ciao a tutti voglio porvi una domanda.. voi come fate a dire si è una crepa o no non è una crepa se è di piccole dimensioni ? su cosa vi basate ?
Una crepa è una crepa. Si tratta cioè dell'interruzione di un materiale dovuta a stress. Se è piccola crescerà, magari di botto. Occorre analizzarla: entità, posizione, causa, materiale per poi valutare se e come intervenire.ciao a tutti voglio porvi una domanda.. voi come fate a dire si è una crepa o no non è una crepa se è di piccole dimensioni ? su cosa vi basate ?
SE metti una foto potremmo aiutarti
Una crepa è una crepa. Si tratta cioè dell'interruzione di un materiale dovuta a stress. Se è piccola crescerà, magari di botto. Occorre analizzarla: entità, posizione, causa, materiale per poi valutare se e come intervenire.
Forzando con decisione una crepa dovrebbe allargarsi, il problema è accorgersene qualora dovesse essere impercettibile. Una crepa relativa solo alla vernice potrebbe essere invece dovuta ad uno stiramento dell'alluminio (deformazione). Il carbonio non credo possa subire una deformazione, si spacca.okei adesso sappiamo di preciso cosa è ma come fai a capire se e una piccola crepa o un graffio un po ingannevole ?
Forzando con decisione una crepa dovrebbe allargarsi, il problema è accorgersene qualora dovesse essere impercettibile. Una crepa relativa solo alla vernice potrebbe essere invece dovuta ad uno stiramento dell'alluminio (deformazione). Il carbonio non credo possa subire una deformazione, si spacca.
non è una richiesta di aiuto nel cercare di capire se ho crepato o no è proprio una domanda.. voi come fate a dirlo ? su cosa vi basate ? andate ad occhio o usate qualche metodo ?
si usano i liquidi penetranti
magari da qualche ferramenta che tratta CRC, ma costicchia
CRC CRICK 110 & CRC CRICK 120 & CRC CRICK 130 - YouTube
e se è in un posto mooolto rigido e anche forzando non si riesce a muoverlo minimamente ?
i liquidi penentranti il problema che non sono molto reperibili...