ciao Rix, più si invecchia e più aumentano le escursioni....ora siamo a 140 poi chi sà....ma pensa...anche terremoto con la biga nuova...molto bella complimenti e auguri per il nuovo acquisto...solo io sono rimasto con il mio fido carro armato...![]()

ciao Rix, più si invecchia e più aumentano le escursioni....ora siamo a 140 poi chi sà....ma pensa...anche terremoto con la biga nuova...molto bella complimenti e auguri per il nuovo acquisto...solo io sono rimasto con il mio fido carro armato...![]()

Bella giornata di mtb per tutti i gusti,dalla salita sterrata scorrevole a quella tostissima,dalla discesa tecnica in mezzo al bosco alla discesa veloce e sempre spettacolare da Ceppo a Fornisco.
42 Km 1500 metri di dislivello per 3 ore e 23 effettive di cammino!
Collaudo riuscito alla grande per la nuova Mondraker,a parte la gomma spaccata!
Spettacolo la "passasopratutto" Strive!
Ottima compagnia come sempre!La tenacia di Terremoto e Cernia e' lodevole!
X Terremoto link: [URL="http://www.probikeshop.it/"][url]http://www.probikeshop.it/[/URL][/URL]
http://imageshack.us/photo/my-images/202/p0210111008.jpg/


Cavoli se lo dicevate prima che si mangiava mandavo Daniele a casa in bici!!un pò duretto ma bel giro..... in effetti la discesa da Ceppo è sempre spettacolare, peccato quei strappetti in salita che ogni tanto arrivavano inesorabili che stroncavano le mia gambe già martoriate dal lungo giro
...... a proposito, a fine giro noi ci siamo fatti na bella birrozza accompagnata da prosciutto, salame, formaggio, momodoro, frutta e caffè.
......la pancia reclamava!!!!![]()
Ma il MOMODORO e' un dolce tipico di Valle Castellana?
Si fa quasi tutta in bici, se sei allenatissimo ad esclusione del penultimo salitone, se ne fa 3/4, anche un altro pezzettino va fatto a piedi per via delle rocce.Qualcuno sa dirmi se il tratto Croce di Corano - valico del Lago (lago alla fine del vallone della montagna dei fiori) è molto esposto e/o comunque percorribile "tranquillamente" con la bici in spalla? ho trovato qualche foto in rete ma non è un granchè, e soprattutto, dalla cava di roccia alla fine della carreggiabile che viene da croce di corano, fino alla vetta, non so quantificare la lunghezza del tratto "a spinta". dubito che in discesa si faccia in bici, al limite attendo con piacere smentite, così faccio il giro previsto all'incontrario! grazzzie![]()
Ciao Volatino, allora come è andata? è stata una Croce?si, l'inizio è su quella strada
[url]http://www.adrphoto.com/Monti-Gemelli/Anello-del-monte-Girella-dalla-croce-di-Corano.html[/URL]
domani (forse) ci provo.....
(una volta arrivati al lago, andrei poi alla croce, per poi scendere dalla via principale fino agli impianti, non per il vallone che avete fatto voi)

) e quindi ho preferito ripiegare (si fa per dire) per un "Tre caciare" da ascoli, con variante da giammatura verso strada san vito; giornata stupenda in ogni caso, salita classica e sempre bella e discesa da finire le pasticche dei freni....al max 10 mt di asfalto fino a porta cartara 
La speranza è l'ultima a morire, alla fine se vuoi le fai tutte, dipende dalla tua tenacia.Ciao Faxioma,
no niente croce di corano, le mie scarpe senza suola imploravano pietà (ho le nuove che aspettano di essere ritirate all'ufficio postale) e quindi ho preferito ripiegare (si fa per dire) per un "Tre caciare" da ascoli, con variante da giammatura verso strada san vito; giornata stupenda in ogni caso, salita classica e sempre bella e discesa da finire le pasticche dei freni....al max 10 mt di asfalto fino a porta cartara
mi riservo di tentare prossimamente![]()


ma mi consolo con le mt42 che finalmente sono a casa
,non ho mai fatto cosi bene tutta la salita fino al paese(per scaldarci),dopo siamo stati sempre attorno ai 10/14 gradi,si stava bene!Fino alla ciuffetta con la bella giornata di oggi spettacolare tutto,poi la sorpresa della discesa,un single track veramente bello,tecnico ma mai pericoloso,tratti veloci e tratti panoramici stupendi,fino a valle!



