1° Aggiornamento pettorina:
ho appena visto il video fatto ieri sera ed è terribile, oscilla/balla verticalmente ancora di più della classica. Devo provare a cambiare posizione sul petto, lo farò probabilmente domani.
Occhiali: provata lente gialla però con tipica giornata sole e qualche nuvola di passaggio, partito alle 16 circa. Mmmh, non è la condizione per cui l'ho comprata (prime ore alba o ultime ore tramonto) ma la sensazione è quella che appiattisca tutto, sembrava di vedere meno gli ostacoli a terra. Di giorno tornerò alla trasparente, la riproverò con meno luce.
Pettorina Telesin morbida neanche troppo stretta con
Gopro in Super view perció la stabilizzazione non é al max
La lente gialla l'ho usata per anni. Nel bosco filtra il blu e migliora il contrasto invece di appiattire.
Confermo che con il sole filtra troppo poco, motivo per cui sono passato alle fotocromatici e, ma trovarle su base gialla arancione non é facile.
Avevo preso un paio di Kapove, dove il rosato é invece un riflesso, mentre la lente é bluastra.
Ho dovuto spendere un pó ed ho preso Rudy Project fotonik e Siroco Nevada.
Avendo gli occhi chiari, troppo sole mi da fastidio, ma nemmeno tollero gli occhiali troppo scuri e poi entrando in un bosco queste lenti non sono mai troppo scure.
Molti amici stanno usando i fotocromatici da 5-10€ qui su AliExpress, lente base grigia e si trovano bene. Come con i miei ci puoi girare pure dopo il tramonto.
L'oakley in alto tarocco ha all'ente gialla fissa
Ops non mi fa inserire link allegati