l.j.silver ha scritto:ci ho pensato, ma ho gia' la tomaso da dh.....
allora dovresti sapere quanto bene va.. o-o
l.j.silver ha scritto:ci ho pensato, ma ho gia' la tomaso da dh.....
l.j.silver ha scritto:mi spiego : mi garberebbe montarmi una nomad un po' cattivella,anche se piu' pesante,ammortizzatori NON ad aria e cose simili,fox dhx5 e 66rc ad esempio.
l'idea è di farci un freeride pedalato,ma non troppo.
avete in mente qualche alternativa?
BIKE FX ha scritto:Stinkazza possibilmente DE LUX
l.j.silver ha scritto:si parla di bici almeno del livello della nomad.....almeno.
flyfisher ha scritto:Io fossi in te prenderei in consoderazione anche una Prophet.
Rapida in discesa vola ,e pesa veramente poco.
Devo confessarti che anche a ma la Nomad fa inpazzire ,come del resto anche la Specy Enduro,ma ritengo Prophet una bici più equilibrata.
Sto decidendo anche io ,in questo periodo proprio tra queste tre che ritengo comunque essere il meglio del settore sul mercato in questo momento.
flyfisher ha scritto:Addirittura agli antipodi In fondo parliamo sempre di 140 davanti e dietro......................comunque se lo dici te.
E pensare che stavo anche a bacarmi su quale delle due comprare.!
fltette, flette. Chiaro che mentre vai non te ne accorgi più di tanto, anzi, ma se a bici ferma provi a torcere con forza il carro rispetto al triangolo del telaio vedrai che è così, ma è normale visto il singolo punto di infulcro. Ecco uno dei motivi per cui molti costruttori stanno aggiungendo le varie biellette in corrispondenza dell'ammo, sui monocross, oltre che per renderli progressivil.j.silver ha scritto:ho avuto x 4 anni una bullit, mai sentito il carro flettersi, allora la usavo quasi esclusivamente x scendere ed era montata parecchio pesante (shiver,ruote da 24,gazza da 3 pollici ecc. ecc.) pero' ovviamente non ne vorrei un'altra.....
flyfisher ha scritto:Si si hai ragione ,lo so che sono ben due dita in più di escursione rispetto ai 140 della Prophet,ma da questo a considerarla agli antipodi,in fondo sono sempre due bici AM ,forse la Nomad assemblata cattiva un po più Free ma comunque sempre un compromesso,e tra i compromessi vedo la Prophet una bici da considerare....dico solo considerare.
Poi ognuno la vede come vuole,e forse ,lo ammetto,non conosco anche le vere potenzialità di una Nomad assemblata cattiva.[/QUOT
non è solo questione di montaggio sono lo schema ammortizzante e le geometrie a renderla differente.
la profhet ad esempio è un AM con monoshocks,140 mm,e 71 gradi di angolo di sterzo,la nomad è un AM anch'essa ma con sistema vpp,ha 165 mm,e sopratutto 69 gradi.........
l.j.silver ha scritto:mi spiego : mi garberebbe montarmi una nomad un po' cattivella,anche se piu' pesante,ammortizzatori NON ad aria e cose simili,fox dhx5 e 66rc ad esempio.
l'idea è di farci un freeride pedalato,ma non troppo.
avete in mente qualche alternativa?
l.j.silverla profhet ad esempio è un AM con monoshocks ha scritto:Allora non voglio vendere nulla ma ti conviene gurdarli bene questi angoli di sterzo perchè la Prophet ha l'angolo di sterzo variabile in due posizioni,da 69°a 67.5°..........i numeri parlano chiaro,quindi se l'angolo di sterzo è discriminante per te ,ti conviene rivedere la tua scelta.
http://it.cannondale.com/bikes/06/geo-6.html
flyfisher ha scritto:Allora non voglio vendere nulla ma ti conviene gurdarli bene questi angoli di sterzo perchè la Prophet ha l'angolo di sterzo variabile in due posizioni,da 69°a 67.5°..........i numeri parlano chiaro,quindi se l'angolo di sterzo è discriminante per te ,ti conviene rivedere la tua scelta.
http://it.cannondale.com/bikes/06/geo-6.html[/QUOTe
ormai la scelta è fatta,in effetti non ho notato altre bike che mi affascinino come la nomad.
in quanto alle cannondale,non mi sono mai piaciute e da quando utilizzano la lefty ancora meno,ma è questione di gusti e quindi soggettiva.