Ma non vi sembra che non arpiona quasi per niente i pedali?
Ma non vi sembra che non arpiona quasi per niente i pedali?
Eh.. ma lui è luiMa non vi sembra che non arpiona quasi per niente i pedali?
Prova ad esercitarti a sollevare il solo posteriore. Dai qualche pedalata, sposti il peso avanti, agganci i pedali piegando le punte dei piedi verso il basso e alzi il posteriore senza frenareProverò ad andare su più dritto..per il fuori sella in aria mi sento bloccato per la paura di perdere il contatto coi piedi sui pedali. Forse è lì gran parte del problema
Intendi in aria mentre spingo il manubrio i piedi ruotano col tallone in giù?Piedi ben piazzati sui pedali nella regione dei metatarsi e spingi i talloni in basso così resti "aggrappato"![]()
Allora, già quando arretri i piedi devono spingere coi talloni verso il basso (manual) di rimando quando esplodi in alto portando il manubrio al bacino, quelli (i piedi) non si staccano di li.Intendi in aria mentre spingo il manubrio i piedi ruotano col tallone in giù?
In realtá mi è capitato di perdere il contatto in atterraggio e ho ancora lo stampo di 4 pin sotto al polpaccio e due sullo stinco dell'altra gamba. :)Allora, già quando arretri i piedi devono spingere coi talloni verso il basso (manual) di rimando quando esplodi in alto portando il manubrio al bacino, quelli (i piedi) non si staccano di li.
Questo, per la tua paura di perdere l'appoggio.
In aria, già quando esplodi in alto, ovviamente devi alleggerire il contatto ma se già sei partito dalla posizione base dei piedi, difficilmente in aria e in atterraggio li perderai.
Ah mi raccomando!!! Solo scapre adatte, niente scarpette da ginnastica. I miei stinchi lo confermano![]()
Non ti faccio vedere la ferita che mi feci perchè la cancellerebbero. Troppo cruenta. Ti basti sapere che ho dovuto mettere 8 punti di sutura.In realtá mi è capitato di perdere il contatto in atterraggio e ho ancora lo stampo di 4 pin sotto al polpaccio e due sullo stinco dell'altra gamba
Mincaecuaddu
Sicuramente bravo ma il manual iniziale con una full sono abbastanza convinto che sia necessario farlo sennò non arrivi a portar tanto in alto la ruota davantiRicordate che conta molto l'esplosività più che il fare manual nel caricamento, e il fuorisella è solo l'ultima parte...date un'occhiata a questo rider russo che salta circa come la sua ruota senza molto abbassarsi e facendo pure un trick
Sì sì certamente con un hardtail è più facile e a volte non serve nemmeno. Lo dico perchè all'inizio anche io facevo manual e poi salto e succesivamente quando ho cercato di puntare più sull'esplosività i bunnyhop sono riusultati più faciliSicuramente bravo ma il manual iniziale con una full sono abbastanza convinto che sia necessario farlo sennò non arrivi a portar tanto in alto la ruota davanti