Cosa comprate dai cinesi - parte seconda

Nekro

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Errore mio sul peso mi scuso… comunque fai sapere se non si svitano questi , perché i miei dt sono anni che li uso , li stringo a occhio senza nessun nm e li smollo solo al cambio dischi … una garanzia
Tu hai montato i dischi da 2.3 di spessore con i cura4? hai avuto problemi?

Io dovrei montarli sui cura4 e non vorrei avere rotture di pa**e ^^'
 

Barons

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Tu hai montato i dischi da 2.3 di spessore con i cura4? hai avuto problemi?

Io dovrei montarli sui cura4 e non vorrei avere rotture di pa**e ^^'
Allora , li ho montati sia sui 4 e dopo sui 2 ovviamente con pastiglie nuove entrambi…
Sui 4 per la prima uscita erano leggermente frenati ma alla prima discesa di -1000 erano apposto , sui 2 non toccavano affatto
 
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Allora , li ho montati sia sui 4 e dopo sui 2 ovviamente con pastiglie nuove entrambi…
Sui 4 per la prima uscita erano leggermente frenati ma alla prima discesa di -1000 erano apposto , sui 2 non toccavano affatto
grazie.....considerando la qualità e quantità delle mie uscite ci metterò due anni per fare 1000mt di dislivello, ahahahah
 

yayayaya

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Boh ho girato con i Formula da 1.8 arrivati a 1.6 se non meno e messo poi i 2.3, non ho avvertito chissà che miglioramento , e di ripido dove devi tenere sempre pinzato ne faccio abbastanza, anzi stranamente mi si sono bruniti quasi subito.
In più anche se a pelo ma entrano nella pinza sono comunque più rognosi, perché se per caso non hai i pistoni che escono uguali da entrambi i lati se vai a centrare la pinza ti possino sfregare più facilmente sul canale del disco nella pinza.
Non nego affatto che un disco più spesso sia più robusto, ma se non si ha una pinza ad hoc forse è meglio non superare i 2.0/2.1 di spessore, oltre
Non so dirti se reggono meglio sui ripido i perché non li ho ancora provati, ma ho capito sul muletto che sono troppo rognosii x la centratura.
Quelli CL li restituisco perché la ghiera ha una forma che non si accoppia con la chiave Shimano originale pur dopo aver tolto tutti i baffi con la lima
Le ghiere originali ci cascano dentro.
Non mi va di fare accozzaglia o riusare le vecchie ghiere già fin troppo segnate.

X la cronaca la rondella sotto non é zigrinata, ma rimane cosí segnata dalla zigrinatura che sta sulla ghiera
 

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Non so dirti se reggono meglio sui ripido i perché non li ho ancora provato, anzi li restituisco perché la ghiera ha una forma che non si accoppia con la chiave Shimano pur dopo aver tolto tutti i baffi con la lima
Le ghiere originali ci cascano dentro.
Non mi va di fare accozzaglia o riusare le vecchie ghiere.

X la cronaca la rondella sotto non é zigrinata, ma rimane cosí segnata dalla zigrinatura che sta sulla ghiera
adesso dico la cazzata, tieniti forte: credo ci voglia la "riduzione" che si deve utilizzare anche per montare i movimenti centralli più slim di shimano
 

yayayaya

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adesso dico la cazzata, tieniti forte: credo ci voglia la "riduzione" che si deve utilizzare anche per montare i movimenti centralli più slim di shimano
No la ghiera é la stessa x gli mc.
La chiave a bussola che ho aggancia pure la ghiera perché ha un profilo dei denti diverso, ma non ha il foro x la coppetta del mozzi e quindi non va
 
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franz_quattro

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adesso dico la cazzata, tieniti forte: credo ci voglia la "riduzione" che si deve utilizzare anche per montare i movimenti centralli più slim di shimano
Non credo, l'adattatore Shimano è per le calotte da 40mm
mentre quella chiave è per le (vecchie) calotte da 44mm
la ghiera, almeno quella Shimano e/o DT Swiss ci vanno le chiavi da 44mm
 
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Non so dirti se reggono meglio sui ripido i perché non li ho ancora provati, ma ho capito sul muletto che sono troppo rognosii x la centratura.
Quelli CL li restituisco perché la ghiera ha una forma che non si accoppia con la chiave Shimano originale pur dopo aver tolto tutti i baffi con la lima
Le ghiere originali ci cascano dentro.
Non mi va di fare accozzaglia o riusare le vecchie ghiere già fin troppo segnate.

