Andre27
Biker poeticus
Leggi qui per cercare di capire cosa aspettarsi da una taglia più grande o più piccola http://www.mtb-forum.it/la-giusta-taglia-meglio-una-bici-piu-grande-o-piu-piccola/buona sera a tutti... sabato mi sono recato da un sivende che ha il marchio cube e mi sono sorti due problemi:
- LA TAGLIA... ho provato sia 19 che 17, ed il negoziante mi ha misurato in maniera accurata, ma qui sorge il problema! secondo i calcoli e le misurazioni prese sul telaio, la misura giusta per me è 19, ma il negoziante mi ha detto che mi vedeva bene anche sulla 17! quindi quale prendo?
- TELAIO IN CARBONIO... mi ha mostrato una splendida Cube Reaction GTC pro è mi ha detto che il telaio in carbonio è un altro mondo, ed essendo un fineserie del 2013, mi costerebbe 300€ in più... la domanda è: NE VALE LA PENA?
vi prego di aiutarmi, non vedo l'ora di comprarla (ma se vado avanti così comprerò una bici da 10.000€, ed il problema vero è che non li ho ahahaha )
Circa il telaio in carbonio: vuoi fare gare e/o pretendi una grande reattività (anche comunque non è detto che un telaio in alluminio non debba essere reattivo) e/o vuoi assolutamente avere una bici un pochino (non so quanto esattamente in questo caso) più leggera? Non faresti fatica a spendere quei 300 euro in più? Tieni poi presente che se il carbonio cede tendenzialmente lo fa di botto, l'alluminio si crepa prima. Ci sono comunque tanti topic su carbonio vs alluminio. Come tu stesso hai notato nel primo post, devi spendere anche in abbigliamento e accessori...