sono andato a controllare sulla mia, che è un modello 2004, e la saldatura c'è, per tutta la circonferenza del tubo. cmq l'anno successivo venne cambiata il blocco mov centrale riprogettando il monolite cnc e mettendo 2 fazzoletti di rinforzo, proprio per ovviare problemi di questo tipo (il 5 % di rotture che dichiara banshee, presumo sia avvenuto sempre in quella zona, ecco il perchè delle modifiche, per motivi già affrontati da end, drop su piatto o scomposti, errato utilizzo delle molle, punto debole del telaio....).rinoceronte ha scritto:in effetti quando ho visto il telaio
è stata na cosa terribile
mai avrei pensato alla saldatura tra scatola cnc del m.centrale e tubo piantone fatta per i 3/4 del diametro del tubo... (non saldato sul lato guarnitura)
in + se penso che probabilmente è stata fatta così proprio per utilizzare pezzi esagerati (praticamente... nun ce stava lo spazio)
Per quest'anno è cambiato di nuovo, sembrerebbe per motivi di peso, che dovrebbe essere stato ridotto di 1 kg. e per dare alla zona una solidità strutturale maggiore cercando di mantenere la stessa rigidità torsionale dei pezzi cnc, che dovrebbe riguardare solo lo snodo principale e il mov centrale, con invece il fulcro dell'ammo separato.