Cube Fritzz

descarado

Biker superis
14/10/11
470
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roma
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Ecco il link cmq se volevi una bici con una sospensione progressiva questa non e' la Fritzz....

Grazie!

Comunque non e' che voglio una sospensione progressiva, io voglio una sospensione che funzioni!!! :celopiùg:

Se per evitare i fondocorsa devo caricare l'ammo talmente tanto da farlo lavorare solo con sollecitazioni forti...

Provero' ad aspettare ancora (visto che e' nuovo) a riprovare vari set up e in caso faro' la modifica per rendere l'HV normale, e quindi aumentarne la progressivita' sperando di risolvere :medita:
 

Sims

Biker superioris
29/8/06
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Grazie!

Comunque non e' che voglio una sospensione progressiva, io voglio una sospensione che funzioni!!! :celopiùg:

Se per evitare i fondocorsa devo caricare l'ammo talmente tanto da farlo lavorare solo con sollecitazioni forti...

Provero' ad aspettare ancora (visto che e' nuovo) a riprovare vari set up e in caso faro' la modifica per rendere l'HV normale, e quindi aumentarne la progressivita' sperando di risolvere :medita:

Per chiarezza...fondocorsa intendo o-ring fuori dallo stelo se invece arriva a fine stelo significa che lavora tutta il che non e' detto che sia un male...
 

descarado

Biker superis
14/10/11
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roma
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Per chiarezza...fondocorsa intendo o-ring fuori dallo stelo se invece arriva a fine stelo significa che lavora tutta il che non e' detto che sia un male...


Esatto Sims, proprio quello che e' successo piu' di una volta, oring giu' oltre lo stelo. Poi quando pacchi pacchi... te ne accorgi pure senza oring ;-)

Ad ogni modo vedremo continuando ad usarla :-)

Ho visto che sei di Roma, prima o poi mi aggrego!!!
 

marenc

Biker serius
7/3/11
107
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giustenice
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Per chiarezza...fondocorsa intendo o-ring fuori dallo stelo se invece arriva a fine stelo significa che lavora tutta il che non e' detto che sia un male...

questo problema e quello della progressività diciamo inversa l' ho notato anche io..

duro nella prima parte della corsa e poi morbidissimo..

l' unica cosa a cui ho pensato per vedere se la situazione può migliorare è provarla con un rp23 normale e non HV, e in caso fare la modifica sul mio..

qualcuno di voi ha già provato?
 

descarado

Biker superis
14/10/11
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Io credo di aver capito il problema, girando per forum internet ecc ecc ho visto che sullo stesso telaio fritzz pro 2011, non so in base a quale regola, a volte viene montato l'RP 23 normale e a volte l'RP23 High volume.

L'RP 23 High volume e' risaputo che abbia una risposta meno progressiva e quindi lineare rispetto al normale, questo fa scopa al 100% con il problema riscontrato ossia:
-se imposto un sag giusto, l'ammo lavora bebe sulle piccole sollecitazioni ma va a fondo corsa troppo facilmente.
-per evitare i fondocorsa, bisogna impostare un precarico tale che l'ammo e' di legno e quindi lavora solo sulle grosse sollecitazioni.

Le conseguenti considerazioni sarebbe bello rivolgerle a Cube -che non ci fa una bella figura- per quale motivo, sulla stessa bici (stesso modello, stesso anno, stesso allestimento), vengono montati 2 ammortizzatori che hanno comportamenti totalmente diversi ?

Ad ogni modo la soluzione e' semplice, chi si ritrova con la versione High Volume e non e' soddisfatto, o lo modifica come da topic:
http://www.mtb-italia.com/community/forum/showthread.php?t=112176

Oppure si ordina il kittino Fox con le 3 boccole.

Appena faccio la modifica scrivero' come e' cambiato il comportamento!
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
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Vicino a Padova
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Le conseguenti considerazioni sarebbe bello rivolgerle a Cube -che non ci fa una bella figura- per quale motivo, sulla stessa bici (stesso modello, stesso anno, stesso allestimento), vengono montati 2 ammortizzatori che hanno comportamenti totalmente diversi ?

Appena faccio la modifica scrivero' come e' cambiato il comportamento!

non mi sembra
nel 2009 l'ammo era ''normale'',poi nel 2010 e nel 2011 hanno montato l'HV e per il 2012 sono tornati all'ammo ''normale''
provabilmente le critiche al comportamento del carro registrate nelle precedenti versioni (con HV)sono state oggetto di attenzione(cube è molto sensibile a questo) e si è tornati alle origini
 

marenc

Biker serius
7/3/11
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-1
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giustenice
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in effetti ho controllato ora e sul 2012 hanno rimesso il normale e non l' HV

io aspetto la prova di descarado prima di mettermi a smontare il mio ma penso che possa essere la soluzione al problema..

un altra cosa da fare secondo me è cambiare le boccole della forcella talas, ma quello non è un problema della bike :D
 

descarado

Biker superis
14/10/11
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roma
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non mi sembra
nel 2009 l'ammo era ''normale'',poi nel 2010 e nel 2011 hanno montato l'HV e per il 2012 sono tornati all'ammo ''normale''
provabilmente le critiche al comportamento del carro registrate nelle precedenti versioni (con HV)sono state oggetto di attenzione(cube è molto sensibile a questo) e si è tornati alle origini

Ho visto telai 2011 montati col rp23 normale!!! Altrimenti non l'avrei scritto :)
 

descarado

Biker superis
14/10/11
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roma
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:nunsacci:strano,io ne ha avute diverse x le mani e tutte col HV,come del resto nelle foto del catalogo

Anche a me sembra strano e non me lo spiego... ad ogni modo guarda qui:

http://www.decarider.com/forum/viewthread.php?tid=4538

e piu' precisamente qui:

http://imageshack.us/photo/my-images/3/fritzz04.jpg/

tanto per dare tutte le informazioni, ho scritto a cube esponendo il problema riscontrato e chiedendogli come mai alcuni telai avessero il normale e altri l'hv, mi hanno risposto di rivolgermi al venditore...

ce l'ho, mi piace, non appena risolvo 'sto problema sara' una bici da paura... pero' per il momento cube non mi entusiasma come serieta'
 

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