Costo per farsi le lenti da ciclista

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
Sabato scorso sono passato dall'ottico, aveva in vetrina un paio di RUDY con lenti intercambiabili (quelle da sole) e sotto quelle da vista, per curiosita ho chiesto il prezzo, mi ha detto che con poco più di 100€ ci si faceva a prenderli, a seconda anche del grado di correzione da fare.

Comunque io uso le lenti a contatto usa e getta con occhiali da sole non costosi (cosi se cadono, li perdi ecc. non soffri più di tanto), mi trovo benissimo dopo che ho trovato le lenti giusti, vanno provate un po come le scarpe, ad esempio io ho dovuto prendere un tipo con calibro (diametro) piu grande altrimenti mi venivano via in discesa con l'aumentare del vento.

Il vantaggio delle lenti a contatto è anche che hai una visione più ampia, se piove ci vedi meglio, non sono soggette a vibrazione.
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
53
Carugate (MI)
Visita sito
le lenti a contatto sono la soluzione migliore, io porto quelle quindicinali. unico problema: a volte si seccano dando un pò fastidio, soprattutto quando è già un pò di giorni che le porto e c'è vento
 

cicciopeloso

Biker marathonensis
14/10/04
4.271
0
0
47
Catania,Etna
Visita sito
anche io sono afflitto dalla miopia. dico "afflitto" perchè odio gli occhiali e vorrei tanto usare le lenti a contatto. Sono però bloccato da due motivi: il primo è che non riesco proprio ad indossarle, il secondo è che mi sembrano problematiche in uscite "fangose". più volte ho ricevuto fango come collirio, pur indossando gli occhiali.

così ho un paio di splendidi oakley, ma vedo malissimo....
 

turtle delux

Biker serius
2/1/08
239
0
0
oriente
Visita sito
anche io sono afflitto dalla miopia. dico "afflitto" perchè odio gli occhiali e vorrei tanto usare le lenti a contatto. Sono però bloccato da due motivi: il primo è che non riesco proprio ad indossarle, il secondo è che mi sembrano problematiche in uscite "fangose". più volte ho ricevuto fango come collirio, pur indossando gli occhiali.

così ho un paio di splendidi oakley, ma vedo malissimo....

in qualche modo risolvi la questione perchè fare sport senza vederci al 100% anche se non sembra, fa faticare di più oltre ad essere pericoloso: si allungano i tempi di reazione.
 

cicciopeloso

Biker marathonensis
14/10/04
4.271
0
0
47
Catania,Etna
Visita sito
in qualche modo risolvi la questione perchè fare sport senza vederci al 100% anche se non sembra, fa faticare di più oltre ad essere pericoloso: si allungano i tempi di reazione.

e lo so. difatti indosso gli occhiali da sole solo in salita. in discesa inforco quelli da vista. ma è così stancante stare senza occhiali da sole in montagna...impossibile sulla neve, ti fai del male.
riproverò le lenti a contatto. l'ultima volta ho perso 1 ora e mezza dall'ottico senza risultati..
 

shooter

Biker tremendus
23/11/07
1.068
0
0
San Vendemiano (TV)
Visita sito
e lo so. difatti indosso gli occhiali da sole solo in salita. in discesa inforco quelli da vista. ma è così stancante stare senza occhiali da sole in montagna...impossibile sulla neve, ti fai del male.
riproverò le lenti a contatto. l'ultima volta ho perso 1 ora e mezza dall'ottico senza risultati..
guarda questo stesso topic c'è un mio post precedente in cui richiamo gli addidas evil. Io sono un miope medio con astigmatismo e ora per ragioni di età anche ipermetrope, praticamente un disastro:smile:. Inoltre un po' per ragioni psicologiche un po' per fobia non ho mai avuto il coraggio di avvicinarmi alle lenti a contatto. Bene questi occhiali con le lenti colorate estene intercambiabili avvolgenti e protettive e l'occhialetto interno da vista sono un'ottima soluzione. Ho poi seguito il consiglio di un forumendolo con la microgoccia di detersivo per piatti sulle lenti da stendere pazientemente che risolve definitivamente e realmente (vero, testato direttamente) il problema dell'appannamento in inverno in salita che effettivamente può diventare fastidioso e anche pericoloso su fondi difficili.:-)