plastica con trattamento antirigatura e antiriflesso (più costose ma miglior qualità) o policarbonato praticamente indistruttibili.meglio di plastica o vetro?
plastica con trattamento antirigatura e antiriflesso (più costose ma miglior qualità) o policarbonato praticamente indistruttibili.meglio di plastica o vetro?
le lenti a contatto usa e getta col vento mika vengono via??

anche io sono afflitto dalla miopia. dico "afflitto" perchè odio gli occhiali e vorrei tanto usare le lenti a contatto. Sono però bloccato da due motivi: il primo è che non riesco proprio ad indossarle, il secondo è che mi sembrano problematiche in uscite "fangose". più volte ho ricevuto fango come collirio, pur indossando gli occhiali.
così ho un paio di splendidi oakley, ma vedo malissimo....
in qualche modo risolvi la questione perchè fare sport senza vederci al 100% anche se non sembra, fa faticare di più oltre ad essere pericoloso: si allungano i tempi di reazione.
guarda questo stesso topic c'è un mio post precedente in cui richiamo gli addidas evil. Io sono un miope medio con astigmatismo e ora per ragioni di età anche ipermetrope, praticamente un disastroe lo so. difatti indosso gli occhiali da sole solo in salita. in discesa inforco quelli da vista. ma è così stancante stare senza occhiali da sole in montagna...impossibile sulla neve, ti fai del male.
riproverò le lenti a contatto. l'ultima volta ho perso 1 ora e mezza dall'ottico senza risultati..
. Inoltre un po' per ragioni psicologiche un po' per fobia non ho mai avuto il coraggio di avvicinarmi alle lenti a contatto. Bene questi occhiali con le lenti colorate estene intercambiabili avvolgenti e protettive e l'occhialetto interno da vista sono un'ottima soluzione. Ho poi seguito il consiglio di un forumendolo con la microgoccia di detersivo per piatti sulle lenti da stendere pazientemente che risolve definitivamente e realmente (vero, testato direttamente) il problema dell'appannamento in inverno in salita che effettivamente può diventare fastidioso e anche pericoloso su fondi difficili.A me in discesa con il vento mi lacrima l'occhio e quelle con il calibro minore uscivano, quelle che uso ora con calibro maggiore vanno bene, poi la tecnologia va sempre avanti.le lenti a contatto usa e getta col vento mika vengono via??