Volevo, da voi ragazzi, un consiglio su cosa acquistare come salopette (fondello) per passare parecchie ore(4-5) in mountain bike. Ad eccezzione di Assos( che costano una follia!!)

Volevo, da voi ragazzi, un consiglio su cosa acquistare come salopette (fondello) per passare parecchie ore(4-5) in mountain bike. Ad eccezzione di Assos( che costano una follia!!)![]()
marcello bargamo!!!! ne ho 2 paia invernali e 3 estivi , hanno la stessa ditta di assos (elastic interface) ma ad un prezzo più ragionevole, provali e mi darai ragione! presi tutti su ebay tramite rabbasport.
A parte la ditta che li produce, cosa hanno in comune i due fondelli?
Mi sembra che il fondello Assos sia coperto da brevetto.
infatti hai ragione, l'assos è coperto da brevetto, il mio riferimento era per la qualità dei fondelli.
e qui casca l'asino... da possessore di tre fIuno e 2 fImille assos, ho capito che la presa dei fondelli ( vero senso della parola) è fatta dalla buona pubblicità, quando per caso sono passato a marcello bergamo mi sono reso conto che ci sono aziende che producono cose simili a prezzi umani.
quale?
anche Gore utilizza gli stessi fondelli di Assos:...Per quanto riguarda la bontà del fondello tu considera che la Assos non fa il fondello ma lo compra da questi:
[URL]http://www.elasticinterface.com/cycling-pads-clothing/cycling-technology-pads-brands.php[/URL]
Come vedi li forniscono a molti altri marchi e addirittura quelle piccole ditte che fanno i completi per le squadre amatoriali spesso usano fondelli della stessa marca.
Ovviamente ci sono vari tipi di fondello (più o meno imbottiti...ma non è detto che il più imbottito sia più comodo) e può essere che un marchio se li faccia fare un po' su misura però...
a parte il design, XBIONIC è un altro nemico del portafogli.già anche gli XBIONIC sembrano molto evoluti, bisogna digerirne il design molto "extraterrestre"