un pò rigida anche se ho visto che l'or è arrivato quasi a fine corsa..
per i freni, (hayes pro) direi che vanno veramente bene..ma non mi voglio fare prendere troppo dall'ottimismo dopo una sola uscita.
Avevo solo un pò di timore per le botte sul telaio in carbonio..passerà.