cosa mi consigliate oltre la nomad?

l.j.silver

Biker delirius tremens
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mordor
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fatti miei
mi spiego : mi garberebbe montarmi una nomad un po' cattivella,anche se piu' pesante,ammortizzatori NON ad aria e cose simili,fox dhx5 e 66rc ad esempio.
l'idea è di farci un freeride pedalato,ma non troppo.
avete in mente qualche alternativa?
 

Beppogatto

Biker velocissimus
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per carità i gusti son gusti. Però il modello di quest'anno ha 180 di escursione e ti asssicuro che a meno che tu non volgia fare dh i 150 della switch sono davvero tanti, sembrano non finire mai, sono molto progressivi e il telaio è perfettamente equilibrato. Io ci faccio di tutto e pur avendola da poco ti assicuro che è una goduria. Non sono un tecnico delle sospensioni, ma quella dellla switch dovrebbe essere un monoscross, seppur con un infulcro.
 

itreb

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l.j.silver ha scritto:
mi spiego : mi garberebbe montarmi una nomad un po' cattivella,anche se piu' pesante,ammortizzatori NON ad aria e cose simili,fox dhx5 e 66rc ad esempio.
l'idea è di farci un freeride pedalato,ma non troppo.
avete in mente qualche alternativa?

Orange 66...con una marza 66 eta se ci vuoi pedalare rc se preferisci la discesa...la mia va da dio...ci pedalo tranquillamente per 20-30 KM in salita...e quando arriva la discesa...beh non ci sono commenti!! :-) :-| :-? :free:
ciao

P.S: poi in realtà credo che il mercato offra un po' di tutto! :-o
 

lachiliuc

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YetiSB150, Trek TopFuel, Trek Domane,C'Dale Chase
Gran ferro la nomad,e resta pedalabile per la geometria che ha. Guardati però anche la nuova Switch ed Ellsworth Moment, più votata ad un uso a 360° rispetto alla Chaos, che comunque sembra essere una gran biga, visto come andava la joker...La Fly della Foes è fantastica, dietro lavora magnificamente, ma secondo me è decisamente più votata a un FR discesistico pedalando poco o nulla...anche se pesa poco per il tipo di biga (con la doppia piastra della curnutt stava sui 18 kg).
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
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mah...credo che restero' sulla nomad, mi intriga parecchio, e dal momento che l'utilizzo è un all mountain con preferenze discesistiche,mi sembra ancora la scelta piu' azzeccata,sia x geometrie,che per peso, anche se con il montaggio che vorrei farle il peso aumentera'un po'oltre la media...
sto comunque ancora vagliando eventuali altre proposte.
 

Heckler

Biker superis
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Se parliamo solo di telaio, la switch costa uguale alla nomad e entrambe poco più della vp-free.

Secondo me un'alternativa potrebbe essere la nuova Slayer, oppure se proprio vuoi un'escursione maggiore ai 150 c'è sempre la bullit, che costa molto meno.
 

lachiliuc

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il bullit costa il giusto e va bene, unico pacco che il carro flette lateralmente, come sulla heckler e le bici col monocross e singolo punto di infulcro (cosa che la nomad non ha visto che ha la bielletta tra telio e ammo e il sist vpp, ma certo costa un bel po' di più...). Anche la enduro è una bella biga, pacco il tubo sella interrotto, che se vuoi pedalare non è il massimo
 

Winterhawk

Biker grossissimus
l.j.silver ha scritto:
mah...credo che restero' sulla nomad, mi intriga parecchio, e dal momento che l'utilizzo è un all mountain con preferenze discesistiche,mi sembra ancora la scelta piu' azzeccata,sia x geometrie,che per peso, anche se con il montaggio che vorrei farle il peso aumentera'un po'oltre la media...
sto comunque ancora vagliando eventuali altre proposte.

Da quanto scrivi su cosa prediligi credo che faresti un'ottima scelta orientandoti sulla Nomad! :-)
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
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lachiliuc ha scritto:
il bullit costa il giusto e va bene, unico pacco che il carro flette lateralmente, come sulla heckler e le bici col monocross e singolo punto di infulcro (cosa che la nomad non ha visto che ha la bielletta tra telio e ammo e il sist vpp, ma certo costa un bel po' di più...). Anche la enduro è una bella biga, pacco il tubo sella interrotto, che se vuoi pedalare non è il massimo

ho avuto x 4 anni una bullit, mai sentito il carro flettersi, allora la usavo quasi esclusivamente x scendere ed era montata parecchio pesante (shiver,ruote da 24,gazza da 3 pollici ecc. ecc.) pero' ovviamente non ne vorrei un'altra.....
 

gozza

Biker popularis
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Verzuolo (CN)
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E lo yeti asx? Al imite con un ammortizzatore ad aria, per dire il dhx5 air? Io ce l'ho avuto l'altr'anno e mi piaceva un sacco. lateralmente è bello rigido, fa 160 o 180, costa 1599€ di listino con il dhx5 a molla, io ne ho uno montato in negozio con la 66rc2x e vai intorno ai 16 chili e mezzo. Occhio solo alle taglie perchè una m yeti è un 18abbondante...
 

workout81

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desenzano d/g
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Cannondale Jekyll 27.5
io mi sento di consigliarti la snobbatissima scott nitrous.......io ce l'ho del 2005 e va da dio!!!!
la 2006 è oltremodo migliorata in quanto a rigidezza del carro...verniciatura.....e altezza del tubo orizzontale che erano le uniche "pecche" della mia!
poi il prezzo non è malaccio!!
 

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