X la cronaca la rondella sotto non é zigrinata, ma rimane cosí segnata dalla zigrinatura che sta sulla ghiera
Ci vuole la chiave giusta ….ma su che freni li hai messi???
 

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Forse ne avevamo già parlato …
Gli adattatori i dt swiss pesano 10 grammi cad uno e sei viti in titanio 7 grammi…. Poca differenza alla fine ma se uno guarda al peso ci sta
Ma sbaglio o non vedo???? Manca un pezzo fondamentale a quegli adattatori
comunque gli adattatori DT pesano 33g la versione Road, 44g quello Mtb.
10g mi sembravano troppo pochi
 

yayayaya

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Ci vuole la chiave giusta ….ma su che freni li hai messi???
i 6 fori sugli Xt8000, impianto molto vecchio e devo centrare bene la pinza.
purtroppo quando stringo si rimette sempre a cacchio.
Quelli center Lock avrei voluto metterli sugli XT8120, ma ho preferito fare il reso piuttosto che comprare un'altra chiave con il rischio che non entri uguale



questi mi sarebbero piaciuti, ma non c'è il 203mme la lavorazione non inspira fiducia visto che parliamo di un clone e poi il prezzo 55€ mi sembrano troppi, a poco di più prendo un signor disco originale


visto che ci sei, come vanno? rigidità, confort ,robustezza e cuscinetti? peso 75kg

 

Barons

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Tranquillo.
Ero rimasto basito perché é lo stesso peso delle viti in acciaio.
Sembrerebbe dal dichiarato pesare piú del Zitto
Stiamo facendo confusione
Gli adattatori dt swiss devo pesarli perché non ricordo il peso
Le viti in titanio dei freni 6 zzi pesano 7 grammi se parli di quelle
La metà di quelle in acciao
Questa la chiave per il centerlook
I cerchi per ora bombe in tutto
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i 6 fori sugli Xt8000, impianto molto vecchio e devo centrare bene la pinza.
purtroppo quando stringo si rimette sempre a cacchio.
Quelli center Lock avrei voluto metterli sugli XT8120, ma ho preferito fare il reso piuttosto che comprare un'altra chiave con il rischio che non entri uguale



questi mi sarebbero piaciuti, ma non c'è il 203mme la lavorazione non inspira fiducia visto che parliamo di un clone e poi il prezzo 55€ mi sembrano troppi, a poco di più prendo un signor disco originale


visto che ci sei, come vanno? rigidità, confort ,robustezza e cuscinetti? peso 75kg

Comunque i dischi da 2.3 vanno su impianti concepiti per il 2.3 non certo su un vecchio shimano che avrà i pistoni a modo suo e lo spazio per dischi da 1.8
Anche gli 8120 accetta dischi da 2.3 o sfregano?
 

Ride4veryfun

Biker superis
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Comunque i dischi da 2.3 vanno su impianti concepiti per il 2.3 non certo su un vecchio shimano che avrà i pistoni a modo suo e lo spazio per dischi da 1.8
Anche gli 8120 accetta dischi da 2.3 o sfregano?
Shimano nuovo o vecchio non cambia nulla.
Fossero 2.1 o 2.2 con un po di sfregamento iniziale potrebbero anche andar bene. Ma con 2.4 misurato proprio no. Neanche con pastiglie consumate. Sono per Trp e Magura .
Infatti sono la copia degli Storm.
 

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Comunque i dischi da 2.3 vanno su impianti concepiti per il 2.3 non certo su un vecchio shimano che avrà i pistoni a modo suo e lo spazio per dischi da 1.8
Anche gli 8120 accetta dischi da 2.3 o sfregano?
..gli 8020 accettano i 2.3..
so dirtelo xche avevo applicato un disco Formula quando avevo gli Xt...per i primi mt d- il punto d attacco risulta modificato ma poi rientra nella "norma"
 

g.f.

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YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build); gravel Spcycle G058 (custom build)
Shimano nuovo o vecchio non cambia nulla.
Fossero 2.1 o 2.2 con un po di sfregamento iniziale potrebbero anche andar bene. Ma con 2.4 misurato proprio no. Neanche con pastiglie consumate. Sono per Trp e Magura .
Infatti sono la copia degli Storm.
Io i cinesi da 2.3 mm li ho presi per sostituire i magura storm hc originali, che hanno un disegno delle razze che porta vibrazioni poichè la pastiglia prende parti di vuoto tra una razza e l'altra. I cinesi non vibrano però è un pò più noioso fare la centratura delle pinze, soprattutto con pastiglie nuove ma poi una volta assestati vanno bene, soprattutto considerando il prezzo.
 
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